ciao a tutti mi presento!!
-
ciao a tutti mi presento!!
ciao a tutti ragazzi mi presento: sono jonathan sono di medicina un paese in provincia di bologna,mi sono iscritto a questo forum xchè voglio avvicinarmi il più possibile al mondo delle centraline!!ho avuto un passato da meccanico fiat ed ora faccio il meccanico x macchine stradali,x mio pallino personale 2 anni fà ho fatto un corso x programmatori di centraline x auto!!possiedo una uno turbo alla quale vorrei fare alcune modifiche tra le quali il montaggio di una bella centralina megasquirt,spero mi aiuterete nella scelta delle varie componenti del caso....
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: ciao a tutti mi presento!!
Benvenuto Jonathan
Mettere la Megasquirt sulla uno è abbastanza semplice, non avrai tanti problemi ad implementare il tutto
Bye, Luca

Mettere la Megasquirt sulla uno è abbastanza semplice, non avrai tanti problemi ad implementare il tutto

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Cris80
- Auto: Z4
ciao jonnodt ben venuto anch'io mi sono iscritto oggi e non sono esperto, magari impareremo insieme i segreti di questo mondo
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Benvenuto nel forum! Mammamia che fortuna che hai a vivere nella terra dei motori, ci sono stato la settimana scorsa per il motorshow (delusione) e lì si respira tutta un'altra aria..
Buona fortuna per il tuo progetto
Buona fortuna per il tuo progetto

"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Benvenuto jonathan 

... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
si difatti son felice di abitare nella terra dei motori!ma x quanto riguarda il motorshow io abito a 30 km ma ci vado solo quando ho i biglietti gratis xkè altrimenti è una delusione!
-
ciao ragazzi ho pensato di rispolverare la mia presentazione dato che mi sono iscritto qualche anno fà e poi x cause di forza maggiore non sono stato molto presente.
Ora sembra sia arrivato il momento per iniziare a muovere i primi pasi nel mondo ms ma hp molte domande:per evitare errori mi consigliereste dove iniziare a parlare del mio progetto?x capire cosa comprare come e dove? io avrei pensato di iniziare la discussione in hardware ms è corretto?
Ora sembra sia arrivato il momento per iniziare a muovere i primi pasi nel mondo ms ma hp molte domande:per evitare errori mi consigliereste dove iniziare a parlare del mio progetto?x capire cosa comprare come e dove? io avrei pensato di iniziare la discussione in hardware ms è corretto?
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
la sezione che hai indicato mi sembra corretta, vuoi "solo" installare una MS oppure hai anche trasformazioni meccaniche da fare?
Come avrai notato, non facciamo molto caso alla netiquette quì, quindi posta domande e sopratutto foto e video delle SGOMMATE!
Come avrai notato, non facciamo molto caso alla netiquette quì, quindi posta domande e sopratutto foto e video delle SGOMMATE!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
per ora sono ancora al livello teorico in quanto la macchina è ancora da reimmatricolare,quindi originale al 100% ma appena possibile vorrei metterci le mani sopra visto che l'ho presa appositamente quindi oltre ad installare una ms volevo naturalmente mettere mano anche alla meccanica. ma volevo portarmi avanti con i lavori e iniziare a stressare un po voi con le mie domande inerenti la ms.. 

- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Come minimo monta almeno il camme del ritmo1500, altrimenti vieni bannato!!
Per la tipologia di MS da installare, dipende tutto dalle tue tasche, la MS2 ha il necessario per gestire adeguatamente il tuo motore, la MS3 ha anche il controllo del battito(oltre a 1000altre cose sfiziose), ma se mappi bene può essere superfluo
Per la tipologia di MS da installare, dipende tutto dalle tue tasche, la MS2 ha il necessario per gestire adeguatamente il tuo motore, la MS3 ha anche il controllo del battito(oltre a 1000altre cose sfiziose), ma se mappi bene può essere superfluo
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)