Hyundaista nuovo iscritto

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
masterpc74
Auto: Hyundai Coupe
Contatta:

Hyundaista nuovo iscritto

Messaggioda masterpc74 » 10/11/2012, 18:08

Ciao a tutti,
Come da prassi e buona educazione mi presento:
Mi chiamo Marco,
sono appassionato di Tuning oltre che di elettronica e automazione.
La mia auto è una hyundai coupe del 2000, a cui sono affezionato, e sulla quale ho fatto molti lavori di meccanica e anche una rimappatura tramite un preparatore della mia zona.
molti dei lavori che ho fatto li potete vedere su http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/C ... /index.htm

Però mi sono accorto che l'elettronica della mia auto è molto limitata, direi che tra le coupe di hyundai, essendo un modello che c'è stato per solo 1 anno, è stata curata poco e male.

Infatti consuma un botto, sia che tu vada piano che forte, si adatta ai cambiamenti con estrema lentezza e quindi credo che, essendo un modello di transizione, abbia avuto poca attenzione (se non lo stretto necessario) da parte dei progettisti.

Mi avvicino a questa vs. realtà con la voglia di provare a far qualcosa di più, a metter mano al cuore della gestione dell'auto.

Tempo permettendo ci incontreremo quindi sul forum...
grazie per quanto state facendo e a presto :)

Un saluto a tutti.
Marco

brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU

Re: Hyundaista nuovo iscritto

Messaggioda brando » 10/11/2012, 19:40

Non so che dire.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 10/11/2012, 19:44

brando ha scritto:Non so che dire.

Saluta almeno!
Ciao da parte mia, leggi anche Elaborare?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 10/11/2012, 21:17

Ciao e benvenuto!
Per caso ti eri presentato anche nell'altro forum su forumfree?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU

Messaggioda brando » 10/11/2012, 21:44

ah,tra master vi capite!
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

masterpc74
Contatta:

Messaggioda masterpc74 » 11/11/2012, 0:31

Leggo ogni tanto anche Elaborare, benchè è molto tempo che non ci bazzico, essendo moderatore di due forum spesso il mio tempo è limitato, quindi il forum di elaborare lo vedevo molto prima, adesso solo molto saltuariamente...
Per la rivista... qualche volta mi capita.
Per Brando... sto leggendo molto dei vs. post, quindi dovrei essere io a dire per adesso: "non so che dire" ;) .

Sulla gestione dell'auto so della teoria, so come funziona a grandi linee, mi sono dedicato a del buon sano fai da te che ho messo poi nel mio sito (molto amatoriale e fatto quando avevo molto tempo... oramai nel lontano 2006-2007 e aggiornato ogni tanto) anche per non perdere alcune informazioni che nei vecchi forum forumfree del vecchio club c'erano, sempre dilettantisticamente parlando, e che poi nel trasferimento al nuovo motore sono in parte andati perduti.
Sulla hyundai coupe in italia c'è poco o niente, quello che c'è lo fanno in pochi.
La 2000cc permette molti acquisti all'estero, ma la 1600 come la mia... all'inizio era campo sconosciuto, 116 cv ma con un peso sulle spalle da bisonte, quindi risultano pochi e spompati.

Io, per esempio, mi sono costruito un collettore 4-1 da solo (ne ho fatti in tutto 6 di cui 5 per i miei "colleghi di club") perchè non c'era niente e nessuno al tempo che lo faceva e quelli comprati all'estero facevano schifo, quindi cad, ipotesi di volume (non conoscendo i numeri da ingegnere), studio della fluidodinamica e vai di tagli, dime, saldature e raccorderia.
(è venuto anche un lavoro troppo fatto bene, fortuna o capacità non so dire... però è andata bene! :D ).

Per l'altro forum... no, non mi ero presentato (almeno non ricordo di averlo fatto).

Saluti :)
Marco

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 11/11/2012, 3:54

BRUCIATELO!!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

vitoos
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP

Messaggioda vitoos » 11/11/2012, 8:03

Benvenuto!

IAW ha scritto:BRUCIATELO!!

No dai io credo che sia ampiamente recuperabile, si è riusciti con hosdo con la punto tamarrostyle perché non farlo con lui? Hosdo quando era giovane e bello, con i capelli biondi ed occhi azzurri, era un funnyboy di elaborare, oggi invece che è brutto e vecchio ha ammesso tutte le sue colpe ed ha giurato che un giorno rimetterà la sua punto con estetica di serie. Quindi .......
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

masterpc74
Contatta:

Messaggioda masterpc74 » 11/11/2012, 12:04

Ehy... okkio a queste definizioni... mi offendo abbestia! :lol: ... funny di elaborare... lo leggo ma addirittura un fun!

Cmq anche io giuro che un giorno rimetterò la mia coupe originale (abito nella terra di pinocchio ma non lo dite a nessuno ehehehe)! :D :D :D

Flycat
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Flycat » 11/11/2012, 14:06

Benvenuto :)

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Torna a “Presentazioni”