Pagina 1 di 2

salve!

Inviato: 16/03/2012, 23:38
da swap90
ciao a tutti, sono nuovo del forum...mi chiamo alberto, ho 21 anni e sono di palermo...per ora frequento ingegneria elettronica, ma se mi girano il prossimo anno sarò a meccanica, appassionato di auto e possessore di una vecchia opel corsa 1.0 ecotec su cui mi diverto :)

Re: salve!

Inviato: 17/03/2012, 0:27
da Flycat
Benvenuto! :)

Bye, Luca

Re: salve!

Inviato: 17/03/2012, 10:44
da masterx81
Ciao e benvenuto!

Re: salve!

Inviato: 18/03/2012, 12:31
da Maxime84
ciao.. swap! Anche tu di Palermo.. bene!

Re: salve!

Inviato: 18/03/2012, 13:44
da swap90
ciao! ebbene si.. presto o tardi se terrò ancora questo 3 cilindri lo metto giù e lo sistemo per le feste.. per adesso mi sto limitando a renderlo più efficiente, oltre che sistemare la macchina in generale, ultimamente mi sn dedicato all'elettronica degli interni.. purtroppo essendo studente i soldi vengono a mancare

Re: salve!

Inviato: 18/03/2012, 14:34
da Desmo.3
benvenuto! Sarebbe interessante vedere il 1.0 12v acconciato per bene, per quanto possa essere scarso di coppia e potenza m'è sempre piaciuto..

Re: salve!

Inviato: 18/03/2012, 15:49
da swap90
grazie desmo! è un buon mulo.. aspetterò che la guarnizione testa vada a farsi benedire e se ho la disponibilità mi piacerebbe metterci le mani pesantemente.. fin ora mi sto limitando a sciochezze.. esclusione egr, sfiato vapori, ho in programma un buon trattamento di additivi e una cassa filtro di un opel zafira che sto modificando e successivamente la adatterò.. anche il c.f del 1.4 mi piacerebbe mettere.. ma se lo scendo, soldi permettendo ordino il collettore asp. dbilas ecc.. insomma.. le cose da fare ci sarebbero.. la bontà del motore è indiscutibile a parer mio.. dopo 6 anni che ho questa macchina per quanto sia stata maltrattata non mi ha mai lasciato in mezzo alla strada, nemmeno quando si è sfaldata la cinghia dell'alternatore in autostrada.. mi ha riportato a casa con la temperatura a mille..eppure ha retto.. è difficile crederci ma è così.. per il resto è un ecotec con alberi a camme cavi, così come le bielle.. si è puntato molto sulla leggerezza, un motore ben fatto tutto sommato.. il 4 cilindri è tutt'altra storia...............non mi sarebbe dispiaciuto averlo.

Re: salve!

Inviato: 18/03/2012, 16:17
da Desmo.3
l'unico "problema" è che per cavarci qualcosa di serio senza spendere un miliardo di euro bisogna per forza andarci di sovralimentazione.. eh va bè, pazienza :D

Re: salve!

Inviato: 18/03/2012, 19:26
da swap90
no non ne vale assolutamente la pena :) alla fine è un motoricchio... se mai avrò l'opportunità di farci qualcosa di serio sarà solo x divertirmi un pò, ma la base resta quella, non vado a costruire un motore nuovo.. per il resto la macchina di suo è divertente, poca elettronica..molte sbandate.. e un pizzico di nervosismo sul bagnato

Re: salve!

Inviato: 21/03/2012, 11:45
da swap90
Immagine