Uhm, no, i led non è normale che siano sempre accesi...
Prova a collegarla al volo dandole solo +12v e massa, e guarda se la comunicaizone via seriale è stabile e se i led si spengono.
Che i led siano accesi potrebbe anche solo essere qualche impostazione...
Conversione D-jetronic MS2
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Conversione D-jetronic MS2
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
Stavo leggendo qui
http://www.megamanual.com/connect.htm
e ho visto che c'è scritto di non usare il +12 dei caricabatterie
..ovviamente io sto usando un CARICABATTERIE
che pirla!
http://www.megamanual.com/connect.htm
e ho visto che c'è scritto di non usare il +12 dei caricabatterie
..ovviamente io sto usando un CARICABATTERIE
che pirla!
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Conversione D-jetronic MS2
il 12v dei caricabatterie senza una batteria presenta dei picchi che possono far incavolare la cpu. I caricabatterie sono filtrati pochissimo...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
stasera provo con un alimentatore da pc che dovrebbe essere molto più stabile.
Scusate come faccio a capire se i sensori sono vr o hall??
Scusate come faccio a capire se i sensori sono vr o hall??
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Conversione D-jetronic MS2
hall di solito 3 fili, vr 2 fili. Se hai 2 fili ed un tester ad ago, collega il sensore al tester (messo su V) e passa davanti al sensore un pezzo di metallo. Se si genera un picco di tensione, è di sicuro VR. Non so se un tester digitale riesce a segnale il transitorio....
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
é a due fili più schermo, il tester ad ago lo devo ricomprare da anni, era cinese e mi si è rotto.
Ora lo cerco su ebay perchè serve sempre alla fine
Ora lo cerco su ebay perchè serve sempre alla fine
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Conversione D-jetronic MS2
prova col digitale, magari ti segna qualcosa.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
Bene prove fatte.. la centralina è salva 
Con l'alimentatore da pc va una meraviglia
Unico problema non leggo i giri motore, dovrei aver selezionato il circuito vr ma non leggo nulla.
Meglio tanto ho appena visto che i sensori dei giri hanno 3 fili!
Ora domandona.. mi aiutate a implementare la lettura da sensore hall?
Ne devo attaccare due. Uno darà i giri, l'altro il PMS
Aiutoooo

Con l'alimentatore da pc va una meraviglia
Unico problema non leggo i giri motore, dovrei aver selezionato il circuito vr ma non leggo nulla.
Meglio tanto ho appena visto che i sensori dei giri hanno 3 fili!
Ora domandona.. mi aiutate a implementare la lettura da sensore hall?
Ne devo attaccare due. Uno darà i giri, l'altro il PMS
Aiutoooo
-
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 29/11/2010, 11:06
Re: Conversione D-jetronic MS2
Sono andato avanti..
Ho sistemato i circuiti degli iniettori e adesso sto aspettando che mi arrivi questo
http://www.jbperf.com/dual_VR/v2_1.html
che dovrebbe servire per bypassare il circuito vr della piastra v3 e gestire due sensori hall.
Ho aggiornato il firmware alla versione extra stabile più recente e creato un connettore con cavi apposito per la MS con i segnali che mi servivano.
Poi ho testato i due sensori hall, e sembrano nuovi (2004) e funzionanti, quindi ho dedotto che il problema dell'interruzione del segnale sia dovuto al lunghissimo cavo.
Li vorrei rifare. C'è qualche cavo specifico da usare? Schermato, non schermato.. arrotolato come il cavo telefonico..
O avete qualche idea per trovare "la falla"??
Luca
Ho sistemato i circuiti degli iniettori e adesso sto aspettando che mi arrivi questo
http://www.jbperf.com/dual_VR/v2_1.html
che dovrebbe servire per bypassare il circuito vr della piastra v3 e gestire due sensori hall.
Ho aggiornato il firmware alla versione extra stabile più recente e creato un connettore con cavi apposito per la MS con i segnali che mi servivano.
Poi ho testato i due sensori hall, e sembrano nuovi (2004) e funzionanti, quindi ho dedotto che il problema dell'interruzione del segnale sia dovuto al lunghissimo cavo.
Li vorrei rifare. C'è qualche cavo specifico da usare? Schermato, non schermato.. arrotolato come il cavo telefonico..
O avete qualche idea per trovare "la falla"??
Luca
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Conversione D-jetronic MS2
Quella scheda serve per sensori VR e non hall.
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti