porsche 924

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
pinco88
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2017, 16:35
Auto: porsche 924
ECU: MS3 V3.57

porsche 924

Messaggioda pinco88 » 23/04/2017, 18:39

Buongiorno, sono un felice possessore di un Porsche 924, avevo l intenzione di renderla a iniezione, vi cito di seguito il mio progetto:
- lavorazione testata a valvole maggiorate
- camme con profilo hot Street
- collettori 4-2-1

E volevo abbinare il tutto a una bella iniezione elettronica:

- rail e regolatore di pressione ce l ho
- iniettori datemi voi qualche consiglio( basta che siano funzionali economici e compatibili con la ms)
- ruota fonica da mettere sul albero ce l ho
-collettori da mettere sul aspirazione li ho
Di li in poi per me c e il buio...

Allora devo procurarmi 4 farfalle elettroniche o comunque col potenziometro
Un map sensor e una sonda lamda? Il lettore della ruota fonica cosa dovrei usare?
Sensore di battito (dove dovrei montarlo)
Sensore temperatura testa?
Devo anche eliminare lo spinterogeno e leggendo mi sembra di capire che devo prendermi un FORD EDIS?
Per ultima centralina assemblata a chi mi rivolgo?

Abbiate pazienza per le mille domande se mi date su qualche dritta ve ne sarei stragrato...

Per la programmazione a chi posso rivolgermi? C e qualcuno che tratta queste centraline in Liguria o Piemonte?

Sono complicatissime o potrei azzardare a documentarmi e mapparla??

Graziee di tutto per ora.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: porsche 924

Messaggioda Tony Evo » 23/04/2017, 23:39

Ciao pinco vai a fare prima la presentazione nell'apposita sezione.

Per gli iniettori prima devi vedere a che cavalleria vuoi arrivare.
Per la farfalla basta anche la sua originale(che non conosco) basta abbinargli un potenziometro classico(se già non c'è).
Il lettore della fonica è un normalissimo sensore VR.
Serve un sensore temperatura acqua e aria.
Per eliminare lo spinterogeno basta una bobina della punto gt con relativo modulo d'accensione.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

pinco88
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2017, 16:35
Auto: porsche 924
ECU: MS3 V3.57

Re: porsche 924

Messaggioda pinco88 » 24/04/2017, 13:14

Ho già postato due volte nella sezione presentati ma mi dice che il post deve essere approvato dagli admin

pinco88
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2017, 16:35
Auto: porsche 924
ECU: MS3 V3.57

Re: porsche 924

Messaggioda pinco88 » 24/04/2017, 13:16

Il sensore temperatura acqua aria dove va montato??? Sulla testata corretto?? Che modelli ? La mia farfalla non ha alcun sensore ma volevo mettere quattro farfalle separate per aver maggior afflusso d aria. É un motore che originale fa 125 cv penso di poter arrivare a farla grande a 170 cv. Saluti e grazie

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: porsche 924

Messaggioda Tony Evo » 24/04/2017, 22:01

Come iniettori vanno benone quelli della fiat coupe turbo 16v e avanzano pure. IW158.
Per la 4 farfalle vedi tu,basta poi abbinargli un potenziometro.
Il sensore acqua va sul termostato e quello aria nel collettore d'aspirazione.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: porsche 924

Messaggioda krisstek » 25/04/2017, 7:10

Gli elettro iniettori devono andare al posto degli iniettori k. Significa dover tornire gli alloggiamenti.inoltre il rail con lo stesso passo dubito si trovi.
Non è un lavoro semplice

pinco88
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2017, 16:35
Auto: porsche 924
ECU: MS3 V3.57

Re: porsche 924

Messaggioda pinco88 » 25/04/2017, 12:47

Il rail lo fa una ditta in America, la mia domanda é questa da completo ignorante, le farfalle flangiate dcoe le facco gia con il rail e l alloggiamento per l iniettore, mi semplifico la vita a spostare l iniettore sulla farfalla e tappare il vecchio ingresso o lascio cosi com é e non utilizzo l alloggiamento sulla farfalla?

Mi sto informando per bene poiché sono.dietro l assetto ora, sto mettendo ponti , freni e mozzi del 944 e poi vorrei partire col motore e devo inizare a ordinarmi un po di roba, in Liguria qualcuno programma le megasquirt?

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: porsche 924

Messaggioda vitoos » 26/04/2017, 16:02

Posta delle foto di tutto il collettore aspirazione. Io comunque mi terrei il collettore originale, poi in base come si sviluppa la cosa penserei ad altre soluzioni. Ma poi la 924 non la facevano anche turbo??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

pinco88
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/04/2017, 16:35
Auto: porsche 924
ECU: MS3 V3.57

Re: porsche 924

Messaggioda pinco88 » 27/04/2017, 14:22

in allegato il collettore il corpo comprensivo di rail e la foto che mi ha fatto venire l idea di cambiare tutto.

L obbiettivo è di eliminare lo spinterogeno ma sopratutto l iniezione k jetronic che dal principio tra fornelletti 5th iniettore ecc è noisissima e mal si presta a elaborazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: porsche 924

Messaggioda krisstek » 27/04/2017, 16:24

Premesso che la k si presta(va)ottimamente ad essere elaborata,se non ricordo male gli iniettori sono nella testata.
L'ultima foto con farfalle presumo motociclistiche e filtri a concetto mi sembra proprio una porcheria


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti