megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3917
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda Flycat » 01/08/2013, 18:51

Per la pompa, vedi se puoi usarne una con il regolatore integrato, la trovi du tutte le fiat punto post 2001 e in generale su tutte le fiat/alfa/lancia omolagate almeno e3, così non devi fare la tubazione di ritorno e puoi collegarti direttamente al rail.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 01/08/2013, 18:57

Flycat ha scritto:Per la pompa, vedi se puoi usarne una con il regolatore integrato, la trovi du tutte le fiat punto post 2001 e in generale su tutte le fiat/alfa/lancia omolagate almeno e3, così non devi fare la tubazione di ritorno e puoi collegarti direttamente al rail.

Bye, Luca



bella questa........la cerco........

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 01/08/2013, 22:52

Ma la pompa del punto 1200 €3 ha la portata per 100CV? io metterei un regolatore weber, così regoli la pressione a piacimento,tra l'altro le pompe con regolatore integrato devi montarle dentro al serbatoio, la vedo dura forare un serbatoio e saldarci la flangia x la pompa...
poi il ricircolo della benzina nel flauto evita che la benzina si surriscaldi, credo
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 01/08/2013, 23:08

quindi regolatore weber e che tipo di pompa ?

e il circuito come va fatto ?

premetto che il serbatoio ha un uscita sola per gravità e non è modificabile..........

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 01/08/2013, 23:14

Ok per il regolatore weber, la pompa benzina potresti prendere quella della uno turbo, se non ricordo male ha l'ingresso e l'uscita con lo stesso diametro sul tubo.
il ritorno lo colleghi all'aspirazione della pompa,il regolatore di pressione lo metti dopo le rampe iniettori
Assicurati che l'uscita dal serbatoio sia dimensionalmente sufficiente per la pompa che andrai a montare, altrimenti crea un sistema con una pompa di travaso a bassa pressione che riempia un contenitore dove andrà a pescare la pompa di mandata
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 01/08/2013, 23:31

IAW ha scritto:Ok per il regolatore weber, la pompa benzina potresti prendere quella della uno turbo, se non ricordo male ha l'ingresso e l'uscita con lo stesso diametro sul tubo.
il ritorno lo colleghi all'aspirazione della pompa,il regolatore di pressione lo metti dopo le rampe iniettori
Assicurati che l'uscita dal serbatoio sia dimensionalmente sufficiente per la pompa che andrai a montare, altrimenti crea un sistema con una pompa di travaso a bassa pressione che riempia un contenitore dove andrà a pescare la pompa di mandata


quindi :

serbatoio => pompa => 1 rail => 2 rail => regolatore => aspirazione pompa

non esiste quindi una pompa con il regolatore incorporato con entrata uscita quindi........

Avatar utente
lory9792000
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/04/2012, 9:39

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lory9792000 » 01/08/2013, 23:42

trainingman ha scritto:
IAW ha scritto:Ok per il regolatore weber, la pompa benzina potresti prendere quella della uno turbo, se non ricordo male ha l'ingresso e l'uscita con lo stesso diametro sul tubo.
il ritorno lo colleghi all'aspirazione della pompa,il regolatore di pressione lo metti dopo le rampe iniettori
Assicurati che l'uscita dal serbatoio sia dimensionalmente sufficiente per la pompa che andrai a montare, altrimenti crea un sistema con una pompa di travaso a bassa pressione che riempia un contenitore dove andrà a pescare la pompa di mandata


quindi :

serbatoio => pompa => 1 rail => 2 rail => regolatore => aspirazione pompa

non esiste quindi una pompa con il regolatore incorporato con entrata uscita quindi........


comunque nessuno ti vieta di montare il regolatore accanto alla pompa e avere comunque un solo tubo che arrivi a i due rail..... anche se è a me è una soluzione che non piace.....

tipo una cosa così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lory9792000 il 01/08/2013, 23:59, modificato 1 volta in totale.
sono responsabile di quel che dico e non di quello che si capisce...
è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...

trainingman
Messaggi: 147
Iscritto il: 26/06/2013, 14:30

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 01/08/2013, 23:54

lory9792000 ha scritto:
trainingman ha scritto:
IAW ha scritto:Ok per il regolatore weber, la pompa benzina potresti prendere quella della uno turbo, se non ricordo male ha l'ingresso e l'uscita con lo stesso diametro sul tubo.
il ritorno lo colleghi all'aspirazione della pompa,il regolatore di pressione lo metti dopo le rampe iniettori
Assicurati che l'uscita dal serbatoio sia dimensionalmente sufficiente per la pompa che andrai a montare, altrimenti crea un sistema con una pompa di travaso a bassa pressione che riempia un contenitore dove andrà a pescare la pompa di mandata


quindi :

serbatoio => pompa => 1 rail => 2 rail => regolatore => aspirazione pompa

non esiste quindi una pompa con il regolatore incorporato con entrata uscita quindi........


comunque nessuno ti vieta di montare il regolatore accanto alla pompa e avere comunque un solo tubo che arrivi a i due rail..... anche se è a me è una soluzione che non piace.....


cosi sarebbe perfetto............. cosi su un rail metterei un bel manometro come tappo......
e non avrei un tubo noioso di ritorno.............

lanciaflavia
Messaggi: 593
Iscritto il: 29/11/2010, 11:06

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lanciaflavia » 02/08/2013, 9:22

l'unico problema è il vapor lock. Tu hai un motore raffreddato ad aria.. se il motore si scalda, tu ti fermi, il flauto si scalda di bestia, la benzina evapora.. e la macchina non va più :-D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda masterx81 » 02/08/2013, 10:31

mai piaciuti i sistemi returnless...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti