Zio JO

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Zio JO
Auto: tante!

Zio JO

Messaggioda Zio JO » 22/12/2013, 19:52

Buona sera a tutti,
mi chiamo Jonny Porcu, nick Zio JO e sono un appassionato di auto storiche. Molti di voi mi conosceranno tramite altri forum, in particolare sul forum di Elaborare col restauro di una Prinz in livrea Gulf.
Conduco insieme al giornalista Luca Gastaldi la trasmissione televisiva TAGLIO CLASSICO con L'ACCADEMIA DEL PISTONE: la prima trasmissione italiana fatta da italiani nel quale è possibile vedere le fasi di ricostruzione/ricondizionamento di una vettura storica.
Va in onda tutti i lunedì alle 23 sul canale 249 del digitale terrestre oppure in streaming alla medesima ora di quella in TV.
Mi sono iscritto al vostro sito in quanto sono attirato dall'idea di trasformare ad iniezione il bicilindrico della prinz e poi sovralimentarlo.
In campo "centraline" non ho grande esperienza salvo i soliti problemi legati alle comuni vetture che entrano in officina per guasti.
Sono esperto in carburatori, che probabilmente in questo specifico luogo non saranno granchè apprezzati, ma hanno il loro fascino e anche loro hanno bisogno di molta esperienza per essere regolati.
Sarò vostro allievo, vi riempirò di domande ed esporrò ogni dubbio. In compenso metto a vostra disposizione con molto piacere la mia esperienza sul mondo storico. Chiunque avesse bisogno può contattarmi. Sarò felice di dare una mano!

Ciao e grazie. JO :mrgreen:
Restauratore nella trasmissione televisiva TAGLIO CLASSICO con L'ACCADEMIA DEL PISTONE in onda ogni lunedì alle 23 su DINAMICA CHANNEL, canale 249 del Digitale Terrestre.

vitoos
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP

Re: Zio JO

Messaggioda vitoos » 22/12/2013, 20:12

Benvenuto zio!! Sei un piemontese, giusto?? In questo forum vive lo spirito della condivisione e dell'aiuto! Essere un bravo carburatorista è già una buona cosa ma alle tuo conoscenze devi aggiungere quella dell'accensione che influisce molto di più della resa di un motore, cosa che un distributore centrifugo o a depressione non potrà mai dare in tutte le condizioni. Una prinz turbo?? Se po' fa!!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 22/12/2013, 20:22

Ma sei lo Zio Jo del forum 124? Tuning Lampredi con i pezzi originali Fiat?
In ogni caso, benvenuto tra noi, l' idea di turbare una prinz non mi attira molto, ma le auto degli anni 70-90 si!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 22/12/2013, 20:26

P.S.: non nominare certe riviste/forum,Pena ban immediato...noi siamo all'estrema destra di certi forum tutti spoiler e culetti al Vento...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

giuliano
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda giuliano » 22/12/2013, 20:38

Ciao jo, benvenuto anche qua..
perché non metti la megasquirt sul 124!!?
ti sei ripreso dopo i lavori al naso!!io dopo il lavoro al naso vado meglio!!!qua ti troverai bene..
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

PeraTechnologies
Auto: Punto viulenta

Messaggioda PeraTechnologies » 22/12/2013, 20:41

Benvenuto Zio! sei capitato appuntino, trasformare la macchina con accensione e iniezione elettronica la trasformerà, poi con la sovralimentazione sarà il massimo! :)
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Tony Evo

Messaggioda Tony Evo » 22/12/2013, 20:50

benvenuto

dani90
Auto: cinquecento sporting/130abarth

Messaggioda dani90 » 22/12/2013, 21:23

benvenuto.. ti conosco di fama per via del tuning sulla 124.. quando cercavo info sul bialbero lampredi.. :)

Zio JO
Auto: tante!

Messaggioda Zio JO » 22/12/2013, 21:30

Azz, quanto benvenuto!
In pratica vi siete risposti da soli... Sono io dei forum 124, 131, e quasi tutto quello che è fiat..
Per quanto riguarda i motore prinz l'idea era un turbo-volumetrico...
Ecco il perchè del mio arrivo qui tra gli iniettori!

Vi ringrazio infinitamente per il caloroso benvenuto!

Se avete domande io sono a vostra disposizione!

Ciao. JO
Restauratore nella trasmissione televisiva TAGLIO CLASSICO con L'ACCADEMIA DEL PISTONE in onda ogni lunedì alle 23 su DINAMICA CHANNEL, canale 249 del Digitale Terrestre.

Fausto
Auto: ...
ECU: Altra ECU

Messaggioda Fausto » 22/12/2013, 21:50

Benvenuto!
Anni fa avevo visto una vecchia 500 turbo volumex ma a dire la verita era tanto incasinata per poi non ottenere grandi prestazioni :)
Col tempo, dopo avere speso una fortuna, l'ha rimessa a carburatori e andava uguale :D
Comunque con megasquirt riesci sicuramente a gestire il tutto!

L'importante è che non sei uno di quelli di affari 4 ruote italia :lol:

Torna a “Presentazioni”