megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 12/07/2013, 10:50

lanciaflavia ha scritto:Ecco i cornetti algida!

:-)


:D ;)

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 16/07/2013, 16:46

ho dei seri problemi con gli ingombri lato destro..... ( opposto alla farfalla ).......

ho l' alternatore attaccato quasi al collettore.......
appena posso faccio foto........

ps esiste un sensore TPS forato cioè che possa essere attraversato in toto dall' asse farfalla ?

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 16/07/2013, 20:16

Tps passanti non ne ho mai visti però potresti vedere com'è fatto su lancia thema prima serie, un rinvio a barra tra la farfalla e il potenziometro

http://images.search.yahoo.com/images/v ... fr=sfp-img
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 16/07/2013, 20:22

ok ci studio un po......... intanto vedo di trovare piu corpi farfallati possibili golf bmw e audi e fare le prove......... ;)

Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lory9792000 » 16/07/2013, 22:26

trainingman ha scritto:ho dei seri problemi con gli ingombri lato destro..... ( opposto alla farfalla ).......

ho l' alternatore attaccato quasi al collettore.......
appena posso faccio foto........

ps esiste un sensore TPS forato cioè che possa essere attraversato in toto dall' asse farfalla ?

non so a ke ti serve ma io per esigenza di istallazione ne ho forato uno delle vecchie iaw prestando un po d'attenzione e funziona perfettamente.....
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 17/07/2013, 8:13

lory9792000 ha scritto:
trainingman ha scritto:ho dei seri problemi con gli ingombri lato destro..... ( opposto alla farfalla ).......

ho l' alternatore attaccato quasi al collettore.......
appena posso faccio foto........

ps esiste un sensore TPS forato cioè che possa essere attraversato in toto dall' asse farfalla ?

non so a ke ti serve ma io per esigenza di istallazione ne ho forato uno delle vecchie iaw prestando un po d'attenzione e funziona perfettamente.....


grazie bene a sapersi eventualmente per prova ne sacrificherò uno......... ;)

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 26/07/2013, 16:57

e se usassi un carburatore come corpo farfallato ? doppio corpo sincronizzato disponibile nelle misure di 36/36 o 40/40 ....... ci metto un tps di lato e aggiungo il motorino del minimo bipassando la farfalla e il sensore della temperatura ?

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 31/07/2013, 10:33

spiegatemi qualcosa sulle centraline........ versione ecc.........

ho letto che è possibile montare un adattatore bluetooth che permette in controllo della centralina da android con un applicazione che ho installato sul cellu.........

solo che ci sono versioni 1 2 3 3 pro addirittura microsquirt......... e prezzi variabilissimi............

spiegazioni grazieeeeeeeeee

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3917
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Flycat » 31/07/2013, 11:25

trainingman ha scritto:spiegatemi qualcosa sulle centraline........ versione ecc.........

ho letto che è possibile montare un adattatore bluetooth che permette in controllo della centralina da android con un applicazione che ho installato sul cellu.........

solo che ci sono versioni 1 2 3 3 pro addirittura microsquirt......... e prezzi variabilissimi............

spiegazioni grazieeeeeeeeee


Spulciare il forum no?

Ci sono tre processori, MS1 è il primo che ormai non è più sviluppato, MS2 è il processore quasi a fine sviluppo e MS3 è il processore attualmente in forte crescita, scalabilmente ogni processore ha più funzioni dell'altro, ad esempio MS1 fa solo iniezione semisequenziale, MS2 sequenziale su 4 cilindri , MS3 nell'ultimo firmware rilasciato mi pare che sia arrivato a 12, poi ovviamente ci sono altre mille mila funzioni, la Pro è una scheda che integra la cpu MS3 e viene costruita su licenza dalla diyautotune, una cosa simile alla V4 di Cri, solo che la sua non incorpora il processore, la microsquirt è una MS2 miniaturizzata e semplificata, esiste nel suo case stagno per applicazioni motociclistiche e acquatiche oppure in modulo per poterci sviluppare un proprio hw attorno.

I prezzi salgono in base alle possibilità d'uso e agli accessori a corredo, cmq la scelta è sempre subordinata alla propria installazione e al proprio budget, nel tuo caso una MS2 va già bene.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 31/07/2013, 12:12

Ho cercato nel forum ma non ho trovato... Se mi potete linkare qui qualche post me lo leggo volentieri....... Avendo visto la microsquirt mi ha colpito molto il fatto che è industriale e forse piu robusta...... In sostanza ho bisogno di una centralina che con 2 mappature riesca a comandare 4 iniettori per volta e che abbia la possibilita di essere comandata via Bluetooth.... Da android......ho trovato su ebay la microsquirt a meno di 300 euro già compresa di impianto elettrico e sensori........
Poi non so.....


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti