se non scalda significa che nella stufetta non circola acqua perchè c'è aria, oppure il deviatore è ostruito,
nell'impianto devi mettere un liquido per radiatori puro da diluire con acqua demineralizzata al 40% non mettere acqua di rubinetto
Roba da ricambisti... Che distribuzione per l'Astra?
- Maxime84
- Karolis
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Roba da ricambisti... Che distribuzione per l'Astra?
Uso l'antigelo dell'auchan, l'aria calda in inverno funzionava, sarà che c'era aria ancora, però comunque col motore in moto già in temperatura non si sarebbe dovuto spurgare da solo in fretta? Non ho insistito più di tanto però. Acqua di rubinetto mai più, ho fatto abbastanza danni sulla Punto
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- Maxime84
prova a rifare lo spurgo come ho descritto prima
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
E qua la domanda sorge spontanea... Per esempio nella subaru il radiatore interno è sempre colelgato all'impianto, e tramite un 'flap' si decide se pescare aria bypassando o meno il radiatore.
Ma tutti gli impianti sono così? Perchè pure sul corsa ho l'impressione che il radiatore non venga escluso quando si passa da caldo a freddo.
Premesso questo: A che serve emtere il riscaldamento a manetta? A far espandere l'acqua nel radiatore quindi sbloccare eventuali bolle d'aria?
Ma tutti gli impianti sono così? Perchè pure sul corsa ho l'impressione che il radiatore non venga escluso quando si passa da caldo a freddo.
Premesso questo: A che serve emtere il riscaldamento a manetta? A far espandere l'acqua nel radiatore quindi sbloccare eventuali bolle d'aria?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Karolis
- Contatta:
La punto è così, cioé il radiatorino scalda sempre, poi decidi se mandare o meno l'aria dentro.
L'astra non lo so, proverò, la Panda invece MI SEMBRA che regoli proprio il passaggio dell'acqua (se non accendi l'aria calda non tutti i tubi si scaldano). Qualche macchina che regola il passaggio dell'acqua ci sta, ma non so quali.
L'astra non lo so, proverò, la Panda invece MI SEMBRA che regoli proprio il passaggio dell'acqua (se non accendi l'aria calda non tutti i tubi si scaldano). Qualche macchina che regola il passaggio dell'acqua ci sta, ma non so quali.
- sbundu
- Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
- ECU: MS2 V3.57
- Contatta:
cinquecento sporting con clima ha il "rubinetto" per far circolare l'acqua calda nel radiatorino del riscaldamento, quella senza clima ha il flap e il radiatorino è libero, peccato che gli ingombri ne risentano parecchio, io sono per il rubinettino anche perchè l'aria passa comunque vicina al radiatore ed un po' si scalda sempre....
https://www.facebook.com/swapteamFPT
-
Pure la 75 ha il rubinetto
- Karolis
- Contatta:
Alfa 75 o Punto 75?
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
annche la delta ha il rubinetto,Opel Astra prima serie, Ford Fiesta , e boh, ne vedo tante.......
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Tony Evo
yesss. ha un rubinettino collegato meccanicamente(un'astina di plastica nel vano motore) che apre e chiude l'acqua che va al radiatore... infatti quando solitamente faccio lo spurgo metto l'aria calda. cosi fa tutto il circuito.