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Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 18:01
da PierGSi
Ciao a tutti, mi chiamo piergiorgio, ho 32 anni, scrivo dalla provincia di Padova e sono da sempre appassionato di motori ed elettronica.

Attualmente la mia honda integra monta una centralina civic eg6 rimappata, ma non escludo, in futuro, di passare ad una programmabile megasquirt, o dta, con ruota fonica su albero motore.
Leggendo qualche thread nel vecchio forum sono rimasto piacevolmente impressionato dal livello tecnico medio delle discussioni, perciò mi sono iscritto.
:mrgreen:

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 18:05
da masterx81
Ciao Piergiorgio!
Noi ci cosciamo gia'!
Molto tempo fa mi avevi molto gentilmente spedito la scansione della tua carta di circolazione per far omologare i 15 sul mio vecchio corsa :) Avevamo anche scambiato qualche mail...
E' il caso di dire che il mondo è piccolo, per noi smanettoni!
Benvenuto! :)

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 18:09
da PierGSi
masterx81 ha scritto:Ciao Piergiorgio!
Noi ci cosciamo gia'!
Molto tempo fa mi avevi molto gentilmente spedito la scansione della tua carta di circolazione per far omologare i 15 sul mio vecchio corsa :) Avevamo anche scambiato qualche mail...
E' il caso di dire che il mondo è piccolo, per noi smanettoni!
Benvenuto! :)


Sisi, ricordo...grazie del benvenuto, ma chiamatemi Pier. :D

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 19:09
da Flycat
Hola Pier!

Benvenuto! E' da parecchio che non leggevo di te, l'itr come sta? Frulla?

La p28 te la sei chippata da te o è una di quelle fatte da Erade o Etiliko?

Bye, Luca

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 19:25
da PierGSi
Flycat ha scritto:Hola Pier!

Benvenuto! E' da parecchio che non leggevo di te, l'itr come sta? Frulla?


Ciao, l'itr sta bene anche se ha tanti km (180 mila) ed avrebbe bisogno di una rialesata :mrgreen:

La p28 te la sei chippata da te o è una di quelle fatte da Erade o Etiliko?


L'ho fatta io con la wideband

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 19:30
da Flycat
PierGSi ha scritto:Ciao, l'itr sta bene anche se ha tanti km (180 mila) ed avrebbe bisogno di una rialesata :mrgreen:


Su su, non fare il modesto, ancora non il momento di rialesare, magari di cambiare ecu, quello si :mrgreen:

L'ho fatta io con la wideband


Ottimo! ;)

Bye, Luca

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 19:41
da PierGSi
Flycat ha scritto:
PierGSi ha scritto:Ciao, l'itr sta bene anche se ha tanti km (180 mila) ed avrebbe bisogno di una rialesata :mrgreen:


Su su, non fare il modesto, ancora non il momento di rialesare, magari di cambiare ecu, quello si :mrgreen:



Ti assicuro che sarebbe il momento, non lo faccio per una serie di motivi; uno tra tutti, viste le prestazioni ancora normali, mi interessa gran poco del consumo di olio e di quel che ne consegue.
Flycat ha scritto:
PierGSi ha scritto:L'ho fatta io con la wideband


Ottimo! ;)


Ottimo è una parola grossa, visto che in Crome tante cose non funzionano come dovrebbero e ci sono ovunque moltiplicatori che rompono le scatole.

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 20:39
da Flycat
PierGSi ha scritto:Ti assicuro che sarebbe il momento, non lo faccio per una serie di motivi; uno tra tutti, viste le prestazioni ancora normali, mi interessa gran poco del consumo di olio e di quel che ne consegue.


Beh, il consumo "anomalo" potrebbe provenire anche da altre parti, come ad esempio i gommini dei guida valvole, in ogni caso a 180.000km il motore fresco sicuramente non può essere, ma neanche in condizioni critiche.

Gran bel motore il B18 :D

Flycat ha scritto:Ottimo è una parola grossa, visto che in Crome tante cose non funzionano come dovrebbero e ci sono ovunque moltiplicatori che rompono le scatole.


Ottimo è inteso nel fatto che hai già smanettato con ecu e mappe, il Crome lo conosco e lo uso anche io, è limitato, ma il suo lavoro cmq lo fa ;)

Quindi vuoi mettere su la MS sull'itr? Buono!

Bye, Luca

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 09/12/2010, 22:01
da PierGSi
Flycat ha scritto:
PierGSi ha scritto:Ti assicuro che sarebbe il momento, non lo faccio per una serie di motivi; uno tra tutti, viste le prestazioni ancora normali, mi interessa gran poco del consumo di olio e di quel che ne consegue.


Beh, il consumo "anomalo" potrebbe provenire anche da altre parti, come ad esempio i gommini dei guida valvole, in ogni caso a 180.000km il motore fresco sicuramente non può essere, ma neanche in condizioni critiche.


E' difficile che su un motore con canne in ghisa i cui pistoni arrivano a 25 m/s a limitatore, costretto a girare sempre in alto per via dei rapporti corti, a 180 mila km ci siano solo i gommini da cambiare. Se l'uso è sportivo, a quanto ho potuto vedere, gia' a chilometraggi piu' bassi andrebbero cambiate le guida valvola, gommini, fasce elastiche ed almeno lucidati i cilindri...
C'e' da dire che il motore va' ugualmente (in tutti i sensi, cioe' a quanto vedo di potenza non se ne perde), bisogna però mettere in conto un certo consumo d'olio, odore dallo scarico, qualche fumata a gas spalancato a giri alti sopratutto le prime volte che si tira, e cose del genere.


Flycat ha scritto:Ottimo è inteso nel fatto che hai già smanettato con ecu e mappe, il Crome lo conosco e lo uso anche io, è limitato, ma il suo lavoro cmq lo fa ;)


Il suo lavoro lo fa, certo. Poi bisogna vedere quali sono le aspettative :) .
Per dire, ho problemi di ingrassamento in quarta e quinta apparentemente irrisolvibili se mantengo il sensore di velocita' collegato.
La correzione marcia di Fuel tools non funziona, "per gear fuel trim", senza il plugin fuel tools, ho il forte sospetto che invece di correggere l'iniezione vada a spostare addirittura il punto di accensione :geek:

Comunque, per curiosità, posso sapere che motori hai rimappato ?

Quindi vuoi mettere su la MS sull'itr? Buono!

Bye, Luca


Forse, di certo non a breve, diciamo che mi son iscritto più che altro per parlare di tecnica e centraline in generale. :P

Re: Ciao a tutti :)

Inviato: 10/12/2010, 0:59
da Flycat
Il suo lavoro lo fa, certo. Poi bisogna vedere quali sono le aspettative :) .
Per dire, ho problemi di ingrassamento in quarta e quinta apparentemente irrisolvibili se mantengo il sensore di velocita' collegato.
La correzione marcia di Fuel tools non funziona, "per gear fuel trim", senza il plugin fuel tools, ho il forte sospetto che invece di correggere l'iniezione vada a spostare addirittura il punto di accensione :geek:

Comunque, per curiosità, posso sapere che motori hai rimappato ?


Beh da quel software non ci si può aspettare molto, soprattutto nella versione free, già il solo fatto che a volte non collabori con l'ostrich che è nato appositamente per lavorare con lui è tutto un dire...però per dire, noi l'abbiamo usato per sistemare la mappa della macchina convertita a 4 farfalle e il risultato è stato più che buono.

Ho lavorato su D16 e di recente su un...non te lo posso dire perchè è un segreto :twisted:

[Forse, di certo non a breve, diciamo che mi son iscritto più che altro per parlare di tecnica e centraline in generale. :P


Ok allora la ordini dopo natale? :P :P :P :P :P

Bye, Luca