Ciao,
qualcuno ha mai convertito una bosch d-jetronic in MS2?
Ho fatto la stronz... di fidarmi di un elettrauto che me l'ha bruciata!!! E adesso non la trovo da nessuna parte maledetto lui. Ha avuto pure il coraggio di dirmi "ah bè ma ci mettiamo i carburatori che è pure meglio"
no comment
Per la ms2 il mio unico dubbio è il sensore giri
la mia alfa spider monta 2 sensori, uno per i giri che legge i denti del volano, e uno che legge il pms del cilindro #1
qualche idea su come far "digerire" questa roba a una ms2?
per il resto mi limiterò a:
-cambiare sensore farfalla perchè quello legge solo min e max
-eliminare sensore massa aria
-aggiunta sensore temperatura aria
la gestione dell'accensione la lascio alla sua centralina dedicata
Conversione D-jetronic MS2
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Conversione D-jetronic MS2
Lascia gestire anche l'anticipo a ms! Poi parli di sensore massa aria...sarebbe il debimetro! Non è meglio se adotti un sistema speed-density con controllo lambda?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Flycat
- Messaggi: 3903
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Conversione D-jetronic MS2
Per la decodifica della ruota fonica non vedo un gran problema, quanti denti ha?
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
non è proprio un debimetro, se lo apri vedi che in pratica è un potenziometro collegato a un piattello, con delle molle calibrate che lo frenano. Il segnale è proporzionale alla quantità di aria immessa, ma è una porcata ovviamente perchè in pratica è un tappo!!
Non volevo gestire l'anticipo perchè la centralina dell'accensione è indipendente e funziona bene, inoltre ha il distributore.. E' un setup troppo incasinato. Poi va anche rifatta la mappa.. un casino che vorrei evitare.
Volevo solo usare il sensore giri per sincronizzare l'iniezione, ma non ho trovato informazioni riguardo all'uso di ruote foniche senza denti mancanti. Ma l'informazione sul pms è necessaria anche se non gestisco l'accensione??
Il numero di denti non lo so proprio. Temo vadano contati a mano
Luca
Non volevo gestire l'anticipo perchè la centralina dell'accensione è indipendente e funziona bene, inoltre ha il distributore.. E' un setup troppo incasinato. Poi va anche rifatta la mappa.. un casino che vorrei evitare.
Volevo solo usare il sensore giri per sincronizzare l'iniezione, ma non ho trovato informazioni riguardo all'uso di ruote foniche senza denti mancanti. Ma l'informazione sul pms è necessaria anche se non gestisco l'accensione??
Il numero di denti non lo so proprio. Temo vadano contati a mano
Luca
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Conversione D-jetronic MS2
Se è la stessa della flavia, la d jetronic ha 2 interruttori all'interno dello spinterògeno, mossi da una camme specifica,detti interruttori si aprono alternativamente. Si potrebbe mandare il segnale della bobina
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- krisstek
- Messaggi: 2405
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: Conversione D-jetronic MS2
Debimetro?alfa?non è mica una ljetronik?
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: Conversione D-jetronic MS2
krisstek ha scritto:Debimetro?alfa?non è mica una ljetronik?
concordo, la domanda nasce spontanea...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
azz hai ragione krissteck è la L-jetronic
troppe sigle!!!
comunque niente interruttori.. ha due sensori sul volano che leggono uno i giri contando i denti e l'altro il PMS con un magnete sul volano
scusate la confusione! ora dovrei cambiare il titolo!!!
troppe sigle!!!
comunque niente interruttori.. ha due sensori sul volano che leggono uno i giri contando i denti e l'altro il PMS con un magnete sul volano
scusate la confusione! ora dovrei cambiare il titolo!!!
- krisstek
- Messaggi: 2405
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: Conversione D-jetronic MS2
Due sensori sul volano sembra la prima motronic tipo alfa 90.
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
è una 2000 spider veloce america del 1982
se volete leggere un pò qui c'è tutto
http://www.hiperformancestore.com/Ljetspider.htm
bella bestia! Immagino che con la ms2 canterà di brutto
se volete leggere un pò qui c'è tutto
http://www.hiperformancestore.com/Ljetspider.htm
bella bestia! Immagino che con la ms2 canterà di brutto
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti