Pagina 1 di 2

Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 27/12/2017, 18:34
da FOXX
Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum :D
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci :lol:

Un saluto a tutti 8-)

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 27/12/2017, 19:50
da Flycat
Benvenuto e buon divertimento :D

Bye, Luca

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 27/12/2017, 19:54
da krisstek
Beh,KTM con elettronica kehin sono mappabili a piacimento,se invece è a carburatori il discorso cambia
Benvenuto

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 27/12/2017, 20:07
da FOXX
krisstek ha scritto:Beh,KTM con elettronica kehin sono mappabili a piacimento,se invece è a carburatori il discorso cambia
Benvenuto

la mia è quella a carburatori, l'elettronica keihin del 990 la conosco bene. Penso che sarei passato comunque a megasquirt anche col 990 :mrgreen: :mrgreen:
comunque utilizzerò un MAP del 990 per avere una accensione sequenziale e non a scintilla persa, devo solo capire quanto è il delta pressione quando si apre la valvola di aspirazione (farò un datalog..)

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 28/12/2017, 7:56
da Alfaservice
FOXX ha scritto:Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum :D
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci :lol:

Un saluto a tutti 8-)

Ciao Edoardo ben venuto ! Anch'io ho installato un po di Dta , ti posso solo dire che se sei capace di mappare una Dta con Ms non avrai alcuna difficoltà :D

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 28/12/2017, 9:42
da FOXX
Alfaservice ha scritto:
FOXX ha scritto:Ciao ragazzi sono Edoardo, scrivo da Milano!
Sono un entusiasta possessore di Ktm 950 SMR e Honda Civic Type R del 2007, malato di motori e sto cercando di fare di questa malattia un lavoro.
Ho lavorato già su centraline DTAfast, ora ho acquistato una microsquirt da montare sul mio Ktm quindi eccomi qua a scrivere su questo forum :D
A che punto è il progetto? beh la ecu mi arriverà entro dopodomani spero, ho già pronto il Tune su Tunerstudio e tutti i sensori aggiuntivi, nonchè un carter accensione preparato appositamente per verificare la fase con la strobo. Speriamo arrivi presto perchè non vedo l'ora di lavorarci :lol:

Un saluto a tutti 8-)

Ciao Edoardo ben venuto ! Anch'io ho installato un po di Dta , ti posso solo dire che se sei capace di mappare una Dta con Ms non avrai alcuna difficoltà :D

Si dai ho trovato abbastanza user-friendly la Dta (ho installato e mappato S60 ed S40) sempre su moto, unico neo è che senza dyno knobs è un po' macchinoso mappare (come ben sai usa combinazioni di tasti non proprio immediate).
Ho dato un occhio a tuner studio e sembra ok, devo solo impararmi bene i termini propri della megasquirt e le logiche che in alcuni casi sono leggermente diverse. Vi chiederò se ho qualche dubbio :geek:

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 28/12/2017, 20:57
da incubo
Benvenuto :-)

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 29/12/2017, 8:09
da Alfaservice
Io invece ho montato delle S40 e delle S80 , l ultima S80 l ho montata in Giugno . Oltre alla mappatura che è veramente un pianto la calibrazione di tps , mat e iat sono veramente un pianto.... Con Ms vedrai che sarà tutta discesa , ti consiglio di comprare la licenza di Tunerstudio vedrai che l auto mappa ti sorprenderà una volta impostato tutto come si deve un giretto x strada e ti ritrovi la mappa fatta.

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 29/12/2017, 9:41
da Override
Benevnuto nella gabbia di matti !

Re: Ciao a tutti da Milano!

Inviato: 29/12/2017, 11:15
da FOXX
Alfaservice ha scritto:Io invece ho montato delle S40 e delle S80 , l ultima S80 l ho montata in Giugno . Oltre alla mappatura che è veramente un pianto la calibrazione di tps , mat e iat sono veramente un pianto.... Con Ms vedrai che sarà tutta discesa , ti consiglio di comprare la licenza di Tunerstudio vedrai che l auto mappa ti sorprenderà una volta impostato tutto come si deve un giretto x strada e ti ritrovi la mappa fatta.

Mah guarda c'è da dire che da quanto mi è sembrato la Dta è un po' piu precisa e quindi anche più incasinata da mappare, ma una volta sul banco se si ha un buon impianto di alimentazione benzina fare la mappa non è cosi un disastro.
Una cosa che mi lascia dubbi sulla ms è la calibrazione dei sensori MAT e IAT che non sono lineari ma lei a quanto ho capito prende in input 3 valori che gli dai e implementa una curva non lineare. Davvero funziona? Abituato a Dta che devi mettere tutti i 500 valori di tensione e temperatura mi sembra strano metterne solo 3 :lol: :lol:
Comunque è arrivata! mi manca il cavetto Rs232-usb poi posso attaccarmi, per ora sto installando l'hardware sulla moto