Salve a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Malandrino88
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2021, 17:28

Salve a tutti

Messaggioda Malandrino88 » 27/04/2021, 22:44

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e mi sto affacciando anch'io al mondo Megasquirt, sono un appassionato di auto sportive e mi piace molto metterci le mani sia a livello meccanico che elettronico.
Al momento sto installando una MicroSquirt V3 su una Uno Turbo mk1 per uso pista, in passato ho lavorato con qualche EFI e altre elettroniche un poco datate quindi per la parte cablaggio non mi sono trovato per niente in difficoltà, anzi lo trovo molto semplice e funzionale. Sulla parte software/mappatura invece sono proprio alle primissime armi, però mi sto studiando con impegno il programma, mi sono già collegato alla Micro e fatto qualche setup di base, merito anche di questo forum e le varie discussioni che mi sono letto per fugare qualche dubbio :) .

Una domanda semplice... Dopo aver acquistato la licenza è necessaria la connessione internet per inserire i codici di accesso o password che vengono date??... Lo chiedo perché il mio portatile è molto old ed ha Windows Xp che non mi naviga più sul web :lol: .

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggioda Flycat » 27/04/2021, 23:08

Benvenuto Lorenzo, la licenza non credo che sia possibile abilitarla off line, ma xp basta che configuri una una connessione su rete LAN con il gateway, si collega sicuramente a internet per fare la registrazione di tunerstudio.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Malandrino88
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2021, 17:28

Re: Salve a tutti

Messaggioda Malandrino88 » 28/04/2021, 6:41

Ciao a te Luca.
Sì, il fatto è che anche avendo rete e connessione è proprio XP che non permette più la navigazione perché mi hanno detto che non è più aggiornato e aggiornabile sotto quell'aspetto.
Quello che volevo fare io era acquistare la licenza tramite il mio PC fisso, ricevere i veri codici, e poi inserirli sul programma che è installato sul mio portatile disconnesso dal mondo :D .

Non so se mi sono spiegato bene :? .

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggioda Flycat » 28/04/2021, 9:15

Una cosa è connettersi alla rete un'altra è navigare con il browser, tu non puoi navigare con browser moderni in quanto xp non è supportato, ma il pc e i software che utilizzano la connessione a internet funzionano lo stesso, internet non è solo http...
Infatti io ho scritto registrazione, l'acquisto lo fai tramite browser, la registrazione tramite tunerstudio viaggia su una connessione che non va con il browser, o almeno io nelle volte che ho inserito un codice licenza, non mi ricordo che mi si sia aperta una pagina web.

Detto questo, se installi sul tuo xp un Firefox 52 puoi continuare a navigare.

Lo puoi scaricare da qui:

https://dls.hwupgrade.it/dl/83da16d2144 ... 52.0.2.exe

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Malandrino88
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2021, 17:28

Re: Salve a tutti

Messaggioda Malandrino88 » 28/04/2021, 12:26

Ooook, comunque poi quando effettuerò la manovra vi aggiorno.

Grazie mille delle informazioni Luca, io sono un poco impacciato con alcune cose ;) .

ZUKOMAX65
Messaggi: 270
Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
Auto: Suzuki sj413
Località: Piacenza

Re: Salve a tutti

Messaggioda ZUKOMAX65 » 01/05/2021, 19:47

Ciao Lorenzo, benvenuto

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Salve a tutti

Messaggioda Tony Evo » 19/05/2021, 20:54

benvenuto.
comunque per il 90% del lavoro che devi fare,la licenza non ti serve.

Avatar utente
Malandrino88
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2021, 17:28

Re: Salve a tutti

Messaggioda Malandrino88 » 20/05/2021, 21:38

Tony Evo ha scritto:benvenuto.
comunque per il 90% del lavoro che devi fare,la licenza non ti serve.


Ciao Tony piacere di conoscerti.
Beh infatti con il programma in versione diciamo "base" ho visto che praticamente si riesce a fare tutto, volevo prendere anche la licenza per usufruire dei log che possono tornare utili e per la comodità della funzione autotune.

Comunque sabato pomeriggio la macchina è partita a primo colpo ed è stata davvero una grande soddisfazione, mi ci dedico solo il fine settimana e piano piano muovo passi avanti, appena possibile vi posterò qualche foto.

Intanto vi ringrazio molto per l'esistenza di questo forum dove ho fugato tanti dubbi leggendo pagine di discussioni vecchie ma piene di ricche informazioni, e spero che questa non sia la mia prima e unica installazione.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti