megasquirt su vw 2110 1967

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krisstek
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda krisstek » 08/07/2013, 18:10

come no! vw golf audi 80,90 ,100 ecc....senza rigetti.

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vassili80
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vassili80 » 08/07/2013, 18:20

Luca

trainingman
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 18:23

niente. solo base del corpo quadrata o triangolare.........

mi interesserebbe un corpo anche quadrato con interasse fori da 47 cosi uso i miei e taglio e chiudo un pezzo di collettore di aspirazione e riforo altri 2 fori di fissaggio.......... e il comando acceleratore lato sinistro senso orario...........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 18:32



penso sia uguale al mio..... ma non ha niente di elettronica montato......

preferisco modificare anche il collettore e fare il lavoro fatto bene una volta sola.........
ma devo trovare il corpo farfallato adatto........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vassili80 » 08/07/2013, 18:53

Quello è un 35 52 di farfalla,di elettronica non ha niente perche ha solo 2 "interruttori" per il minimo massimo.
La valvola per il minimo è a parte e usa una canalizzazione dedicata che bypassa le farfalle.
Beh quadrato monofarfalla è molto piu sexy.
Io ho visto quello che hai postato e mi è venuto in mente quello come alternativa,ovviamente sono tutti ovali i 2 farfalle.
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 18:58

quello che ho io renault ha solo il sensore posizione farfalla..... ed è pure messo male.......

quadrato sarebbe meglio con tutto sopra.....sensore farfalla motorino ecc....... ma penso che i fori da 47 siano troppo stretti..... forse....... almeno 2 li uso....... li altri li rifaccio altrimenti li rifaccio tutti e basta

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 08/07/2013, 22:10

Fori da 47 di distanza vuol dire che hai una farfalla da circa 45mm, di circa quelle dimensioni ho un monofarfalla della peugeot a flangia triangolare con sensore farfalla e iat, il solito della gtv da 60mm,in officina ho anche quello della golf mk3 1600 a doppia farfalla con potenziometro e tubo di ingresso per la valvola del minimo.
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 22:47

IAW ha scritto:Fori da 47 di distanza vuol dire che hai una farfalla da circa 45mm, di circa quelle dimensioni ho un monofarfalla della peugeot a flangia triangolare con sensore farfalla e iat, il solito della gtv da 60mm,in officina ho anche quello della golf mk3 1600 a doppia farfalla con potenziometro e tubo di ingresso per la valvola del minimo.



download/file.php?id=1018&mode=view

si vede che è piu grande ........

i fori hanno un interasse di 47X93 ma la farfalla è da 50 comunque gira al contrario il comando acceleratore e non ha il motorino del minimo che dovrei aggiungere.........

per un 2110 piu o meno la farfalla da quanto dovrebbe essere 50 ? 60 ?
altrimenti faccio un pianto e modifico pesantemente il collettore..........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 08/07/2013, 23:06

Penso che per 100cv ti possa bastare una 50-60, più piccola avrai il motore più reattivo, più grande avrai più potenza a scapito della progressività, sarebbe ottimo utilizzare il cf doppia farfalla che hai postato, comunque domani verifico quello che ho in officina (non è del golf 101cv ma di un'audi 80 1600 8v, sempre sui 100cv comunque)
Dalle foto è difficile stabilirne le misure
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 08/07/2013, 23:11

krisstek ha scritto:,la malattia del maggiolino mi è passata da molti anni ......

Ma se vuoi fuggire in brasile a ripararli, quando vai in pensione!!
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