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ciao a tutti

Inviato: 30/10/2018, 22:37
da MaT
salve a tutti, mi chiamo matteo e sono di udine.
ho sempre avuto la passione dei motori da quando avevo 6 anni (ora 26) ma ho sempre avuto anche un grande vuoto riguardante l'elettronica.
ho una bmw m3 e36 3200 (motore s50b32) e una bmw 316 (motore m10) e una punto 1.9 jtd.
ho fatto vari tentativi per far funzionare bene il mio 316 a carburatori, ma non sono mai arrivato a niente di concreto.
qui entrate in gioco voi (megasquirt) :D ora voglio trasformare un motore m44 da aspirato a turbo.
confido in voi, ho letto alcune discussioni e vi trovo gente molto seria e preparata, cosa che non succede nei forum odierni italiani.

Re: ciao a tutti

Inviato: 31/10/2018, 10:16
da Flycat
Benvenuto Matteo, beh direi che hai un garage ben strutturato, dal ludico al produttivo :P
Sembra interessante, apri una discussione sul tuo progetto.

Bye, Luca

Re: ciao a tutti

Inviato: 31/10/2018, 17:10
da MaT
mio dio... a dire il vero sono un po preoccupato :cry: :cry: ... forse per uno che non sa niente di elettronica e un po eccessivo cimentarsi in certi lavori... ho letto la vostra guida sull'assemblaggio della ms2 e mi sono messo a ridere.... devo capire se puo essere una cosa fattibile per me prima di spendere centinaia e centinaia di euro per poi non riuscire a saltarne fuori... ho scelto un motore gia a iniezione come l m44 )invece del mio m10 di serie che e a spinterogeno e carb) perche e molto economico e se dovessi rompere qualcosa lo sostituisco con poco.

Re: ciao a tutti

Inviato: 31/10/2018, 18:12
da Rivamotors
ben venuto

Re: ciao a tutti

Inviato: 31/10/2018, 19:50
da Flycat
MaT ha scritto:mio dio... a dire il vero sono un po preoccupato :cry: :cry: ... forse per uno che non sa niente di elettronica e un po eccessivo cimentarsi in certi lavori... ho letto la vostra guida sull'assemblaggio della ms2 e mi sono messo a ridere.... devo capire se puo essere una cosa fattibile per me prima di spendere centinaia e centinaia di euro per poi non riuscire a saltarne fuori...


L'assembly guide "ragionata" l'ho scritta io, ho cercato di tenere un tono leggero, non pensavo addirittura esilarante :lol:

ho scelto un motore gia a iniezione come l m44 )invece del mio m10 di serie che e a spinterogeno e carb) perche e molto economico e se dovessi rompere qualcosa lo sostituisco con poco.


Partire da una versione a iniezione ti solleva dalle noie di dover alloggiare sensori e ruote varie, oltre che iniettori, cmq apri un topic con il materiale che hai, così c'è modo di ragionare sul da farsi.

Bye, Luca

Re: ciao a tutti

Inviato: 01/11/2018, 9:07
da Tony Evo
Benvenuto.
Se sei convinto di volerlo fare lo farai senza problemi.
Puoi anche comprare una microsquirt(la mia preferita) che è gia assemblata e va solo cablata,con un po di esperienza la fai a spasso.

Re: ciao a tutti

Inviato: 01/11/2018, 12:19
da peppezuki
Benvenuto.

Re: ciao a tutti

Inviato: 01/11/2018, 13:11
da MaT
L'assembly guide "ragionata" l'ho scritta io, ho cercato di tenere un tono leggero, non pensavo addirittura esilarante :lol:

:D :D sisi infatti ho letto di peggio sui commenti e consigli sotto :D :D la guida non è impossibile da mettere in pratica

Benvenuto.
Se sei convinto di volerlo fare lo farai senza problemi.
Puoi anche comprare una microsquirt(la mia preferita) che è gia assemblata e va solo cablata,con un po di esperienza la fai a spasso.


si sono un po di sere/notti che confronto le varie ms1 ms2 e micro... alla fine pensavo di puntare sulla ms2 per il semplice fatto che conoscendo la mia patologia potrebbe succedere che domani decida di montarla su un hummer h1 o su un auto da pista qualsiasi e mi ritrovo con una ms2 che è gia predisposta con molte cose in più.

Re: ciao a tutti

Inviato: 01/11/2018, 13:17
da Flycat
Anche perchè MS1 ormai è "unsupported" da un paio di anni :P

Bye, Luca

Re: ciao a tutti

Inviato: 04/11/2018, 21:15
da ZUKOMAX65
Ciao Matteo, benvenuto