MS su vecchio bicilindrico fiat

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 22/05/2018, 17:44

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:Buondi Raga....sto procedendo con il recupero sensori e adattamento...
Il motore è il rettifica per equilibrare e poi montiamo...
La fonica tagliata a laser (60-2 denti) l'ho piazzata, ora devo vedere dove mettere il sensore e decapitare i 2 denti.


Essendo un bicilindrico sarebbe giusto molare i denti a 120/130 gradi dal PMS in modo da fargli leggere l'interrupt dei denti mancanti in una zona dove la velocità dell'albero motore è più lineare possibile, cioè lontano da fasi di compressione o compressione.

Grazie per il consiglio Vitos... ;)

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 22/05/2018, 17:45

Raga, ma i connettori per i vari sensori e un po di filo dove lo devo comprare??

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 22/05/2018, 18:30

tano5oo ha scritto:Raga, ma i connettori per i vari sensori e un po di filo dove lo devo comprare??


Gli elettrauto ti dicono sul sito della copat, gli elettronici ti dicono sui siti di mouser, rs components, tme, nelle sezioni connettori automotive oppure su ebay se sai come si chiamano. Un consiglio spassionato fatti una crimpatrice decente se non c'è l'hai. Per i fili se vai da chi vende materiale elettrico di solito hanno delle trecce multicolore senza guaina da 0.5mm che vendono a metro.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda Flycat » 22/05/2018, 19:12

Per il materiale da cablaggi, mi sto attrezzando, ho già un po' di roba in casa, fammi un sunto di quello che ti serve e vedo se posso aiutarti.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 22/05/2018, 20:27

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:Raga, ma i connettori per i vari sensori e un po di filo dove lo devo comprare??


Gli elettrauto ti dicono sul sito della copat, gli elettronici ti dicono sui siti di mouser, rs components, tme, nelle sezioni connettori automotive oppure su ebay se sai come si chiamano. Un consiglio spassionato fatti una crimpatrice decente se non c'è l'hai. Per i fili se vai da chi vende materiale elettrico di solito hanno delle trecce multicolore senza guaina da 0.5mm che vendono a metro.

Vitos...quindi questi sono i siti consigliati... :D
Lato Crimpatrice...ne ho una...ma se mi dici che la tua è migliore...ti pago un caffè...visto che stiamo a 10 min di distanza...se non erro... :D

Domandone...se per provare...recupero dei connettore da un impianto e saldo le estremità?? O meglio evitare saldature???

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 22/05/2018, 20:28

Flycat ha scritto:Per il materiale da cablaggi, mi sto attrezzando, ho già un po' di roba in casa, fammi un sunto di quello che ti serve e vedo se posso aiutarti.

Bye, Luca

Grazie Luca....poi facciamo la lista della spesa... ;)

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 23/05/2018, 15:25

Raga stavo girando un po' per scegliere la Sonda e il controller...e leggendo sul forum mi sono imbattuto in questo...e mi sono Freddato...
viewtopic.php?f=1&t=3552&p=124181&hilit=Controller+lambdaContro#p124181

Quale mi consigliate tra LC2, PLX, MTX...o altre?
E questa problematica con le LSU9???

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 23/05/2018, 15:25

tano5oo ha scritto:Raga stavo girando un po' per scegliere la Sonda e il controller...e leggendo sul forum mi sono imbattuto in questo...e mi sono Freddato...

viewtopic.php?f=1&t=3552&p=124181&hilit=Controller+lambdaContro#p124181

Quale mi consigliate tra LC2, PLX, MTX...o altre?
E questa problematica con le LSU9???

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 23/05/2018, 22:01

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:Raga, ma i connettori per i vari sensori e un po di filo dove lo devo comprare??


Gli elettrauto ti dicono sul sito della copat, gli elettronici ti dicono sui siti di mouser, rs components, tme, nelle sezioni connettori automotive oppure su ebay se sai come si chiamano. Un consiglio spassionato fatti una crimpatrice decente se non c'è l'hai. Per i fili se vai da chi vende materiale elettrico di solito hanno delle trecce multicolore senza guaina da 0.5mm che vendono a metro.

Vitos...quindi questi sono i siti consigliati... :D
Lato Crimpatrice...ne ho una...ma se mi dici che la tua è migliore...ti pago un caffè...visto che stiamo a 10 min di distanza...se non erro... :D

Domandone...se per provare...recupero dei connettore da un impianto e saldo le estremità?? O meglio evitare saldature???


Se vuoi tagliare il connettore prenditi tutto il cablaggio, cioè non tagliare niente e sbrogli il cablaggio. Ma tu eri della provincia di Avellino?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
tano5oo
Messaggi: 165
Iscritto il: 07/08/2016, 8:53
Auto: 500 + 126 + Punto 55 + Punto N
ECU: Altra ECU
Località: Salerno

Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 23/05/2018, 22:14

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:
Gli elettrauto ti dicono sul sito della copat, gli elettronici ti dicono sui siti di mouser, rs components, tme, nelle sezioni connettori automotive oppure su ebay se sai come si chiamano. Un consiglio spassionato fatti una crimpatrice decente se non c'è l'hai. Per i fili se vai da chi vende materiale elettrico di solito hanno delle trecce multicolore senza guaina da 0.5mm che vendono a metro.

Vitos...quindi questi sono i siti consigliati... :D
Lato Crimpatrice...ne ho una...ma se mi dici che la tua è migliore...ti pago un caffè...visto che stiamo a 10 min di distanza...se non erro... :D

Domandone...se per provare...recupero dei connettore da un impianto e saldo le estremità?? O meglio evitare saldature???


Se vuoi tagliare il connettore prenditi tutto il cablaggio, cioè non tagliare niente e sbrogli il cablaggio. Ma tu eri della provincia di Avellino?

Sono di Mercato San Severino


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite