Riecchimeeee

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Fabius72
ECU: MS2 V3.0

Riecchimeeee

Messaggioda Fabius72 » 20/02/2013, 23:08

Ciao a tutti!
Grazie ad Enrico (masterix81) sono riuscito a registrarmi.
Volevo farlo molto tempo fa, alla nascita del sito, ma non riuscivo a capire da che parte poterlo fare: con Firefox non appariva il link per effettuare la registrazione! Bahh

Ad ogni modo... sono sempre io, Fabio. Quello di...
http://megasquirt.forumfree.it/?t=38844121
(per chi ha voglia o è curioso di sapere di che parlo)

...amico di Luca (the.joker) quando all'epoca modificammo il nostro V-Max togliendo i carburatori e facendo l'impianto d'iniezione con la MS2.

La moto funzia, consuma poco quando giro tranquillo, e quando apro fa capire cos'è!

Siccome Luca, cercando di raggiungere un amico che in moto era partito dal casello a razzo, ha tenuto per troppo tempo aperto in zone della mappa dove non ci aveva lavorato molto, ai 250 ha fuso. Per fortuna non si è fatto nulla ed è riuscito a tornare a casa col motore che non ne poteva più. Poi ha deciso di vendere tutto e diciamo che ci siamo persi di vista.
Siccome non voglio correre lo stesso pericolo, devo decidermi su quali algoritmi usare e poi mappare al banco frenato (finalmente!).

Ho girato l'estate scorsa con l'ITB sulle VE, col percent Baro sull'anticipo e alpha-n sull'AFR table.
Poi per questioni di semplicità di lettura delle mappe son tornato all'alpha-n su tutto, ma credo di tornare al setup di prima.

Da allora ho cambiato un po' di cose, tipo gli iniettori che ho sostituito con quelli a 12 fori derivanti dalla moto-gp (60cc/min di portata in più rispetto a quelli di prima che erano troppo al limite), la pompa benzina e il regolatore di pressione che lavorano ai 50psi richiesti dagli iniettori.

Sulla Ms2 invece ho installato il modulino bluetooth, così mentre vado loggo col cello android anzichè usare lo scomodo portatile. Tutt'altra storia!

Tutto qua. Direi nient'altro.
Intanto mi leggo quel che mi son perso, che di cose interessanti ho visto che ce ne sono tante! ;)
Fabio

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Re: Riecchimeeee

Messaggioda masterx81 » 20/02/2013, 23:11

Ri-benvenuto Fabio :)
Mi spiace per il 'problemino' di Luca... Bisogna sempre essere piu' che sicuri che ve ed anticipi siano corretti prima di strapazzare un motore...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Fabius72

Messaggioda Fabius72 » 20/02/2013, 23:29

Ciao Enri.. e grazie :)
Per Luca si, è un peccato, ma quando si va via in compagnia si dovrebbe andar via insieme, poi lui s'è fatto prendere dallo scazzo, l'ha passato e dopo un po' è successo il danno. Purtroppo quella sera non aveva con se nemmeno il portatile, che di solito lo teneva collegato nel bauletto col VEAL attivo...

Per questo ho premura di fare un bel lavoro sui rulli, ma non avendolo mai fatto prima vorrei sapere come procedere correttamente.

Purtroppo tendo a scrivere troppo, chiedo scusa.
Anche per il PM su msextra.com ho esagerato un po' mi sa hehehe rispondi quando hai tempo, non ti preoccupare!
Fabio

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 21/02/2013, 0:21

Risposto all'MP... me ne ero dimenticato!!!
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Fabius72

Messaggioda Fabius72 » 21/02/2013, 0:26

Grazie, ma ti avevo detto di non preoccuparti ;)

Meglio comunque parlarne qua da qualche parte e non la in PM, perchè potrebbero essere cose interessanti per qualcun altro... Un peccato che rimanga tutto segreto in un server.

Ps.
Uhh... che bello scrivere in italiano!!!
Fabio

Flycat
Auto: Fiat Seicento
Contatta:

Messaggioda Flycat » 21/02/2013, 2:27

Fabio è un vero piacere rileggerti :)

Mi spiace per Luca, sulle vostre moto avevate fatto proprio un bel lavoro, ma la tua MS è ancora tempestata di led?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Nos
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine

Messaggioda Nos » 21/02/2013, 9:04

Benvenuto!

Bella la storia del modulo bluetoouth e di android, c'è qualche post in giro in merito?

Fabius72

Messaggioda Fabius72 » 21/02/2013, 10:53

Flycat ha scritto:Fabio è un vero piacere rileggerti :)

Mi spiace per Luca, sulle vostre moto avevate fatto proprio un bel lavoro, ma la tua MS è ancora tempestata di led?

Bye, Luca

Ciao Luca, grazie :D
Si, il pannello frontale è ancora così.
Non sai quanto mi sono stati comodi quei led nelle fasi iniziali, per capire come funziona il codice... poi ora ho subito sott'occhio se iniettori/bobine sono alimentati oppure c'è un fusibile rotto, ma soprattutto in caso di malfunzionamenti accendo il quadro, guardo il pannello e se una delle 8 lucine è spenta, vuol dire che la corrispondente bobina o iniettore ha l'avvolgimento interrotto o qualche problema nei fili di collegamento.

Nos ha scritto:Benvenuto!

Bella la storia del modulo bluetoouth e di android, c'è qualche post in giro in merito?

Ciao Nos!
Io ho preso ispirazione da questo
http://msextra.com/forums/viewtopic.php?f=122&t=43883
Poi ci ho aggiunto un piccolo deviatore piazzato sul pannellino frontale che commuta bluetooth col seriale RS232 a seconda di come voglio connettere la MS al portatile via cavo, oppure al cello via bluetooth.

Io ho preso questo modulino:
http://www.ebay.it/itm/250968195349?ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D250968195349%26_rdc%3D1

e ho 18/20 FPS!
Fabio

Nos
Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine

Messaggioda Nos » 21/02/2013, 12:39

Grazie! Mi sono reso conto che se ne era parlato pure qui.

http://www.megasquirt.it/index.php?p=45 ... =53#p45514

Torna a “Presentazioni”