Ciao a tutti
Inviato: 28/03/2012, 20:45
Mi chiamo Roberto Musi, sono di Bologna, corro in macchina e tra le altre cose cose mi occupo di preparazioni fuoristrada.
Se siete curiosi potete trovare qualcosa su di me su Google e Facebook.
Vengo al punto...
Tempo fa ho proposto ad un amico di montare un turbo a geometria variabile su di un camion da corsa che non ne è fornito all'origine, ma poi mi sono accorto che i turbo VGT di quelle dimensioni non sono controllabili da un semplice polmoncino, bensì hanno bisogno di un'elettronica di governo e di un attuatore. Ho ragionato su diverse soluzioni, poi ho pensato a MS che elaborando i valori della pressione di sovralimentazione, i giri motore, i giri turbina e qualche altro parametro possa comandare in PWM l'attuatore. Qualcuno può aiutarmi?
...poi vorrei cambiare l'iniezione originale ad un Range Rover V8 e montarne una programmabile, ma quello dovrebbe essere molto facile... ne riparleremo!
Ciao
Roberto
Se siete curiosi potete trovare qualcosa su di me su Google e Facebook.
Vengo al punto...
Tempo fa ho proposto ad un amico di montare un turbo a geometria variabile su di un camion da corsa che non ne è fornito all'origine, ma poi mi sono accorto che i turbo VGT di quelle dimensioni non sono controllabili da un semplice polmoncino, bensì hanno bisogno di un'elettronica di governo e di un attuatore. Ho ragionato su diverse soluzioni, poi ho pensato a MS che elaborando i valori della pressione di sovralimentazione, i giri motore, i giri turbina e qualche altro parametro possa comandare in PWM l'attuatore. Qualcuno può aiutarmi?
...poi vorrei cambiare l'iniezione originale ad un Range Rover V8 e montarne una programmabile, ma quello dovrebbe essere molto facile... ne riparleremo!
Ciao
Roberto