Eccomi finalmente!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda giuino » 05/04/2012, 14:06

incubo è scappato...

cmq quoto tutti... in generale, senza se e senza ma... :mrgreen:

Avatar utente
sbundu
Messaggi: 2531
Iscritto il: 13/05/2011, 8:41
Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
ECU: MS2 V3.57
Località: Torino
Contatta:

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda sbundu » 05/04/2012, 14:11

Hosdo ha scritto:
sbundu ha scritto:quoto naturalmente Hosdo, ma preferisco l'abarth di ora che non quella che faceva i kit paraurti minigonne per le varie cinquecento/sicento/punto/bravo...


Non parlo di quelle... parlo delle Abarth di Karl Abarth



parlavo escludendo il passato visto che per Fiat non conta un beneamato pene per cui tra gli ultimi 2 esempi di Abarth "odierne" preferivo l'ultima, il male minore... ;)
https://www.facebook.com/swapteamFPT

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda Desmo.3 » 05/04/2012, 15:23

vabbè s'è capito, rivogliamo l'Alfa, rivogliamo la Lancia e soprattutto rivogliamo l'Abarth!
Chi ha una fabbrica da prestarci?
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2407
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda krisstek » 05/04/2012, 17:28

quoto hosdo in piena...
abarth era come amg per mercedes,ora è lo stemma di uno scorpione.
grazie marchionne,lapo,harlazevic ecc....
di auto non capite un cazzo e si vede dai risultati.
comunque mi sta sulle scatole solo per questo motivo,in fiat ho conosciuto signori ingenieri.....

Cla141A
Messaggi: 1731
Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
ECU: MS2 V3.57
Località: Provincia di Messina..

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda Cla141A » 05/04/2012, 18:02

ci colpano le norme antiinquinamento molto severe grazie all'uomo che distrugge ogni ecosistema in cui vive
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda incubo » 05/04/2012, 18:22

Ragazzi,volevo salutarvi perché oggi son passato in mesticheria a comprare una corda....
Mi suicido!
Dai,scherzo,mi fa piacere ricevere critiche o insulti,sempre se utili e costruttivi.
Comunque si,ho una punto e non è da fighetto ne tantomeno da figlio di papà,anche perchè 4 anni or sono che la comprai con i miei soldini costava 17800 euro,meno di un 1.3 multijet e se consideri che ti danno 155cv che se vai normale consumano il giusto,un brembo 4 pompanti sull'anteriore,un assetto accettabile ed un estetica sia esterna che interna che a me piaceva molto,su queste basi mi sono tolto la soddisfazione di avere una vettura affidabile (61000 e più km senza mai una noia,di cui 55000 o forse più,fatti con modifiche varie e mai sotto i 175cv che sputò con la prima mappa rullata)
L'ho comprata perchè mi piace,non per fare il figo,per quello si comprano le mito,le mini o le serie1 dalle mie parti,qui sei solo un tamarro con una punto maranza ma a me piace,anzi mi piacciono tutte le auto,purchè elaborate decentemente.
Al momento giro da 3000 km circa con un gt28r ibridato con un tb2810 su bronzine ovviamente 360°,iniettori maggiorati,scarico,aspirazione,intercooler,insomma tutto il contorno,con pressione costante 1.5 e limitatore a 7200per sicurezza,ho provato pure a 7600 ma era veramente troppo rischioso,vista la meccanica originale(per ora),era solo una curiosità per vedere fin dove spingeva l'ibrido.
Giro con 830-840 max allo scarico e a me pare che cammini abbastanza,nonostante l'elettronica,sia hardware che software,non sia delle migliori.
Ovviamente non pretendo di mettermi in pista a scannare per mezz'ora,non reggerebbe mai,però qualche sparo lo sta reggendo bene.
Trovo inutile momentaneamente piazzarla su un banco,visto che continuamente modifico qualcosa.
Ora sono al punto che dovrei prendere un bel motorino e prepararlo decentemente in ogni suo più piccolo particolare,proprio come ci ha insegnato il Signor Facchinelli ma visti i momenti rimanderei questa spesa di un pò e intanto affinerei il lato elettronico,cosi un domani mi trovo su una buona centralina ed un minimo di esperienza.
L'aumento di cilindrata o i trapianti sono strade veloci per ottenere ottimi risultati ma a me non piacciono molto,non mi piace modificare l'estetica e nemmeno sostituire il motore perchè forse non regge.Sarò scemo ma il bello di elaborare secondo me è questo,altrimenti compro una deltona,la elaboro,sego la scocca e ci metto sopra quella della punto,troppo facile così (perdonatemi la bestemmia di segare una delta me era solo per fare un esempio che rendesse l'idea).
Ogni singola modifica l'ho fatta io,le uniche cose per cui mi sono affidato ad altre mani sono l'equilibratura del turbo e la mappa,anche se in quest'ultima ho collaborato molto.
Siete strani ma davvero molto simpatici e sono felice dell'interessamento generato,spero vorrete condividere con me questo progetto e se poi esce una biella pace,almeno c'abbiamo provato...
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3915
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda Flycat » 05/04/2012, 18:31

incubo ha scritto:Siete strani ma davvero molto simpatici


Strani? Ma dove, come se qui ci fosse gente che accorcia auto...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda Karolis » 05/04/2012, 19:14

Un albero del tjet nuovo quanto viene?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda Desmo.3 » 05/04/2012, 19:49

Flycat ha scritto:
incubo ha scritto:Siete strani ma davvero molto simpatici


Strani? Ma dove, come se qui ci fosse gente che accorcia auto...

Bye, Luca


tana per il Toscano scherzatore di 5°livello++!
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Eccomi finalmente!

Messaggioda incubo » 05/04/2012, 20:08

Chi è toscano?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti