Un saluto a tutti!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Giolf
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2013, 16:30
Auto: Trattore Diesel
ECU: MS2 V3.0
Località: Brixia

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda Giolf » 06/11/2013, 19:22

Cavoli.... e dove vado a reperirla? La centralina originale dicono non si riesca a leggerla...

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda masterx81 » 06/11/2013, 19:25

Eh, partire con la mappa oem è sempre meglio... A pieno carico hai il feedback del sensore detonazione e dell'afr, ed è relativamente facile fare la mappa... Ma in parzializzato senza avere la base di partenza è un po una noia trovare i parametri ottimali. Per carita', il motore lo fai girare ed anche discretamente bene, ma non come la casa...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Giolf
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2013, 16:30
Auto: Trattore Diesel
ECU: MS2 V3.0
Località: Brixia

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda Giolf » 06/11/2013, 20:53

masterx81 ha scritto:Eh, partire con la mappa oem è sempre meglio... A pieno carico hai il feedback del sensore detonazione e dell'afr, ed è relativamente facile fare la mappa... Ma in parzializzato senza avere la base di partenza è un po una noia trovare i parametri ottimali. Per carita', il motore lo fai girare ed anche discretamente bene, ma non come la casa...


Riuscirei a spremere ancora qualche manciata di cavalli rispetto all'originale con la power commander?

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda pb81 » 06/11/2013, 21:30

Dipende dal modello di powercommander che hai. Alcuni tipi permettono di variare i valori di anticipo proprio come faresti con la MS, altri modelli fanno solo la carburazione e necessitano di uno scatolotto aggiuntivo per fare tutto il resto.
Forse la MS nemmeno ti serve..
Fabio

Avatar utente
Giolf
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2013, 16:30
Auto: Trattore Diesel
ECU: MS2 V3.0
Località: Brixia

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda Giolf » 06/11/2013, 22:28

pb81 ha scritto:Dipende dal modello di powercommander che hai. Alcuni tipi permettono di variare i valori di anticipo proprio come faresti con la MS, altri modelli fanno solo la carburazione e necessitano di uno scatolotto aggiuntivo per fare tutto il resto.
Forse la MS nemmeno ti serve..


Powercommander 3 con modulo iniezione!!
Ma non mi va tutte le volte di andare del mecca x fagli mettere le mani!

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda pb81 » 06/11/2013, 22:39

Allora hai forse il modulo ignition? In quel caso, forse, dovresti poter mappare con il sw che scarichi dal sito della powercommander. Buttaci un occhio alla sezione download.
Fabio


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti