Ciao ragazzi!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
maxtuning88
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2020, 19:14
Auto: alfa 75 turbo

Ciao ragazzi!

Messaggioda maxtuning88 » 25/04/2020, 23:37

Ciao, piacere
mi chiamo Massimo soni di Alessandria, ho origini Catanesi, ma lavoro a Piacenza.
sono possessore di alcune macchine: una delta integrale 16v, una uno turbo mk1, uno uno turbo mk2 e una 75 1.8 turbo...

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda Flycat » 26/04/2020, 1:48

Benvenuto, complimenti per il garage!

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda peppezuki » 26/04/2020, 10:01

Benvenuto.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda IAW » 26/04/2020, 17:26

maxtuning88 ha scritto:Ciao, piacere
mi chiamo Massimo soni di Alessandria, ho origini Catanesi, ma lavoro a Piacenza.
sono possessore di alcune macchine: una delta integrale 16v, una uno turbo mk1, uno uno turbo mk2 e una 75 1.8 turbo...


Ecco, già ti sei fatto degli amici e dei nemici...benvenuto
che obbiettivi hai per esserti iscritto in questo gruppo di matti?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda Tony Evo » 26/04/2020, 18:46

benvenuto

Avatar utente
emacave
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/03/2019, 19:22
Auto: Fiat Coupé 2.0 16v Turbo Plus

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda emacave » 26/04/2020, 19:33

Benvenuto!!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Giallone Turbo 8-)

ZUKOMAX65
Messaggi: 270
Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
Auto: Suzuki sj413
Località: Piacenza

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda ZUKOMAX65 » 26/04/2020, 20:13

Ciao Massimo, benvenuto

maxtuning88
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2020, 19:14
Auto: alfa 75 turbo

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda maxtuning88 » 01/05/2020, 21:00

Grazie ragazzi....
l'idea era di mettere le mani sulla 75 turbo...

Ivotdi87
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/04/2020, 20:31
Auto: Fiat Panda 4x4

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda Ivotdi87 » 01/05/2020, 21:03

Ciao, benvenuto.
Cosa hai in mente di preciso?

maxtuning88
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/04/2020, 19:14
Auto: alfa 75 turbo

Re: Ciao ragazzi!

Messaggioda maxtuning88 » 03/05/2020, 18:46

l'idea generale era di eliminare la LE2 jetronick+EZ 201k Turbo usando una centralina moderna i dettagli da definire.

l'idea iniziale era pò complicata: mettere un sensore di giri sull'albero motore (con la puleggia della TS e staffando il sensore), usare il sensore hall dello "spinterogeno" come sensore di giri, mettere due bobine a scintilla persa per poterla far girare come semi-sequenziale. in più avrei voluto mettere una sonda lambda wideband con controller per gestire il rapporto stechiometrico
in tutto questo volevo mantenere la valvola pierburg e il sensore di detonazione....

poi confrontandomi un pò sto valutando di fare una cosa molto più facile facendolo girare in modalità full-group.

ovviamente sempre montando un MAP, sfruttando il TPS e sensore temp liquido originali ed eliminando il debimetro a paletta


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti