spider86 ha scritto:ok vedo che appena si mette in paragone con altre ecu, le proprie sono migliori al mondo. va be' ognuno sa il fatto suo. riguardo flycat, in sicilia non si e' arretrati perché non si utilizza la stessa ecu, rgcartronik di ragusa (gestisce mectronic), ho assistito alla mappatura di una bmw m5 v10,(e non solo) vi lascio immaginare.
I paragoni li hai fatti tu, io ti ho solo risposto nella maniera più onesta e sincera che sono riuscito a scrivere, quello che io scrivo non è campato in aria, ma dato da fatti concreti, in sicilia ci sono bravi tecnici, Domenico è sicuramente uno di questi, ma il nostro tessuto sportivo è schiavo dell'ignoranza e questo è innegabile, gente che nel 2014 monta i doppiocorpo convinti che siano il top ce ne è a bizzeffe e altrettanti che ancora mettono la IAW della delta e dichiarano di essere maghi dell'elettronica.
All'ultimo incontro CSAI a cui ho assistito a Pergusa, si discuteva del futuro del motorsport e sentire gli "addetti ai lavori" mi ha fatto letteralmente cadere le braccia...
Sia più che chiaro, a me e a tutti quelli che popolano questo forum, delle altre ecu non interessa nulla, nel senso che a livello puramente ideologico e pratico, non sentiamo la benchè minima avversione, abbiamo fatto una scelta, un percorso, ci siamo formati e infettati nell'idea che la condivisione fosse la chiave dell'andare avanti, ragioniamo in termini di gradi di anticipo e tempi di iniezione, di densità nella sovralimentazione e di equazione della potenza quando discutiamo delle prestazioni, ma siamo anche tanto simpatici e scherzosi

cmq non sono qua per fare paragoni o altro, voglio capire meglio cosa fare. siccome ho una Peugeot 2000 16v, voglio gestire l'elettronica su questa vettura, sto cercando qualcosa che mi dia la possibilita' di poterci lavorare io stesso. nel prezzo faccio paragoni poiché, su mectronic con la cifra di euro 1800, mi installano ecu + mappatura al banco, e' vero che in piu' dovrei acquistare cavo e software. ms euro 1500 senza mappa al banco quindi tutto far da se, senza l'aiuto di nessuno: aiuto intendo non qua nel forum, un aiuto fisico, anche al momento in cui porto la macchina a banco. questo un altro fattore con (?) poiché chi mi affittera' un banco prova?, non avendo la propria ecu?, e se lo trovassi, chi mi dara una supporto al momento della mappatura?. se sarei intenzionato ad acquistare ms3pro, devo acquistare dall'america o le puo' fornire msprocjet? dovete capire voglio qualcosa di concreto.
Tu vuoi un prodotto o un servizio? Son cose diverse, come son diverse le spese, tu scrivi delle cifre, ma non sei nella condizione di poter valutare ciò che puoi fare, i 1500 della centralina MSproject corrispondono a un oggetto che se te lo dovesse fornire un qualsiasi altro produttore, non verrebbe meno di 4500e solo la centralina, il servizio che acquisti con inclusa un'elettronica ti propone un prodotto che ha le stesse funzioni di una Microsquirt che forniamo (fino a quando il dollaro lo consentirà) con una spesa di 450e, sono quindi raffronti che vanno fatti con delle premesse ben chiare.
Io purtroppo non ho un banco, anzi non ho neanche uno spazio che assomigli anche lontanamente a un'officina, quindi non posso fornirti quel tipo di servizio, mi spiace, questo sicuramente non vuol dire che cmq tu non possa ottenere buoni risultati integrando quello che puoi imparare qui con quello che si può fare portando l'auto un giorno in pista.
E ancora non ci è dato sapere il tuo nome...
Bye, Luca