Aiuto per settaggi tuner studio

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda vitoos » 18/03/2020, 20:56

Beh se pensi che un fire monoiniettore spruzza sopra la farfalla la tua soluzione è come se fosse una ferrari
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7817
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda IAW » 19/03/2020, 0:54

lanciaflavia ha scritto:Visto che sono bloccato a casa mi sono portato avanti col "frullino" e ho ricavato i fori per gli iniettori sui collettori di aspirazione. Ho qualche dubbio sugli iniettori, secondo voi in quella posizione, così incassata sono corti? Possono ufunzionare o mi servono iniettori più lunghi? ammesso che esistano..


Che corpi farfallati sono? Jenvey?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 19/03/2020, 13:51

Cb performance, un produttore americano specializzato in vw bug
Alla fine ho preso 4 iniettori lunghi.. tjet
Non ho capito quanti cc erogano però

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda vitoos » 19/03/2020, 16:27

Se ricordo bene dovrebbero essere da 260cc
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 23/03/2020, 16:06

frustrazione totale, sono bloccato in casa a non fare niente quando potrei finire la macchina.. intanto sto pensando ad una possibile soluzione per mettere la centralina sopra la cappelliera. E' un posto che scalda un pò, però consentirebbe di avere un cablaggio di 70cm anzichè 2,5 metri.. il motore sta proprio sotto però, potrebbe anche arrivare a 50 60 gradi o più..
che ne pensate voi?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 23/03/2020, 16:44

Metti dell'isolante tra vano motore e cappelliera.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 25/05/2020, 18:00

Ciao ragazzi, alla fine ho messo la centralina dietro la panchetta posteriore, isolando con una guaina anticalore che sta sotto e non si vede.. vi metto qualche foto, sto aspettando i tubi di ritorno che ho ordinato e poi dovrei avere tutto per chiudere.
Sui corpi ho montato gli iniettori tjet, la fonica è a posto. Cablaggi già fatti tutti, inguainati e pronti da montare. Manca il supporto per il regolatore di pressione, due staffe per le bobine (che piazzerò a fianco alle torrette degli ammortizzatori) e poi devo trovare un modo per mettere il relè e la scatoletta fusibili.. a sinistra si vede appena, ma lì arriva un grosso cavo di alimentazione che esce direttamente dal motorino di avviamento, e di conseguenza in pratica è direttamente attaccato al positivo della batteria. inoltre arriva un +12 dalla chiave di avviamento, quindi metterò un bel relè da 45/50 amp.. alla fine sono 4 iniettori, due bobine, la centralina e forse, se la metto, la sonda lambda.. basterà? la pompa benzina sta avanti, avrà il suo relè dedicato.

Ciao
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3891
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda Flycat » 25/05/2020, 20:33

Dai che sta' venendo su bene :)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 04/06/2020, 15:45

Ho costruito le staffe per bobine, modulo accensione, regolatore di pressione.. sabato monto le linee carburante e la pompa e poi dovrei poter fare qualche test
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: Aiuto per settaggi tuner studio

Messaggioda lanciaflavia » 05/11/2020, 18:56

Ciao a tutti!
Alle 18:00 di oggi... è partita!
Va di merda ma è partita :-D
Come setup ho wasted spark e l'accensione è calibrata con la strobo, quindi perfettta.
Iniezione untimed
alpha-n perchè con il map girava malissimo.. il map legge di cacca, al minimo sta sugli 80.
Il problema è che così l amappa di anticipo sta su valori abbastanza strani ovviamente.

Il setup è fatto così:
ogni corpo farfallato ha una presa che è collegata ai due condotti SOTTO la farfalla.
Quindi ho fatto uscire da ugnuno dei due corpi un tubo.
I tubi finiscono in una scatoletta di derivazione da cui parte
1 tubicino al regolatore pressione carburante
1 tubicino alla MS sul map
1 tubo grande alla valvola del minimo
Prima del map ho messo un "polmoncino" preso da un'alfa 33, che in effetti ha leggermento migliorato la lettura.

Qualche idea? come miglioro la lettura del map?

altra domanda, la pressione degli iniettori è ora 3,5 bar, sono quelli del tjet.
L'ho impostata mettendo il sistema in pressione col test mode della ms.

Grazie a chi mi aiuterà! Anche agli altri dai eheheh


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti