Il dutycilycle è il rapporto tra il tempo che il motore ci mette a fare un giro e il tempo che l'iniettore sta aperto.
Per un corretto funzionamento degli iniettori non si superano valori di 90%..
Normalmente si considerano i cv teorici di un motore per dimensionare gli iniettori come spiegato su manuale di ms.
motore alfa romeo 1.6 16v
- carmelo
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
ho fatto altre modifiche all'aspirazione, qualche miglioramento lo sto vedendo infatti la soglia dei 7000 gia la supero ma di qualche giro. pero' ho notato che superati 7000 giri il tuner studio si blocca cosi contagiri e i vari manometri, riesco a visualizzare dopo i giri fattoi tramite il megalog perché? a qualcuno e' capitato?
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
krisstek ha scritto:Il dutycilycle è il rapporto tra il tempo che il motore ci mette a fare un giro e il tempo che l'iniettore sta aperto.
Per un corretto funzionamento degli iniettori non si superano valori di 90%..
Normalmente si considerano i cv teorici di un motore per dimensionare gli iniettori come spiegato su manuale di ms.
Non è il rapporto tra apertura e chiusura iniettore? Ovvero un iniettore aperto al 100% é costantemente aperto... 50% vuol dire che sta per metà tempo aperto e per metà chiuso ( fino alla prossima iniezione)
Ho capito male?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- burgiomotorsport
Carmelo provo a spararla cosi... le molle valvola sono originali??
piu' giri piu' potenza!!!
- carmelo
Carmelo provo a spararla cosi... le molle valvola sono originali?? anche io ho pensato che il problema potrebbe derivare dalle molle, poiché le prove di alimentazione le ho fatte tutte, ma non va oltre i 7000, 7100 giri quindi il dubbio mi e' caduto sulle molle. hai tempi acquistai delle molle piu' forti (da gozzoli), ma non montavo questo asse a camme oltretutto le molle interne sono quelle originali, montai solo quelle esterne. ora montando questo tipo di asse a camme che mi fece (cmc) in qualche pagina prima ho specificato le caratteristiche, queste molle non andranno piu' bene, forse non ha la giusta taratura. approfondiro' in questi giorni
- Vicus
Ma quindi non è completamente originale, io ero rimasto a questo.
- burgiomotorsport

Dal post dove specifichi i dati tecnici del motore non riesco a capire bene il diagramma e l'alzata... se puoi riscriverlo cosi tiriamo un paio di somme anche la corsa e alesaggio..
piu' giri piu' potenza!!!
- carmelo
diagramma asse a camme: 60/80 80/60 con 12,8 alzata, con bocciolo a cerchio, apre valvola asp. 6mm con calettamento da 100° valvola aspirazione da 41mm pistoni cps da 87,5 (rc 12,5), volano allegerito (kg 2,8) pompa acqua elettrica (ewp) per aspirazione monto due soluzioni: corpi farfallati yamaha r1 da 41mm, oppure collettore aspirazione della barchetta 1.8 16v con farfalla da 60mm. le due soluzioni sono state provate entrambi ma a banco il risultato sempre lo stesso, quindi ho scartato il problema alimentazione.
- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
sti cazzi... camma da 10000 giri... sicuro di non avere lostsync?
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
Torna a “Elettronica e centraline”