ciao a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
MaT
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2018, 21:46

ciao a tutti

Messaggioda MaT » 30/10/2018, 22:37

salve a tutti, mi chiamo matteo e sono di udine.
ho sempre avuto la passione dei motori da quando avevo 6 anni (ora 26) ma ho sempre avuto anche un grande vuoto riguardante l'elettronica.
ho una bmw m3 e36 3200 (motore s50b32) e una bmw 316 (motore m10) e una punto 1.9 jtd.
ho fatto vari tentativi per far funzionare bene il mio 316 a carburatori, ma non sono mai arrivato a niente di concreto.
qui entrate in gioco voi (megasquirt) :D ora voglio trasformare un motore m44 da aspirato a turbo.
confido in voi, ho letto alcune discussioni e vi trovo gente molto seria e preparata, cosa che non succede nei forum odierni italiani.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggioda Flycat » 31/10/2018, 10:16

Benvenuto Matteo, beh direi che hai un garage ben strutturato, dal ludico al produttivo :P
Sembra interessante, apri una discussione sul tuo progetto.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

MaT
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2018, 21:46

Re: ciao a tutti

Messaggioda MaT » 31/10/2018, 17:10

mio dio... a dire il vero sono un po preoccupato :cry: :cry: ... forse per uno che non sa niente di elettronica e un po eccessivo cimentarsi in certi lavori... ho letto la vostra guida sull'assemblaggio della ms2 e mi sono messo a ridere.... devo capire se puo essere una cosa fattibile per me prima di spendere centinaia e centinaia di euro per poi non riuscire a saltarne fuori... ho scelto un motore gia a iniezione come l m44 )invece del mio m10 di serie che e a spinterogeno e carb) perche e molto economico e se dovessi rompere qualcosa lo sostituisco con poco.

Avatar utente
Rivamotors
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/10/2018, 13:09
ECU: Altra ECU
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggioda Rivamotors » 31/10/2018, 18:12

ben venuto

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggioda Flycat » 31/10/2018, 19:50

MaT ha scritto:mio dio... a dire il vero sono un po preoccupato :cry: :cry: ... forse per uno che non sa niente di elettronica e un po eccessivo cimentarsi in certi lavori... ho letto la vostra guida sull'assemblaggio della ms2 e mi sono messo a ridere.... devo capire se puo essere una cosa fattibile per me prima di spendere centinaia e centinaia di euro per poi non riuscire a saltarne fuori...


L'assembly guide "ragionata" l'ho scritta io, ho cercato di tenere un tono leggero, non pensavo addirittura esilarante :lol:

ho scelto un motore gia a iniezione come l m44 )invece del mio m10 di serie che e a spinterogeno e carb) perche e molto economico e se dovessi rompere qualcosa lo sostituisco con poco.


Partire da una versione a iniezione ti solleva dalle noie di dover alloggiare sensori e ruote varie, oltre che iniettori, cmq apri un topic con il materiale che hai, così c'è modo di ragionare sul da farsi.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6139
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: ciao a tutti

Messaggioda Tony Evo » 01/11/2018, 9:07

Benvenuto.
Se sei convinto di volerlo fare lo farai senza problemi.
Puoi anche comprare una microsquirt(la mia preferita) che è gia assemblata e va solo cablata,con un po di esperienza la fai a spasso.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: ciao a tutti

Messaggioda peppezuki » 01/11/2018, 12:19

Benvenuto.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

MaT
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2018, 21:46

Re: ciao a tutti

Messaggioda MaT » 01/11/2018, 13:11

L'assembly guide "ragionata" l'ho scritta io, ho cercato di tenere un tono leggero, non pensavo addirittura esilarante :lol:

:D :D sisi infatti ho letto di peggio sui commenti e consigli sotto :D :D la guida non è impossibile da mettere in pratica

Benvenuto.
Se sei convinto di volerlo fare lo farai senza problemi.
Puoi anche comprare una microsquirt(la mia preferita) che è gia assemblata e va solo cablata,con un po di esperienza la fai a spasso.


si sono un po di sere/notti che confronto le varie ms1 ms2 e micro... alla fine pensavo di puntare sulla ms2 per il semplice fatto che conoscendo la mia patologia potrebbe succedere che domani decida di montarla su un hummer h1 o su un auto da pista qualsiasi e mi ritrovo con una ms2 che è gia predisposta con molte cose in più.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: ciao a tutti

Messaggioda Flycat » 01/11/2018, 13:17

Anche perchè MS1 ormai è "unsupported" da un paio di anni :P

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

ZUKOMAX65
Messaggi: 270
Iscritto il: 11/12/2016, 22:47
Auto: Suzuki sj413
Località: Piacenza

Re: ciao a tutti

Messaggioda ZUKOMAX65 » 04/11/2018, 21:15

Ciao Matteo, benvenuto


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti