Salve a tutti mi presento.
Mi chiamo Dario e abito in provincia di padova.
Attualmente guido una Fiat punto 1.2 8v MPI equipaggiata con MS3PRO. Sono ancora in fase di mappatura, e sono apertissimo su qualsiasi consiglio Voi mi proponiate.
Dario.
Salve a tutti!
-
- Auto: Fiat Punto 176 1.2 8v MPI (75)
- ECU: MS3 EXP
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
Re: Salve a tutti!
Oooo, finalmente una presentazione come si deve. Ciao e benvenuto.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Bl4Ck
- Auto: mx5 v-spec
-
Grazie mille! spero inoltre di dare qualche informazione in più, a chi è interessato, sulla MS3PRO, dato che qui in italia è ancora poco utilizzata! Devo ammettere che l'ho acquistata qualche tempo fa, ma ho avuto solo da poco il tempo di installarla.
- incubo
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
Toh,una presentazione a modo. Bravo Dario 
Guardacaso il ragazzo ha già una Megasquirt... qualcosa vorrà dire no?!

...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
incubo ha scritto:Toh,una presentazione a modo. Bravo Dario
Chi squirta parte avvantaggiato, benvenuto Dario!
Ma non ho capito una cosa, quante turbine ha la Punto? 2? 3?
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- peppezuki
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Peppe oggi non è in vena di cazzate
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
- peppezuki
A Loré, allora non hai letto bene. Ha scritto Punto 1.2 8 volumetrici.. Niente turbo

Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
Hahahahahaha! che burloni! mi fate morire! hahahaha
No per il momento il motore è ancora aspirato. Prima di cimentarmi in qualcosa di più complesso volevo capire bene come funziona la megasquirt, le sue potenzialità, in modo da accumulare esperienza. Non volevo fare il passo più grande della gamba
.
Tra l'altro è praticamente originale.
La testa e il basamento sono stati spianati più che altro perchè erano parecchio storti, più che per aumentare la compressione.
Le puleggie della distribuzione, compresa cinghia e pompa acqua sono di una Punto 1.2 8valvole mk2, compreso coperchio punterie e sensore hall (albero a camme).
Ho montato poi lo scambiatore di calore acqua olio, e il filtro dell'olio, dell'alfa 155 2.0Ts
Corpo farfallato della Punto 1.2 16v mk1
Iniettori Opel Calibra 2.0 8v.
Ps: scusate se faccio il rompiscatole appena arrivato xD, però nei dati personali, sotto la voce ECU, non c'è la mia
No per il momento il motore è ancora aspirato. Prima di cimentarmi in qualcosa di più complesso volevo capire bene come funziona la megasquirt, le sue potenzialità, in modo da accumulare esperienza. Non volevo fare il passo più grande della gamba

Tra l'altro è praticamente originale.
La testa e il basamento sono stati spianati più che altro perchè erano parecchio storti, più che per aumentare la compressione.
Le puleggie della distribuzione, compresa cinghia e pompa acqua sono di una Punto 1.2 8valvole mk2, compreso coperchio punterie e sensore hall (albero a camme).
Ho montato poi lo scambiatore di calore acqua olio, e il filtro dell'olio, dell'alfa 155 2.0Ts
Corpo farfallato della Punto 1.2 16v mk1
Iniettori Opel Calibra 2.0 8v.
Ps: scusate se faccio il rompiscatole appena arrivato xD, però nei dati personali, sotto la voce ECU, non c'è la mia