Motore fire 1.2 8V

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IAW
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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda IAW » 07/06/2015, 21:28

Farti il back cut in casa? Che attrezzatura hai? Minimo ti serve il tornio, in rettifica lo fanno con la pietra sul mandrino della rettifica valvole
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda Folders » 07/06/2015, 22:42

Certo che ho un tornio e anche una fresa con piano inclinabile forse lo faccio con la fresa faccio prima

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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda Folders » 09/06/2015, 21:30

Iniziamo dalle valvole
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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda Folders » 09/06/2015, 21:32

Il taglio a 30° porta via un po di superficie della battuta giusto?

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burgiomotorsport
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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda burgiomotorsport » 09/06/2015, 22:06

Pur avendo un tornio e fresa mi chiedo come devi fare il back cut sulle sedi delle valvole... ci vogliono utensili specifici....devi affidarti ad una rettifica specializzata che esegue questi lavori...
piu' giri piu' potenza!!!

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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda Folders » 09/06/2015, 23:26

Si infatti oggi mi sono informato in una rettifica e forse riescono a fare quello che mi avete suggerito

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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda Folders » 10/06/2015, 8:44

Allora procedo con un taglio cosi?
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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda Folders » 10/06/2015, 8:46

per lo scarico va fatto qualcosa di diverso?
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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda giuino » 10/06/2015, 9:35

C'è un imbecille qui sul forum che usa un accrocco ad alta precisione fatto con un trapano a colonna (cinese) ed una mola (anch'essa cinese)... se trovo la foto la agevolo...

Il tornio sulle valvole è garanzia di fallimento, non chiedetemi come lo so...

Per il backcut puoi osare in aspirazione un 30/45/60, con battuta a 45° di 1,2mm

Per lo scarico dipende dalla camma:
con camma stock (o cmq profilo stradale con bassa apertura) fai solo un 60°
con camma corsaiola, in cui le valvole stanno per molto tempo lontane dalla battuta, puoi andare di backcut a 30°

questo perchè il backcut riduce la portata a bassa apertura, ma ad aperture elevate da un 5-6% in più di flusso.

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Re: Motore fire 1.2 8V

Messaggioda giuino » 10/06/2015, 9:44

Ecco la foto della rettifica valvole:

Immagine

:mrgreen:

Completo il post precedente, le sedi non le toccare, sistema solo la zona di transizione sede-condotto, di solito ci sono gradini vistosi


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