..Preparatori che squirtano??

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
alexvicious93
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2017, 13:56
Auto: Cinquecento Sporting
ECU: Altra ECU

..Preparatori che squirtano??

Messaggioda alexvicious93 » 15/08/2017, 1:23

Ciao ragazzi, mi sto un po' scervellando per capire quali preparatori hanno esperienza valida con le nostre megasquirt..
Ho stuprato il forum, e con piacere leggo che le cose ci piace farcele da soli.
Ma ora, dato che non ho trovato una discussione simile, volevo chiedervi, se lecito, di svrivere in questo Topic quali preparatori effettuano mappe con le nostre ecu.
Io ad esempio sono al nord italia, e a parte l amico dell amico dell amico, non so a chi rivolgermi.
Essendo un neofita non ci metto mano da solo.. E volrndo andare in un officina specializzata vorrei chiedere a voi, in base alle vostre esperienze, su quale professionista potrri puntare.... sperando che questo argomrnto sia utile ad altre persone in futuro..


Alex.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2401
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda krisstek » 15/08/2017, 9:02

È difficile che un preparatore professionista usi una MS,in quanto preferiscono comprare prodotti pronti,fare un corso a pagamento ed installare elettroniche di cui non conoscono nulla di ciò che cè dentro la "scatola".
La filosofia MS è diversa,si parte dall'interno della scatola per poi passare alla macchina.
Ciò richiede molto studio e la comprensione di diversi manuali,oltre alla conoscenza del funzionamento di un motore e della gestione di un impianto iniezione/accensione.
Per questo motivo i preparatori snobbano MS,svilendone le caratteristiche,ma in realtà non hanno letto una riga a riguardo.
Ci sono molti utenti in questo forum con diverse esperienze,uno vicino a te lo troverai,ma ci devi mettere del tuo,ovvero devi essere disposto ad imparare,in questo modo oltre ad accrescere la tua cultura motoristica ti avanzerà qualche euro.
La micro è perfetta per la tua auto,riduce drasticamente i tempi di installazione.
Se vuoi il pacchetto pronto invece,alcuni utenti offrono anche questo servizio,avendo fatto molte installazioni cè chi ha sicuramente più esperienza di un preparatore " professionista".

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Nos » 15/08/2017, 10:23

E un progetto Open Source, che vai cercando.....

...."preparatori"......forse installatori.....

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Karolis » 17/08/2017, 20:40

Basta non beccare i prepara - tori :D

Comunque sia, se non si vuole fare proprio nulla, ok, lo fai fare, ma io ho visto che la Punto l'ho accesa con un minimo di accannimento in veramente poco tempo (diciamo un due giornate senza correre), una ventina di saldature, un po' di impostazioni copiate e via. Mappa anticipi buttata dentro a caso e a occhio (sempre mezza copiata), e qualche km di autotune e la macchina era già utilizzabilissima. Certo, poi da vedere la potenza e consumi, ma di sicuro non andava peggio dell'originale e senza assicurazione ci ho camminato proprio poco. E sono una capra totale, però ecco, già potevo andar in giro volendo ad affinare, cosa mai fatta purtroppo.

Tutto questo per dirti che ce la puoi fare anche da solo, un 500 euro in tasca bene o male dovrebbero rimanere circa.

Per semplificarmi la vita avevo escluso il motorino del minimo, quindi minimo fisso che a freddo era una cosa e a caldo un'altra, ma volendo ci giochi come su tutto il resto.

Se vuoi affrontare questo mondo, e non vuoi fare da solo, meglio che non vai a cercare "gente commerciale" ma ti dedichi una giornata o due e vai da chi conosce bene la bestia e ci mette mano direttamente. Anche al costo di 300 500 800km. Per un lavoro a puntino ci vuole tatto, non tutti ce l'hanno e non tutti ce lo vogliono avere, teoricamente chi è capace e capisce ti regola la macchina in modo che è come se avesse la centralina originale, e non tutti lo sanno fare (anche quelli che mettono centraline da 3-5 mila euro), 800 km o altri chilometraggi non sono niente in confronto. Però appunto ti devi mettere d'accordo con qualcuno...
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Sal2 » 19/08/2017, 0:30

La ms ,da come nasce ,di se per se non è un prodotto proponibile dai preparatori o detti tali.
Pensa tu avessi una bella auto Gr\a con un bel motore fatto come si deve,
e qualcuno ti proponesse una ecu con i fili volanti all interno,
quale sarebbe la tua reazione?
Poi che qualcuno abbia fatto una pcb più seria è un altro discorso.
Il preparatore ha mille problemi di suo con marche blasonate,pensa che si mette a installare ms,che è open source,
che chiunque vede a quanto si comperà?
Da premettere che una semplice ms2 è superiore ad altre ecu di prezzo più elevato.
Nel tuo caso vedi se cè qualuno vicino a te ,o se qualcuno può aiutarti via tw
H&S

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Alfaservice » 19/08/2017, 11:54

Beh parlando di ms in kit di montaggio assolutamente d accordo con Sal2 e improponibile x un preparatore ma la microsquirt e già bella che assemblata poi esistono le ecu di ms projet esistono le varie ms pro . Centraline che non ci devi saldare un solo filo . Per quello che posso dire personalmente tunerstudio è il migliore che ho visto fin ora e non lo cambierei con nient'altro .

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Flycat » 21/08/2017, 12:03

E' tutta questione di soldi, il preparatore medio, va dove ci guadagna di più e con MS il guadagno sulla vendita è basso, poi a trovarne uno che sappia veramente quello che sta facendo...

Le Microsquirt non hanno materialmente nulla da invidiare alle altre, così come le ms pro di diyautotune o le msproject che facciamo qui, che per andare a battagliare ad armi pari devi andare su motec di fascia top...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Sal2
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2017, 15:34

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Sal2 » 21/08/2017, 15:35

Ricordo che in passato ,adesso non saprei perchè sto fuori,
la Link per i turbo era superiore alla Motec,
però quest'ultima ha avuto sempre un NOME.
H&S

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda Flycat » 21/08/2017, 16:33

Guarda in queste cose dipende dal fw che ti danno, perchè in base a quanto sborsi abiliti o meno delle "feature" i fw completi di serie sono pochi e non riguardano questi marchi, sulla differenza tra ecu per turbo e aspirato, io non ho mai fatto distinzione, perchè se vai in speed density, basta mettere le righe oltre i 100kpa al valore che ti serve e sei già pronto, al limite posso capire non avere un controllo del boost in pwm, ma alla fine non è sta gran tragedia se si affida tutto al controllo meccanico della wastegate. Tra l'altro la centralina stessa non fa distinzione, per lei sono solo kpa.

Ultimamente stanno promuovendo Ecumaster manco se le regalassero, vedi le feature sulla carta, non male, vedi il sw e inizi a ripensarci, vedi come si devono impostare i sensori di temperatura e la lettura della fonica e inizi a chiederti se hai fatto qualcosa di male per avere questa punizione...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: ..Preparatori che squirtano??

Messaggioda IAW » 22/08/2017, 0:20

Sal2 ha scritto:Pensa tu avessi una bella auto Gr\a con un bel motore fatto come si deve,
e qualcuno ti proponesse una ecu con i fili volanti all interno,
quale sarebbe la tua reazione?

Hai mai visto l'interno di una p&p tdd e/o mecktronic? Un caos di fili tra la pcb e il connettore... forse una ms2 a componenti discreti ha qualche filo volante in più, ma per il resto, sono tutti prodotti semi artigianali
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti