Pressione Vs Km/h

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Pressione Vs Km/h

Messaggioda Nos » 29/12/2017, 21:54

Personalmente ho gruppi farfallati di diverse moto con il map connesso a una derivazione a 4 vie per i singoli gruppi, tra le altre la pressione assoluta va rilevata a valle delle farfalle. Se poi ci sono elettroniche con doppio map ed uno è sul air...

Poi se hai modo di fare un log in quella condizione, vediamo che esce fuori.....

Io resto dell'opinione di prima.

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Pressione Vs Km/h

Messaggioda brando » 08/04/2018, 23:12

Avere sovralimentazione è quasi impossibile.
MA avere un airbox che con motore a palla rimanga con delta zero rispetto alla P atm è meglio
avere un airbox con risonanze amplificate e colonne con maggior energia cinetica è meglio
contrastare la perdita di carico data dal filtro aria è meglio.
Vi dimenticate sempre del filtro dell'aria,quel piccolo bastardo.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Nos
Messaggi: 2527
Iscritto il: 28/04/2011, 16:13
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
ECU: MS2 V3.0
Località: LoftWork

Re: Pressione Vs Km/h

Messaggioda Nos » 14/08/2018, 23:51

Basta non metterlo....


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti