Pagina 1 di 9

Eccomi finalmente!

Inviato: 03/04/2012, 20:31
da incubo
Ciao a tutti,sono incubo ma in realtà mi chiamo Leonardo e non vedo l'ora di capirci qualcosa.
In garage ho un Gt28r con una grande punto abarth montata sopra,o viceversa,fate voi e vorrei tanto farle andare d'accordo.

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 03/04/2012, 21:23
da Desmo.3
Benvenuto! cazzo è grossa per un 1.4..!

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 03/04/2012, 21:30
da Flycat
Benvenuto Leonardo, da dove scrivi?

Bye, Luca

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 8:26
da masterx81
Benvenuto :)

Mi sa che punta oltre i 300cv :)

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 8:39
da Hosdo
Beh spero vivamente tu sappia a cosa vai incontro col 1.4 e soprattutto con la Aborth! ;)

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 18:05
da incubo
Effettivamente punterei ai 300 e più ma per adesso mi accontento di girare anche con molto meno,in attesa di trovare un motore da rifare a modo e un pò di soldini in più.
A guardarla è un pelo grossa ma ibridandola e con qualche lavoretto,nonostante l'abbia fatta su bronzine,a 3700 circa spara.
Ovviamente non c'è solo un gt28,c'è anche tutto il contorno necessario,manca solo un'elettronica adeguata e su cui possa mettere le mani e divertirmi un pò.
Hodso,che intendevi con: "Beh spero vivamente tu sappia a cosa vai incontro col 1.4 e soprattutto con la Aborth!" a me non sembra poi così male sia come motore che come auto,mi ci trovo benissimo.
Magari un giorno,se interessa,posto un paio di foto.
Un grazie a tutti per il benvenuto.

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 18:16
da Hosdo
Intendo dire che io ho un 1.4 rotrex con tutti gli interventi del caso e sinceramente vedergli spingere 300 cv ... non ce lo vedo proprio, ma nemmeno dopo aver ricostruito il blocco :D L'ho sentita spesso raccontare la storia dei 220 cavalli affidabili, dei 300 raggiungibili... ma poi se fai due conti ti accorgi che sarebbe un motore da 219 cv/litro ovvero l'equivalente di una Delta da 450 Cv... Un po' estremo come obbiettivo per una stradale, visto che come trazione rimane una GP..

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 18:28
da Desmo.3
incubo ha scritto:Effettivamente punterei ai 300 e più ma per adesso mi accontento di girare anche con molto meno,in attesa di trovare un motore da rifare a modo e un pò di soldini in più.
A guardarla è un pelo grossa ma ibridandola e con qualche lavoretto,nonostante l'abbia fatta su bronzine,a 3700 circa spara.
Ovviamente non c'è solo un gt28,c'è anche tutto il contorno necessario,manca solo un'elettronica adeguata e su cui possa mettere le mani e divertirmi un pò.
Hodso,che intendevi con: "Beh spero vivamente tu sappia a cosa vai incontro col 1.4 e soprattutto con la Aborth!" a me non sembra poi così male sia come motore che come auto,mi ci trovo benissimo.
Magari un giorno,se interessa,posto un paio di foto.
Un grazie a tutti per il benvenuto.



più che altro credo si riferisse al fatto che non sono macchine "semplici" a partire dall'elettronica di gestione, tra farfalla elettronica e iniezione diretta c'è da divertirsi.. Sicuramente non te lo devo dire io, ma per puntare ai 300 su quel motore c'è da spenderci, e parecchio.. Ma perchè non ci fai un bel trapianto? Il vano motore è grosso e con gli stessi soldi che spenderesti per elaborare il 1.4 T-Jet per i 300cv ti prenderesti un bel motore che a 300cv va ancora tranquillo.. Tipo conosco uno che vende un 2.0 5 cilindri turbo preparato abbestia con 300cv limitati dall'elettronica, con una centralina adeguata stai sui 340. Sicuramente mò passa :D

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 18:43
da incubo
Il t-jet non è iniezione diretta,purtroppo lo credono in molti e per il discorso farfalla ho appunto chiesto delucidazioni nella sezione installazione.
A occhio sto già girando oltre i 230cv (1.5 bar costanti) e va pure bene,solo che ogni prova o ritocco devo rompere ad un amico preparatore che ha i programmi necessari.
Il trapianto lo fanno i malati :cry: :cry: :cry: ,io o la mia bestiola non siamo mica malati!
No dai,scherzo,trapiantare sarebbe troppo facile,il bello è elaborare,altrimenti cosa stiamo a fare qui.
Comunque se il 5cil a cui ti riferisci è un fiat t20v tipo coupè,per i 300cv non serve una così pesante elaborazione e l'elettronica di serie li gestisce benissimo,ho un amico che li ha sotto la sua.

Re: Eccomi finalmente!

Inviato: 04/04/2012, 19:13
da Hosdo
Cosa hai fatto per raggiungere 230 cv? Calcola che l'albero motore che hai tu è lo stesso del Tjet fatto per girare a 155 Cv quindi a 180 ancora ci sta, a 200 non so oltre 250 io cambierei albero e bielle e anche i pistoni visto che miri a maggiorare il turbocompressore.