Buonasera a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Roger
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2020, 22:55
Auto: delorean dmc 12
ECU: MS2 V3.0

Buonasera a tutti

Messaggioda Roger » 05/12/2020, 21:23

Sono di Padova e sono proprietario di una Delorean DMC12.
Poichè il motore originale della delorean non è il massimo come funzionamento e affidabilità, gli ho montato l'iniezione elettronica accompagnata dalla microsquirt V2.
Ho problemi con l'accensione, ovvero una delle due uscite IGN1 e IGN2 della centralina, pur funzionando nelle condizioni di TEST, a motore acceso IGN2 non funziona, escludendo 3 cilindri su 6 (L'ho testato con l'oscilloscopio). le due uscite convogliano alla centralina di accensione per mezzo di due diodi.
Ho montato per la fasatura una ruota fonica da 36 denti, con uno mancante, e un sensore montato sull'albero a camme, entrambi funzionanti.
Ringrazio tantissimo chi mi aiuta a risolvere il mistero, poichè è una rogna parecchio fastidiosa.
Lascio qui sotto la schermata relativa all'accensione.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Flycat » 06/12/2020, 8:29

Ciao, come ti chiami?
Non ho capito la tua configurazione di accensione, ma se hai messo single coil la centralina ti manda il segnale solo su ign1 perché per lei stai usando il distributore, poi il calettamento della fonica andrebbe a 90 e non capisco perché stai usando il dual wheel visto che su micro non puoi fare accensione sequenziale su 6 cilindri ma solo scintilla persa. La V2 saranno più di 10 anni che non è prodotta...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Roger
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2020, 22:55
Auto: delorean dmc 12
ECU: MS2 V3.0

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Roger » 06/12/2020, 14:10

Ciao...mi chiamo Aldo, ti ringrazio per la risposta e controbatto...
si, sto usando il distributore originale ma ero rimasto che dovevo usare entrambe le uscite IGN1 e 2; il segnale IGN1 non mi copre tutti e 6 i cilindri....e poi ho messo due ruote proprio per dare una fase all'accensione; il motore è un oddfire con le bancate a 90°, gli angoli di accensione si alternano 90-150°...non faccio scintilla persa....

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda krisstek » 06/12/2020, 14:29

In ogni caso devi abilitare ign2 con quel settaggio la centralina comanda solo una bobina.
Dovresti provare a settare una bobina per sei cilindri in off Fire,e se il codice non lo accetta con quel sistema puoi usare anche il dualdizzy

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Tony Evo » 06/12/2020, 14:35

microsquirt v2 intendi il module?
per la questione accensione,non ho capito la configurazione della macchina,ha un singolo distributore per tutti e 6 i cilindri?
hai un modulo esterno d'accensione?
il sensore sul camme è inutile metterlo,perchè comunque con la micro non credo che riesci a fare il sequenziale su un 6 cilindri,quindi ti basta ed avanza la 36-1.

ma cazzo facci vedere sta delorean

Bendy
Messaggi: 89
Iscritto il: 15/02/2020, 18:06
Auto: Bravo 1.6
ECU: Altra ECU
Località: Steppa sicula

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Bendy » 06/12/2020, 22:37

Benvenuto e complimenti per il pezzo raro che possiedi,oltre all'iniezione è tutta originale no?
la finiremo tutti così...a meno che non la finiamo prima su qualche guardrail (cit.Protox Lancia Y)

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda krisstek » 07/12/2020, 6:25

A me qualcosa non torna.....se è offrire il distributore ,anzi la calotta deve avere i contatti non equidistanti.
Posta una foto della calotta lato interno

Roger
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2020, 22:55
Auto: delorean dmc 12
ECU: MS2 V3.0

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda Roger » 08/12/2020, 12:34

Ciao, si è originale, ovviamente sto cercando di farla funzionare decentemente quindi l'originalità mi interessa poco.
In realtà ieri ho risolto, era l'angolo di offset. il distributore ha i contatti non equidistanti, i segnali ign 1 e 2 funzionano entrambi e li ho collegati insieme con due diodi. il distributore aveva internamente la bobina che dava i tempi x l'accensione, l'ho tolta e ho messo la ruota fonica. La bobina è unica e ho messo una pertronix come centralina.....

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda krisstek » 08/12/2020, 17:27

Se ti interessa ho una edis6 con bobina...

ZUKOMAX65
Messaggi: 270
Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
Auto: Suzuki sj413
Località: Piacenza

Re: Buonasera a tutti

Messaggioda ZUKOMAX65 » 12/12/2020, 20:24

Ciao Aldo, benvenuto


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti