quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
coupe inside
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/12/2010, 9:53
Località: padova

quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda coupe inside » 20/12/2010, 10:13

ciao a tutti
sono "coupe inside", nickname nato perchè sotto al cofano della mia alfa romeo GTV-Spider pulsa il 20V 5 cilindri Turbo della fiat coupe ma con quasi il doppio dei cavalli.... Io mi chiamo Antonio e sono di Padova.
Detto questo....quando dico che non bastano solo gli ingredienti migliori per fare la migliore delle torte significa che non serve a nulla spendere 10 mila euro di pezzi meccanici e poi far montare il tutto da topo gigio.....e la stessa cosa vale per l'elettronica (di cui io, ahimè, non sò NULLA.....) quindi mi sono iscritto quì perchè vorrei imparare da voi esperti i segreti legati all'elettronica automotive.....così accordiamo per bene il mio bolide.....
Grazie e ciao a tutti

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3893
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda Flycat » 20/12/2010, 11:02

coupe inside ha scritto:ciao a tutti
sono "coupe inside", nickname nato perchè sotto al cofano della mia alfa romeo GTV-Spider pulsa il 20V 5 cilindri Turbo della fiat coupe ma con quasi il doppio dei cavalli.... Io mi chiamo Antonio e sono di Padova.
Detto questo....quando dico che non bastano solo gli ingredienti migliori per fare la migliore delle torte significa che non serve a nulla spendere 10 mila euro di pezzi meccanici e poi far montare il tutto da topo gigio.....e la stessa cosa vale per l'elettronica (di cui io, ahimè, non sò NULLA.....) quindi mi sono iscritto quì perchè vorrei imparare da voi esperti i segreti legati all'elettronica automotive.....così accordiamo per bene il mio bolide.....
Grazie e ciao a tutti


Benvenuto Antonio!

Come va? Alla fine hai messo sotto il 5 cilindri? Il lavoro te l'ha fatto Silvio?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda masterx81 » 20/12/2010, 11:22

Ciao, Benvenuto!
Luca, ma conosci gia' tutti quelli che si registrano? :o
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda giuino » 20/12/2010, 11:28

Benvenuto!

@master: Luca conosce TUTTI... ;-)

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3893
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda Flycat » 20/12/2010, 11:29

masterx81 ha scritto:Ciao, Benvenuto!
Luca, ma conosci gia' tutti quelli che si registrano? :o


Non è colpa mia :oops: :oops: :oops:

Enrì ma secondo te come si deve fare a gestire il 5 cilindri con la MS?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda masterx81 » 20/12/2010, 11:35

Mahuauua, sei il PR del forum, lol :)
I 5 cilindri sono gia' stati fatti:
http://www.msextra.com/forums/viewtopic ... 01&t=35409
Con la ms2 con iniezione batch, e la scintilla, buh...
La ms3 credo lo gestisca in pieno, con il codice sequenziale...

---EDIT---
Cavolo, gia' la ms1 supprotava il cop con un 5 cilindri:
http://www.msextra.com/doc/ms1extra/MS_ ... #5cylinder
chissa se la ms2 ha abbastanza i/o epr fare il cop su 5 canali...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda Protox Lancia Y » 20/12/2010, 14:07

benvenuto Antonio ;)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

coupe inside
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/12/2010, 9:53
Località: padova

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda coupe inside » 20/12/2010, 19:44

intanto grazie a tutti e ciao a tutti, un salutone al mitico fly, senza gente appassionata come lui forum come questo non ci sarebbero!!! (avanzo una birra per i complimenti fatti ad arte ahahaha)
Detto questo, sotto il cofanone della mia meravigliosa spider batterà un cuore a 5 cilindri tubbbbo super f1 power, roba da mille mila cavalli eh, l'unica cosa che devo fare adesso è comprare tutta l'elettronica, ho parlato anche con quella persona professionale quanto in gamba che risponde al nome di Francesco (hvd3.it) la quale sta aspettando da me la "lista della spesa", adesso mi dovete aiutare voi.....il grande e sommo flycat mi ha già detto di comprare alcune cosucce come i sensori di temperatura per ogni singolo cilindro e altre cose.....a questo punto potremmo fare una cosa......se voi ne avete voglia..... prendo e apro un 3d nuovo in cui mostro con foto e tutto il resto la preparazione dall'inizio alla fine, pezzo per pezzo, settimana per settimana e sarete VOI a dirmi cosa comprare e dove (mi raccomando, io amo molto gli sconti eheheh) così pian piano facciamo nascere questo nuovo bolide turbocompresso.
Che ne dite?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3893
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: quando non bastano solo gli ingredienti buoni.....

Messaggioda Flycat » 20/12/2010, 20:18

coupe inside ha scritto:intanto grazie a tutti e ciao a tutti, un salutone al mitico fly, senza gente appassionata come lui forum come questo non ci sarebbero!!! (avanzo una birra per i complimenti fatti ad arte ahahaha)


Aspettavo una tua visita quest'estate... :twisted:

apro un 3d nuovo in cui mostro con foto e tutto il resto la preparazione dall'inizio alla fine, pezzo per pezzo, settimana per settimana e sarete VOI a dirmi cosa comprare e dove (mi raccomando, io amo molto gli sconti eheheh) così pian piano facciamo nascere questo nuovo bolide turbocompresso.
Che ne dite?


Mi sembra una buona idea :)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti