Pagina 1 di 9
Eccomi finalmente!
Inviato: 03/04/2012, 20:31
da incubo
Ciao a tutti,sono incubo ma in realtà mi chiamo Leonardo e non vedo l'ora di capirci qualcosa.
In garage ho un Gt28r con una grande punto abarth montata sopra,o viceversa,fate voi e vorrei tanto farle andare d'accordo.
Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 03/04/2012, 21:23
da Desmo.3
Benvenuto! cazzo è grossa per un 1.4..!
Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 03/04/2012, 21:30
da Flycat
Benvenuto Leonardo, da dove scrivi?
Bye, Luca
Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 8:26
da masterx81
Benvenuto

Mi sa che punta oltre i 300cv

Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 8:39
da Hosdo
Beh spero vivamente tu sappia a cosa vai incontro col 1.4 e soprattutto con la Aborth!

Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 18:05
da incubo
Effettivamente punterei ai 300 e più ma per adesso mi accontento di girare anche con molto meno,in attesa di trovare un motore da rifare a modo e un pò di soldini in più.
A guardarla è un pelo grossa ma ibridandola e con qualche lavoretto,nonostante l'abbia fatta su bronzine,a 3700 circa spara.
Ovviamente non c'è solo un gt28,c'è anche tutto il contorno necessario,manca solo un'elettronica adeguata e su cui possa mettere le mani e divertirmi un pò.
Hodso,che intendevi con: "Beh spero vivamente tu sappia a cosa vai incontro col 1.4 e soprattutto con la Aborth!" a me non sembra poi così male sia come motore che come auto,mi ci trovo benissimo.
Magari un giorno,se interessa,posto un paio di foto.
Un grazie a tutti per il benvenuto.
Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 18:16
da Hosdo
Intendo dire che io ho un 1.4 rotrex con tutti gli interventi del caso e sinceramente vedergli spingere 300 cv ... non ce lo vedo proprio, ma nemmeno dopo aver ricostruito il blocco

L'ho sentita spesso raccontare la storia dei 220 cavalli affidabili, dei 300 raggiungibili... ma poi se fai due conti ti accorgi che sarebbe un motore da 219 cv/litro ovvero l'equivalente di una Delta da 450 Cv... Un po' estremo come obbiettivo per una stradale, visto che come trazione rimane una GP..
Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 18:28
da Desmo.3
incubo ha scritto:Effettivamente punterei ai 300 e più ma per adesso mi accontento di girare anche con molto meno,in attesa di trovare un motore da rifare a modo e un pò di soldini in più.
A guardarla è un pelo grossa ma ibridandola e con qualche lavoretto,nonostante l'abbia fatta su bronzine,a 3700 circa spara.
Ovviamente non c'è solo un gt28,c'è anche tutto il contorno necessario,manca solo un'elettronica adeguata e su cui possa mettere le mani e divertirmi un pò.
Hodso,che intendevi con: "Beh spero vivamente tu sappia a cosa vai incontro col 1.4 e soprattutto con la Aborth!" a me non sembra poi così male sia come motore che come auto,mi ci trovo benissimo.
Magari un giorno,se interessa,posto un paio di foto.
Un grazie a tutti per il benvenuto.
più che altro credo si riferisse al fatto che non sono macchine "semplici" a partire dall'elettronica di gestione, tra farfalla elettronica e iniezione diretta c'è da divertirsi.. Sicuramente non te lo devo dire io, ma per puntare ai 300 su quel motore c'è da spenderci, e parecchio.. Ma perchè non ci fai un bel trapianto? Il vano motore è grosso e con gli stessi soldi che spenderesti per elaborare il 1.4 T-Jet per i 300cv ti prenderesti un bel motore che a 300cv va ancora tranquillo.. Tipo conosco uno che vende un 2.0 5 cilindri turbo preparato abbestia con 300cv limitati dall'elettronica, con una centralina adeguata stai sui 340. Sicuramente mò passa

Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 18:43
da incubo
Il t-jet non è iniezione diretta,purtroppo lo credono in molti e per il discorso farfalla ho appunto chiesto delucidazioni nella sezione installazione.
A occhio sto già girando oltre i 230cv (1.5 bar costanti) e va pure bene,solo che ogni prova o ritocco devo rompere ad un amico preparatore che ha i programmi necessari.
Il trapianto lo fanno i malati

,io o la mia bestiola non siamo mica malati!
No dai,scherzo,trapiantare sarebbe troppo facile,il bello è elaborare,altrimenti cosa stiamo a fare qui.
Comunque se il 5cil a cui ti riferisci è un fiat t20v tipo coupè,per i 300cv non serve una così pesante elaborazione e l'elettronica di serie li gestisce benissimo,ho un amico che li ha sotto la sua.
Re: Eccomi finalmente!
Inviato: 04/04/2012, 19:13
da Hosdo
Cosa hai fatto per raggiungere 230 cv? Calcola che l'albero motore che hai tu è lo stesso del Tjet fatto per girare a 155 Cv quindi a 180 ancora ci sta, a 200 non so oltre 250 io cambierei albero e bielle e anche i pistoni visto che miri a maggiorare il turbocompressore.