salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda Desmo.3 » 24/05/2012, 21:43

diabolik non farci caso, Brando non è cattivo.. Ce l'hanno lasciato tanti anni fa sul portone del forum con una bombola di protossido d'azoto in mano ed è cresciuto nello spam.
Purtroppo a volte dice cose senza senso, ma non preoccuparti ci pensa Hosdo.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
diabolik1978
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/05/2012, 19:37
Auto: Peugeot 106 xsi gr. a
ECU: MS2 V2.2

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda diabolik1978 » 24/05/2012, 22:21

Grazie del chiarimento e del conforto, comunque non so perché mi ha dato come un senso di simpatia!!!!
Se sei incerto tieni aperto!

Avatar utente
diabolik1978
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/05/2012, 19:37
Auto: Peugeot 106 xsi gr. a
ECU: MS2 V2.2

richiesta consiglio

Messaggioda diabolik1978 » 24/05/2012, 23:10

a proposito di consigli, sto lavorando su una uno turbo 1300, qualcuno mi sa dare qualche consiglio per fa funzionare la valvola idle in quanto ne abbiamo provato diverse e non riesco a farla funzionare??
Se sei incerto tieni aperto!

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: richiesta consiglio

Messaggioda Flycat » 24/05/2012, 23:26

diabolik1978 ha scritto:a proposito di consigli, sto lavorando su una uno turbo 1300, qualcuno mi sa dare qualche consiglio per fa funzionare la valvola idle in quanto ne abbiamo provato diverse e non riesco a farla funzionare??


La valvola dovrebbe essere quella con la piattina bimetallica che si deforma con il cambiare della temperatura, penso che si possa pilotare in pwm, alla fine è una specie di intermittente dell'albero di natale...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
diabolik1978
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/05/2012, 19:37
Auto: Peugeot 106 xsi gr. a
ECU: MS2 V2.2

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda diabolik1978 » 24/05/2012, 23:33

si credo sia proprio quella, ne ho provato tre ma non si aprono per niente... alla fine per adesso ho regolato l'over run fuel cut tramite la farfalla, tu cosa mi consigli sul da farsi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei incerto tieni aperto!

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda Flycat » 24/05/2012, 23:51

diabolik1978 ha scritto:si credo sia proprio quella, ne ho provato tre ma non si aprono per niente... alla fine per adesso ho regolato l'over run fuel cut tramite la farfalla, tu cosa mi consigli sul da farsi?


Basta mandargli la 12v e la valvola si muove, se non lo fa vuol dire che sono guaste o che non arriva corrente, in origine la valvola è collegata a un alimentazione che arriva solo con motore acceso, semplicemente dopo un po' che arriva corrente la piattina di metallo si deforma per il calore e fa muovere la valvola di bypass.

In alternativa dovresti mettere una valvola a due fili come quella della punto gt e pilotarla con in pwm con ne555 opportunamente impostato.

Oppure te ne fotti e regoli la battuta della farfalla...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda Flycat » 24/05/2012, 23:54

Spetta, la uno ha su la megasquirt? Se ce l'ha, basta che hai messo il tip120 per pilotare l'idle in pwm, sostituisci la valvola con quella della punto gt e sei apposto.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
diabolik1978
Messaggi: 118
Iscritto il: 20/05/2012, 19:37
Auto: Peugeot 106 xsi gr. a
ECU: MS2 V2.2

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda diabolik1978 » 25/05/2012, 14:10

Grazie Flycat, mi stavo scervellando a far funzionare quella di origine, ci siamo attuati a cercare quella della punto gt ed ne abbiamo trovato una ed è a tre fili
Se sei incerto tieni aperto!

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda krisstek » 25/05/2012, 16:02

la valvola a bimetallo non va collegata a nessuna centralina.
il minimo si regola sulla vite di bypass che cè sulla farfalla.
la bimetallo si apre quando è fredda e si chiude quando è calda ,per questo motivo è attaccata al motore.in piu per dargli un aiutino ha una resistenza interna che scalda il bimetallo e va collegata al +15 sottochiave.
la prova è metterla in frigo e vedere il passaggio d'aria e poi scldarla o dargli 12v e vedere che lentamente il passaggio si chiude....

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3892
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: salve mi presento a tutti voi utenti di ms

Messaggioda Flycat » 25/05/2012, 17:47

diabolik1978 ha scritto:Grazie Flycat, mi stavo scervellando a far funzionare quella di origine, ci siamo attuati a cercare quella della punto gt ed ne abbiamo trovato una ed è a tre fili


La 3 fili è quella dell'ultima serie, devi cercare quella della prima e seconda, è a due fili e assomiglia a un barilotto.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti