Salve, mi chiamo Fabrizio scrivo dalla provincia di Frosinone. Mi sono inscritto a questo forum perché ho la passione per i motori ma per capire sopratutto se questa centralina fa al caso mio. Possiedo un slk 200k r171 163cv al momento ho su solo collettori di scarico 4 in 1, catalizzare sportivo 200 celle, centrale diretto, terminali di scarico originali(per adesso) + filtro aria bmc. A breve dovrò montare una puleggia più piccola al kompressore quindi dovrei rimappare assolutamente, cosi sentendo vari utenti sul club della mercedes ho letto che mappando la centralina originale ci sono tanti parametri e blocchi che non si possono superare, allora pensavo di sostituirla con una megasquirt anche se non so da dove iniziare.
Cercherò di leggere il più possibile di leggere le vostre discussioni per capire il piu possibile come funziona ma aspettatevi comunque domande terra-terra perché di ecu sono completamente a digiuno.
C'è qualcuno della mia zona?
Un saluto dalla ciociaria
- peppezuki
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Benvenuto!!!
Volumetrico?? Vabbè.... non sarà turbo ma e sempre meglio dell'aspirato.
Nella zona vicino a Roma???? Fammi pensare.... forse qualcuno c'è.

Volumetrico?? Vabbè.... non sarà turbo ma e sempre meglio dell'aspirato.

Nella zona vicino a Roma???? Fammi pensare.... forse qualcuno c'è.


Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Non è come aver un turbo compressore ma si arriva comunque a buone pressioni di sovralimentazione
Configurazione originale
1. Crank 175mm / supercharger 72mm = 2,43 gearing X 6.200rpm = 15.100 (All the 163hp with the 2080, 2180, 2380 etc.
Configurazione con puleggia kompressore circa 0,8- 0,9 bar
2. Crank 175mm / supercharger custom 62mm = 2,82 gearing X 6.200rpm = 17.500
Configurazione con puleggia kompressore + puleggia albero circa 1,2 bar
3. Crank 195mm / supercharger 62mm = 3,14 gearing X 6.200rpm = 19.500
Limite compressore
Crank 195mm / supercharger 62mm = 3,14 gearing X 7.000rpm = 22.000 which is the maximum you can spin the MP45 in M271
Con la terza configurazione l'unico utente del club mercedes che ha provato ha avuto problemi con la ecu originale, andava in protezione per sovrappressione.
Configurazione originale
1. Crank 175mm / supercharger 72mm = 2,43 gearing X 6.200rpm = 15.100 (All the 163hp with the 2080, 2180, 2380 etc.
Configurazione con puleggia kompressore circa 0,8- 0,9 bar
2. Crank 175mm / supercharger custom 62mm = 2,82 gearing X 6.200rpm = 17.500
Configurazione con puleggia kompressore + puleggia albero circa 1,2 bar
3. Crank 195mm / supercharger 62mm = 3,14 gearing X 6.200rpm = 19.500
Limite compressore
Crank 195mm / supercharger 62mm = 3,14 gearing X 7.000rpm = 22.000 which is the maximum you can spin the MP45 in M271
Con la terza configurazione l'unico utente del club mercedes che ha provato ha avuto problemi con la ecu originale, andava in protezione per sovrappressione.
- Tony Evo
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Ah un'altro utente delle zone intorno a roma(Lazio é una brutta parola ed é vietato dirla).
L'slk però ha la rete can e farfalla elettronica giusto?
L'slk però ha la rete can e farfalla elettronica giusto?
-
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Tony Evo ha scritto:Ah un'altro utente delle zone intorno a roma(Lazio é una brutta parola ed é vietato dirla).
L'slk però ha la rete can e farfalla elettronica giusto?
se per rete can intendi il can bus si lo ha, ed ha anche la farfalla elettronica!
Apro un topic nella sezione hardware MS per ricevere qualche primo consiglio che ne dite?
- Tony Evo
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Mmmm.. Già ti dico che é un grosso problema ed é installazione non propio semplice.. Ma comunque apri una nuova discussione nella sezione apposita
- E30turbo
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Tony non fare il romanista anche quì e sempre forza Lazio. ahahhahaa
Victor ti conviene far gestire il motore alla MS e lasciare il resto all'ecu originale altrimenti diventi pazzo e soprattutto ogni cosa che stacchi ti riempie il cruscotto di spie.
Sappi comunque che se stacchi il dbw non funzionerà più un cazzo per quanto riguarda controlli di trazione e stabiltà.
Victor ti conviene far gestire il motore alla MS e lasciare il resto all'ecu originale altrimenti diventi pazzo e soprattutto ogni cosa che stacchi ti riempie il cruscotto di spie.
Sappi comunque che se stacchi il dbw non funzionerà più un cazzo per quanto riguarda controlli di trazione e stabiltà.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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- vitoos
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Benvenuto!
Vero ma il controllo di trazione si può recuperare facendolo fare alla megasquirt.
Apri un tuo topic che se ne discute meglio.
Desmo.3 ha scritto:Sappi comunque che se stacchi il dbw non funzionerà più un cazzo per quanto riguarda controlli di trazione e stabiltà.
Vero ma il controllo di trazione si può recuperare facendolo fare alla megasquirt.
Apri un tuo topic che se ne discute meglio.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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- Desmo.3
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Re: Un saluto dalla ciociaria
Più che altro hai sempre duemila spie accese sul cruscotto, io me ne fregherei ma c'è a chi piace avere tutto in ordine
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