Ice78 ha scritto:io non capisco perchè non attaccare i sensori... pure se lavora in alpha n, avere un log dove si vede cosa avviene in un motore secondo me ha un certo senso... poi c'è la funzione multiplymap che se attiva lavora sempre pure in alpha n. Guardare un log, dove il map non c'è perchè è all' aria aperta, l' afr non c'è perchè e a cazzum... che lo guardo a fare? per vedere tps ed rpm?
Penso che prima di dire "non funziona" bisogna avere tutto sotto controllo. Io da quel log non vedo niente o anzi, vedo una pessima messa a punto e non sono in grado di dare aiuto. Tutto qua.
Io non ho molta esperienza con MS però centraline come TDD e DTA da manuale se vai in giri pressione il map va collegato se usi giri farfalla il map deve stare col tubicino staccato in modo da misurare la pressione atmosferica così da permettere alla centralina di effettuare le correzioni. Correggimi se sbaglio , perché voglio comprendere bene il suo funzionamento , se usi un solo map e vai in Alpha N lei rileva la pressione atmosferica all accensione del quadro poi non considera le variazioni di pressione poi esiste la funzione multiplymap che da quello che ho capito io dovrebbe servire ad includere o ad escludere il valore del map per il calcolo della carburazione giusto ? se è così non deve stare staccato ? inoltre se utilizzi 2 map hai la correzione barometrica in tempo reale ( se includi il map dalla funzione multiplymap) ed anche in questo caso i sensori non devono stare all aria aperta ?