Mi chiamo Roberto Musi, sono di Bologna, corro in macchina e tra le altre cose cose mi occupo di preparazioni fuoristrada.
Se siete curiosi potete trovare qualcosa su di me su Google e Facebook.
Vengo al punto...
Tempo fa ho proposto ad un amico di montare un turbo a geometria variabile su di un camion da corsa che non ne è fornito all'origine, ma poi mi sono accorto che i turbo VGT di quelle dimensioni non sono controllabili da un semplice polmoncino, bensì hanno bisogno di un'elettronica di governo e di un attuatore. Ho ragionato su diverse soluzioni, poi ho pensato a MS che elaborando i valori della pressione di sovralimentazione, i giri motore, i giri turbina e qualche altro parametro possa comandare in PWM l'attuatore. Qualcuno può aiutarmi?
...poi vorrei cambiare l'iniezione originale ad un Range Rover V8 e montarne una programmabile, ma quello dovrebbe essere molto facile... ne riparleremo!
Ciao
Roberto
Ciao a tutti
- Karolis
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
Benvenuto 

Grande amante della piscina di Brando!

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- Hosdo
- Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
- ECU: Altra ECU
- Contatta:
Ciao e benvenuto
Interessanti progetti in corso!

Milka (R)
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Benvenuto Roberto!
Beh, è un pò limitativo usare una MS per pilotare solo il turbo, cmq in linea di massima è una csa che si può fare, si ci deve ragionare un pochino.
Bye, Luca
Beh, è un pò limitativo usare una MS per pilotare solo il turbo, cmq in linea di massima è una csa che si può fare, si ci deve ragionare un pochino.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Vicus
Ciao, per un progetto come il tuo conviene sviluppare un programma specifico, non è difficile. La ms serve per fare altro.
Come intendi leggere il numero dei giri della turbina?
Come intendi leggere il numero dei giri della turbina?
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ciao musi io ho un po di macchine ed un Gippone che sto preparando in questi giorni.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- brando
mica ciai 4 cerchi 7x16 o 8x16 con beadlock attacco jap 6 fori?
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
-
So che è limitativo usare un MS solo per gestire un turbo, ma non avendo per le mani niente di più economico e che possa funzionare con una mappa tridimensionale... se qualcuno ha suggeriementi si faccia avanti.
Ho appena visto, proprio stasera, qualcosa fatto con Arduino: qualcuno è pratico della sua programmazione?
Molti turbo, in particolare i grossi Holset da camion a geometria variabile, hanno di serie un sensore di giri sull'alberino (e su molti Garret si può montare un kit originale http://www.turbobygarrett.com/turbobyga ... ctions.pdf).
Brando, che macchine hai?
Se avessi i cerchi che stai cercando si userei sotto al mio GR
!
Hai preso in considerazione gli RBS01 che vende Barbieri http://www.4x4shop.it/pdf/rbs01.pdf?
Se ti interessano fammi sapere, che lo conosco personalmente.
Ciao
Ho appena visto, proprio stasera, qualcosa fatto con Arduino: qualcuno è pratico della sua programmazione?
Molti turbo, in particolare i grossi Holset da camion a geometria variabile, hanno di serie un sensore di giri sull'alberino (e su molti Garret si può montare un kit originale http://www.turbobygarrett.com/turbobyga ... ctions.pdf).
Brando, che macchine hai?
Se avessi i cerchi che stai cercando si userei sotto al mio GR

Hai preso in considerazione gli RBS01 che vende Barbieri http://www.4x4shop.it/pdf/rbs01.pdf?
Se ti interessano fammi sapere, che lo conosco personalmente.
Ciao
- brando
anche io ho un GR se vai in "elaborazioni motoristiche" c'è la discussione "patroclone" e vedi che gli sto facendo....
Belli quelli di barbieri,ma costano più del doppio di altri "concorrenti" poi io li preferivo in acciaio,in lega non mi fido(di me,non dei cerchi!)
Belli quelli di barbieri,ma costano più del doppio di altri "concorrenti" poi io li preferivo in acciaio,in lega non mi fido(di me,non dei cerchi!)
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]