hosdo @ Punto Rotrex - Milka

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

hosdo @ Punto Rotrex - Milka

Messaggioda Hosdo » 15/11/2010, 19:54

Ciao a tutti :D

Mi ripresento, sono Lorenzo per gli amici HoSDo'! Sono proprietario di una Punto Mk1 convertita da trackday - street legal con swap motore 1.4 16v Fiat Idea 95 CV e adozione di kit sovralimentazione Rotrex. Non sono un megasquirtiano, ma bensì ho montato una centralina Haltech australiana, parente della Motec. Sono qui perchè ritengo che questo sito sia la prima vera comunità aperta di appassionati di preparazione - messa a punto motori.

Sto imparando molto qui e ringrazio coloro che hanno lanciato il progetto di questo sito; ritengo che sia giunto il momento in italia che si conosca di più la Megasquirt e qualunque altra centralina stand alone per appassionati perchè c'è veramente troppa gente sparasentenze in giro che poi non è capace di capire le necessità di un appassionato ma che vede solo il suo ideale di motore e soprattutto il suo ideale di budget.
Ultima modifica di Hosdo il 16/11/2010, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda giuino » 16/11/2010, 9:25

Ciao Milka-haltech!

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda Flycat » 16/11/2010, 12:15

Il Rotrex chi te l'ha messo? La marmotta ? :lol: :lol: :lol:

Uhuh, ancora non abbiamo fatto la sezione apposita per "gli altri"...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda Hosdo » 16/11/2010, 17:26

hehe, tranquillo mi metto anche in off-topic eh!!! Cmq lasciamo stare va, il rotrex diciamo che è apparso nel cofano...
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda Flycat » 16/11/2010, 17:29

Hosdo ha scritto:hehe, tranquillo mi metto anche in off-topic eh!!! Cmq lasciamo stare va, il rotrex diciamo che è apparso nel cofano...


Stiamo cercando di aprire una nuova sezione, intanto accomodati in off topic, appena riusciamo, ti spostiamo nell'apposita sezione ;)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda Hosdo » 16/11/2010, 20:09

Oppure meglio mi metto in motoristica e via per ora!
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda Flycat » 16/11/2010, 20:11

Hosdo ha scritto:Oppure meglio mi metto in motoristica e via per ora!


Il sub forum è stato aperto, solo che devi entrare nella sezione per vederlo ;)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: hosdo @ Milka

Messaggioda Hosdo » 16/11/2010, 21:33

io sono ripartito in 4a a postare :D
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: hosdo @ Punto Rotrex - Milka

Messaggioda Hosdo » 17/11/2010, 0:00

Lista veloce modifiche, poi con un po di pazienza cercherò di capire perchè non va il tag html list!

Assetto artigianale con ammo anteriori a ghiere regolabili in taratura e molle specifiche doppie precarico - carico, ammo posteriori maggiorati con molle vogtland -30; avantreno con boccole bracci in teflon + neoprene, barra torsione anteriore 22mm tipo punto TD; barra duomi superiore Sparco.

Applicazione Rollbar 6 punti Sassa - Sparco senza croci porta (WIP causa attacchi a telaio sbagliati). Sedili da competizione Sparco EVO, rimozione sedili posteriori.

Impianto frenante derivazione GT (senza ABS) con dischi baffati forati, pastiglie ferodo DS2500, tubi rinforzati; WIP per ripristino ripartitori meccanici di frenata posteriori con progetto di ripartitore dinamico in abitacolo per regolazione frenata.

Motore (già illustrato più in dettagli in thread specifico) 1.4 Fire 16v con kit sovralimentazione Rotrex C15-60; proposti 137 CV 161 Nm con ECU originale non mappata, stimati circa 160 CV 170 Nm con sviluppo specifico elettronica. Pressione sovralimentazione a picco 0,55 Bar.

Le tamarraggini esteiche le sorvolo, escluso il mio mitico e inseparabile color Milka - PPG Bluish Violet
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: hosdo @ Punto Rotrex - Milka

Messaggioda masterx81 » 17/11/2010, 0:25

Bel mezzo, complimenti :)
Ma hai il rollbar??? Gia', se non ricordo male tu avevi fatto fare l'omologazione tedesca....
Chissa che goduria che ti fermano ai posti di blocco tutti contenti di farti al festa, invece poi ti devono alsciar andare :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti