megasquirt su vw 2110 1967

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trainingman
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 08/07/2013, 23:21

l' importante sarebbe riuscire a trovare una farfalla che ruota in senso orario........

e il motorino del minimo come andrebbe montato ?

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IAW
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 08/07/2013, 23:28

Il motorino del minimo non è un problema, un tubo prima della farfalla e uno sul collettore, i 2 tubi vanno alla valvola del minimo, anche quì c'è l'imbarazzo della scelta: 2-3 fili, a tamburo rotante o a pistoncino, oppure un motorino passo passo, ma non mi ricordo che ci sia un'auto che lo monti all'esterno del cf
Per la rotazione della farfalla, domani verifico quello dell'audi 80
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 09/07/2013, 23:03

Un paio di foto del cf dell'audi 80 1600, 100cv, senso di apertura orario, foratura come il tuo collettore, potenziometro farfalla integrato con (credo) l'interruttore di minimo e massimo, imbocco sopra la farfalla ovale :? .....ci vuole un manicotto in gomma per raccordarlo
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 10/07/2013, 8:53

vedo che ha un bestione di tps di lato...... è enorme o è solo la foto che lo fa sembrare enorme ?

quindi guardandolo di lato lato leveraggio apre orario ?

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 12:45

se vuoi ho anche un corpo farfallato prelevato da una HD 1200. Ha un ingresso, una farfalla con sensore di posizione, sensore temperatura aria, valvola minimo 4 fili, poi si sdoppia in due condotti (che intendevo collegare ai due collettori di aspirazione di cui abbiamo parlato).
In pratica dovresti solo trovare due tubi di gomme e 4 fascette, collegare i fili e sei a posto.
La farfalla credo sia da 46mm o 48
Ah l'unica cosa da fare sarebbe chiudere i fori degli iniettori. O li saldi (il corpo è in alluminio) o riempi i fori con stucco epossidico per metalli.
Come dimensioni dovrebbe starci, certo dovrai inventarti qualcosa per sostenerlo, e un filtro dell'aria adeguato.

Io avevo progettato il tutto per la mia porsche 912, ma purtoppo come ti dicevo, gli attacchi dei collettori non vanno bene per le teste della 912.

Fammi sapere!
Luca

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 12:47

Immagineper capirci.. questo qui

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 10/07/2013, 13:14

No penso di usare il corpo Renault o quello Audi.... Ci va preciso.... Inoltre alla fine è più grande di una farfalla da 60....

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 13:23

Ma quindi i collettori che ti dovrei dare io a che ti servono? Guarda che quelli hanno dei fori di passaggio molto piccoli. Con una farfalla così grande avresti un collo di bottiglia mostruoso

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lanciaflavia » 10/07/2013, 13:29

Tra l'altro visto che vuoi montare gli iniettori del metano.. potresti usare i due fori già pronti su questo corpo HD per mettere due iniettori del metano (uno per bancata) e lasciare i 4 iniettori sui collettori di aspirazione per quelli a benzina :-)

Per curiosità.. ma che razza di motore hai per montare un corpo da oltre 60????? Perchè già quello da 46 è sufficiente ed ottimale per potenze intorno ai 110/115 cv
Quello da 60 non è troppo grande? Rischi di perdere tutta la potenza in basso e trovarti un motore che non va

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 10/07/2013, 13:31

Saranno come gli originali vw 1600 più o meno circa 3 cm di diametro o anche di più..... Suddividendo in 2 il collettore penso che vadano più che bene.....


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