Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci
Un saluto a tutti
Ciao a tutti da Milano!
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
- Auto: Ktm 950 SMR
- ECU: Altra ECU
- Flycat
- Messaggi: 3892
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Ciao a tutti da Milano!
Benvenuto e buon divertimento
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- krisstek
- Messaggi: 2401
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: Ciao a tutti da Milano!
Beh,KTM con elettronica kehin sono mappabili a piacimento,se invece è a carburatori il discorso cambia
Benvenuto
Benvenuto
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
- Auto: Ktm 950 SMR
- ECU: Altra ECU
Re: Ciao a tutti da Milano!
krisstek ha scritto:Beh,KTM con elettronica kehin sono mappabili a piacimento,se invece è a carburatori il discorso cambia
Benvenuto
la mia è quella a carburatori, l'elettronica keihin del 990 la conosco bene. Penso che sarei passato comunque a megasquirt anche col 990
comunque utilizzerò un MAP del 990 per avere una accensione sequenziale e non a scintilla persa, devo solo capire quanto è il delta pressione quando si apre la valvola di aspirazione (farò un datalog..)
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Ciao a tutti da Milano!
FOXX ha scritto:Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci
Un saluto a tutti
Ciao Edoardo ben venuto ! Anch'io ho installato un po di Dta , ti posso solo dire che se sei capace di mappare una Dta con Ms non avrai alcuna difficoltà
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
- Auto: Ktm 950 SMR
- ECU: Altra ECU
Re: Ciao a tutti da Milano!
Alfaservice ha scritto:FOXX ha scritto:Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci
Un saluto a tutti
Ciao Edoardo ben venuto ! Anch'io ho installato un po di Dta , ti posso solo dire che se sei capace di mappare una Dta con Ms non avrai alcuna difficoltà
Si dai ho trovato abbastanza user-friendly la Dta (ho installato e mappato S60 ed S40) sempre su moto, unico neo è che senza dyno knobs è un po' macchinoso mappare (come ben sai usa combinazioni di tasti non proprio immediate).
Ho dato un occhio a tuner studio e sembra ok, devo solo impararmi bene i termini propri della megasquirt e le logiche che in alcuni casi sono leggermente diverse. Vi chiederò se ho qualche dubbio
- incubo
- Messaggi: 3122
- Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
- Località: Tra 1.9-2 bar :-)
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Ciao a tutti da Milano!
Io invece ho montato delle S40 e delle S80 , l ultima S80 l ho montata in Giugno . Oltre alla mappatura che è veramente un pianto la calibrazione di tps , mat e iat sono veramente un pianto.... Con Ms vedrai che sarà tutta discesa , ti consiglio di comprare la licenza di Tunerstudio vedrai che l auto mappa ti sorprenderà una volta impostato tutto come si deve un giretto x strada e ti ritrovi la mappa fatta.
- Override
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 09/09/2011, 9:47
- Auto: 206 GTI 2.0 16V
Re: Ciao a tutti da Milano!
Benevnuto nella gabbia di matti !
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 25/12/2017, 12:11
- Auto: Ktm 950 SMR
- ECU: Altra ECU
Re: Ciao a tutti da Milano!
Alfaservice ha scritto:Io invece ho montato delle S40 e delle S80 , l ultima S80 l ho montata in Giugno . Oltre alla mappatura che è veramente un pianto la calibrazione di tps , mat e iat sono veramente un pianto.... Con Ms vedrai che sarà tutta discesa , ti consiglio di comprare la licenza di Tunerstudio vedrai che l auto mappa ti sorprenderà una volta impostato tutto come si deve un giretto x strada e ti ritrovi la mappa fatta.
Mah guarda c'è da dire che da quanto mi è sembrato la Dta è un po' piu precisa e quindi anche più incasinata da mappare, ma una volta sul banco se si ha un buon impianto di alimentazione benzina fare la mappa non è cosi un disastro.
Una cosa che mi lascia dubbi sulla ms è la calibrazione dei sensori MAT e IAT che non sono lineari ma lei a quanto ho capito prende in input 3 valori che gli dai e implementa una curva non lineare. Davvero funziona? Abituato a Dta che devi mettere tutti i 500 valori di tensione e temperatura mi sembra strano metterne solo 3
Comunque è arrivata! mi manca il cavetto Rs232-usb poi posso attaccarmi, per ora sto installando l'hardware sulla moto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti