Sempre la Panda...

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Karolis » 06/04/2012, 21:58

Grazie a tutti dei consigli. Controllerò nel weekend.

Comunque si, fatto il tagliando (olio + filtro olio) 6000 km fa, quindi 193 mila segnava, avevo controllato i livelli un po' dopo (195 mila forse) ed era ok, mo' ultimamente è scoppiata all'improvviso... Sembrava strano pure a me.

Mia madre ci va senza pietà, autostrada a a 140 150 (di più non va la macchina stessa), fisso strapazzata, e per 12 anni non ha battuto ciglio...
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Karolis » 06/04/2012, 22:21

Brando nel mucchio qualche marmitta Punto non ce l'hai? :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Cla141A
Messaggi: 1731
Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
ECU: MS2 V3.57
Località: Provincia di Messina..

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Cla141A » 06/04/2012, 23:13

di libretto uso e manutenzione porta 1 litro su 1000 km max consumo , sotto condizioni gravose..

probabile i guidavalvole usurati anche.. cmq è un motore di mpizzo , se devi swappare 1000 fire
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Karolis » 07/04/2012, 8:56

Si si, lo so che la Fiat mette le mani in avanti in quel modo, anche sulla Punto, ma un consumo di 1 litro in 1000 km per me non è cosa normale.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Karolis » 10/04/2012, 22:57

Non so se si vede abbastanza bene...

http://youtu.be/_8HeF8akPpE
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Desmo.3 » 10/04/2012, 23:27

per caso ti "spara" l'asta del livello olio?

intanto levati un dubbio, controlla la compressione. A volte quando le fasce cominciano a cedere, la pressione che passa fa questi scherzi.
Ultima modifica di Desmo.3 il 10/04/2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Karolis » 10/04/2012, 23:30

No no, se lo faceva ero sicuro del problema che aveva :)

Esce vapore se la alzo, ma da sola non sale.

Aspirazione tutta piena d'olio comunque.

Fa vapore pure dal buco sul coperchio punterie dove si attacca il tubo che va all'aspirazione, quindi non è tappato...

Mo' metto un altro video.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Desmo.3 » 10/04/2012, 23:37

se tira olio su così, secondo me le fasce non tengono più la compressione.. M'è capitato ultimamente ed il difetto era proprio quello (però alle lunghe sparava anche l'asta, durante spostamenti relativamente brevi no), rifatte fasce, pistoni e canne è tornata come nuova
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda Karolis » 10/04/2012, 23:53

Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Sempre la Panda...

Messaggioda masterx81 » 11/04/2012, 10:48

Ce l'hai un manometro per il controllo della compressione? Oppure meglio un tester di leakdown?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti