Salve a tutti!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Karolis
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Karolis » 10/11/2013, 12:36

mmm viti finte anche... :D

Con la centralina come procede?
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Elwood Blues

Messaggioda Elwood Blues » 10/11/2013, 14:23

Viti finte? State parlando di roba che non avete neanche visto di persona...

Sono cerchi componibili (non scomponibili) realizzati in 3 pezzi, per offrire resistenza e un gran numero di combinazioni di ET e canale. I bulloni sono passanti.

http://clubroadster.net/vb_forum/32-bra ... stion.html

Per la centralina ho già risolto, grazie

Karolis
Contatta:

Messaggioda Karolis » 10/11/2013, 14:24

Allora non c'ho capito un ghez :D Coppe saldate che intendi? Dai non te la prendere :) Meglio i Toora Rota Oz ecc ecc :D

Ma costano veramente 2000$-2500$ queste tue ruote? A parte il design discutibile che può piacere o meno, qual'è la loro particolarità per giustificare un tale costo? Il disegno in se?

Per la centralina che hai fatto per la centralina alla fine? Dai dai condividi l'esperienza! :)

Immagine

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 10/11/2013, 14:54

Elwood,non te la prendere, questo e'il tono del forum ,siamo tutti un'po' fuori,non vogliamo di certo sminuire le tue scelte, stai al gioco!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Elwood Blues

Messaggioda Elwood Blues » 10/11/2013, 15:24

Karolis ha scritto:Allora non c'ho capito un ghez :D Coppe saldate che intendi? Dai non te la prendere :) Meglio i Toora Rota Oz ecc ecc :D

Ma costano veramente 2000$-2500$ queste tue ruote? A parte il design discutibile che può piacere o meno, qual'è la loro particolarità per giustificare un tale costo? Il disegno in se?

penso che Costa intendesse dire che i semicanali sono saldati tra loro, mentre la rosa centrale è tenuta dai bulloni

valgono quei soldi lì perchè sono fuori produzione da quasi 15 anni e in foratura 4x100 ne esisteranno meno di 10 set al mondo

un cerchio in 3 pezzi di marca rispettabile o artigianale (come le venete Roin, NTM, ecc) da nuovo viene minimo 500€ a cerchio per un 13"/14".

Il costo è dovuto alla qualità dei materiali utilizzati e del processo di fusione dell'alluminio, del tempo impiegato per assemblare il cerchio (a mano) e i piccoli volumi di produzione. I cerchi di questo tipo sono più leggeri e resistenti dei soliti cerchi a basso prezzo.

In più si tratta di prodotti che anche da usati non si svalutano mai.

IAW ha scritto:Elwood,non te la prendere, questo e'il tono del forum ,siamo tutti un'po' fuori,non vogliamo di certo sminuire le tue scelte, stai al gioco!

non è che debbano piacere per forza, bastava dire "non mi piacciono", perchè come tutti i cerchi provenienti dagli anni '70/'80 sono nati con mode e stili differenti da quelle di adesso

un altro conto è criticare un qualcosa senza conoscerlo

la macchina girerà con ms pnp2 + wideband + sensore iat che verranno ordinati a breve, l'installazione e la mappatura verranno fatte da un amico che ha già installato varie megasquirt, partendo da una mappa fatta per la sua ex NA 1.8

Karolis
Contatta:

Messaggioda Karolis » 10/11/2013, 15:29

Dai su su su, non fare l'offeso... Un cerchio dall'estetica strana, che costa quasi 2000 euro usato, che è vecchio marcio come design e nulla c'entra con la macchina, può avere le sue strane critiche da "incompetenti" :D Che poi i toni magari non siano delicati come vorrebbero i libri raffinati di etica, beh dai ragazzi, non esageriamo su eh... :D Io personalmente mai e poi mai metterei qualcosa così, prima di tutto per il prezzo e aspetto :) Ma i gusti son gusti.

Ma quindi comunque il canale con la "rosa" centrale si unisce mediante 6 bulloni e basta o no? Questo non l'ho capito ancora.

Immagine

asatobi
Auto: Mazda mx5 BS

Messaggioda asatobi » 10/11/2013, 17:50

Vendiamo la mx5 e compriamoci tutti una punto con gli alessio o i mak che è maschia dentro!!

Vicus

Messaggioda Vicus » 10/11/2013, 18:10

Se non avete il senso dell'ironia questo posto non fa per voi.

Karolis
Contatta:

Messaggioda Karolis » 10/11/2013, 18:25

La Punto non è maschia, è zingara :D E sono zingari pure i proprietari... :D Dai, abbiate compassione :D

Però seriamente volevo capire cosa fanno quelle 6 viti, cioé lo assemblano mediante quelle e saldano poi? O assemblano mediante quelle e basta? E come fanno a tenere 6 viti? Cosa sono queste coppe saldate?

p.s. non sentitevi così presi di mira, le critiche dei cerchi sono in base all'estetica, e quella pure se non si conoscono si può valutare, però se piacciono a voi contenti tutti :)
Ultima modifica di Karolis il 10/11/2013, 18:33, modificato 3 volte in totale.

Immagine

vassili80
Auto: vari Fiat Coupé.....
ECU: MS3 V3.0

Messaggioda vassili80 » 10/11/2013, 18:28

asatobi ha scritto:Vendiamo la mx5 e compriamoci tutti una punto con gli alessio o i mak che è maschia dentro!!

Si va beh dai,come siamo irascibili!
A me hanno praticamente detto che la mia macchina fa CAGARE......e quindi?
Un po di ironia non ha mai ucciso nessuno!!
Luca

Torna a “Presentazioni”