Ciao a tutti Ragazzi...
Mi chiamo Giacomo e scrivo da un comune in provincia di Brescia, precisamente da Isorella, ho 23 anni.
Faccio il meccanico da circa 6 anni ho iniziato quasi per gioco in un officina di automezzi pesanti e autovetture quando avevo 16 anni, in questa officina seppure molto antiquata si revisionava almeno un motore di autocarro alla settimana, da li a poco in me è scoppiata una vera e propria passione due anni dopo ho cambiato lavoro e ho scelto di fondare una societa con un signore conosciuto per caso, purtroppo questo si è rivelato dopo 2 anni il classico "bidone sfrutta soci", ma nel corso di questi 2 anni ho frequentato svariati corsi tra cui: impianti a gas iniettati landi renzo, climatizzatori, lettura valori reali bosch...purtroppo ora sono 4 anni che lavoro per un azienda che commercia materiale edile e gli faccio assistenza completa al suo parco macchine (200 mezzi) 50 autovetture, 70 camion e 80 carrelli elevatori diesel...
La mia passione non si è fermata solo al lavoro ma mi sono letto alcuni libri tecnici tra cui elaboriamo il motore, elaboriamo le testate di facchinetti, il grande manuale dell elettrauto.... ho conseguito un attestato tramite scuola radio elettra di esperto nell elettronica dell auto (PS il contenuto del corso non vale quanto il suo nome!nel senso che era un corso costosissimo ma con contenuti di insegnamento pari a 0!).circa un anno fa insieme a due amiconi abbiamo creato un forum RST(ricerca testing e sviluppo automobilistico) che però per scarsità di tempo ho dovuto abbandonare...