Mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Tittap123
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2010, 19:50

Mi presento

Messaggioda Tittap123 » 29/11/2010, 20:01

Salve a tutti! Mi chiamo Titta e scrivo dal Veneto. Sono un appassionato di Citroen 2cv e mi sono avvicinato al mondo Megasquirt dopo aver visto alcune 2cv iniezione su Youtube.

Ad esempio questa: http://www.youtube.com/watch?v=i4-U9Ej2Zko

Faccio i complimenti a chi ha voluto questo sito perchè è bello poter discutere con gli altri interessati nella propria lingua madre.

Per ora vi lascio con un video di presentazione:



Ciao a tutti.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Flycat » 29/11/2010, 20:09

Oh, un appassionato delle vere double chevron ci mancava!

Benvenuto!

Non vedo l'ora di vederti armeggiare sulla 2cv, sei ancora con la dinamo o già hai messo l'alternatore della uno diesel?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Tittap123
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2010, 19:50

Re: Mi presento

Messaggioda Tittap123 » 29/11/2010, 20:18

Ciao. La 2cv montava la dinamo negli anni 50.
La mia 2cv in origine montava già un alternatore. Unico difetto non caricava al minimo. L'ho sostituito con quello della uno Fire: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf ... pic=6773.0

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Flycat » 29/11/2010, 20:23

Tittap123 ha scritto:Ciao. La 2cv montava la dinamo negli anni 50.
La mia 2cv in origine montava già un alternatore. Unico difetto non caricava al minimo. L'ho sostituito con quello della uno Fire: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf ... pic=6773.0


Quindi quella su cui ho operato con degli amici qualche anno fa era parecchio anziana :shock:

Allora iniziamo con questa ms? :)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Tittap123
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2010, 19:50

Re: Mi presento

Messaggioda Tittap123 » 29/11/2010, 20:43

Grazie dell'accoglienza Luca!
La prima cosa che mi interessa sapere è se passando da carburatore a iniezione ci può essere un risparmio di carburante.

Inoltre qualsiasi modifica io abbia apportato alla mia 2cv in passato è sempre stata reversibile. Ossia io devo poter rispristinare le condizioni originali del veicolo dato che comunque è d'epoca.
Perciò vorrei scegliere l'approccio meno invasivo possibile. Da questo punto di vista credo che sia meglio un'iniezione monopunto.

Voi che dite?

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda giuino » 29/11/2010, 21:18

benvenuto e vai di monopoint!!!

e complimentoni per il mezzo!!

io sono dall'altra parte della barricata col maggiolino :-D

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Protox Lancia Y » 29/11/2010, 21:48

Flycat ha scritto:Quindi quella su cui ho operato con degli amici qualche anno fa era parecchio anziana :shock:


assassino :lol: sicuramente era una prima serie con freni a tamburo e liquido rosso al posto del lhm

benvenuto Tittap :) mi chiedevo come mai hai dovuto tirare giu le canne dei cilindri... problemi di perdite olio o di fascie usurate?

ps: le gomme a spalla ribassata? :P
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 30/11/2010, 0:25

Benvenuto anche da parte mia...
Ho un mio amico che ha una sana passione per le 2cv, oltre ad averne una tirata a nuovo :)
Curioso il sistema delle sospensioni della 2cv :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Protox Lancia Y » 30/11/2010, 18:34

ehh :) ce ne son curisità su quelle bicilindriche eheheh
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Tittap123
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2010, 19:50

Re: Mi presento

Messaggioda Tittap123 » 30/11/2010, 20:06

Protox Lancia Y ha scritto:

benvenuto Tittap :) mi chiedevo come mai hai dovuto tirare giu le canne dei cilindri... problemi di perdite olio o di fascie usurate?

ps: le gomme a spalla ribassata? :P


Grazie. Avevo delle perdite di olio.
Non ho gomme a spalla ribassata... :D


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti