Eccomi mi presento :D

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
attyx
Auto: Samurai 1.3ie - BMW 320 Tourin

Eccomi mi presento :D

Messaggioda attyx » 19/02/2013, 8:42

Buongiorno ragazzi,
Sono Attilio e sono qui per capire qualcosa su questo famigerato sistema di iniezione. Sono possessore di un Suzuki Samurai 1.3 ie e siccome ultimamente mi da un po di noie con l'iniezione standard mi stavo documentando sull'installazione del corpo farfallato della tipo 1.4ie, ma ancora una volta mi tutti mi consigliavano di valutare il sistema megasquirt e quindi eccomi qua. Sinceramente non so da dove iniziare a documentarmi e quali kit sono in commercio, ovviamente sono solo un'appassionato di motori e sono cresciuto secondo i vecchi criteri della vecchia scuola con sistema a carburatore, inoltre non lo faccio per fare gare o cose simili quindi il mio budget è molto limitato. Spero che mi sappiate indicare qualcosa di interessante da dove cominciare.

Grazie ancora per la vostra disponibilità ;)
- Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo tanto prima o poi avrai ragione ;P
- I ragazzi buoni vanno in paradiso, i ragazzi con il suzukino vanno ovunque !!!

brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU

Re: Eccomi mi presento :D

Messaggioda brando » 19/02/2013, 8:44

ciao fruga sul forum troverai tutto quello che ti serve.
ti ci vogliono da 4 a 600 euro calcolando tutto ed a seconda di quello che vuoi fare.
Poi tanta pazienza ed una seconda auto visto che questa ti starà ferma un paio di mesi.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 19/02/2013, 9:32

:| Brando, da te una risposta così seria non me la sarei aspettata...

Benvenuto Attilio :)

Ci sono gia' diverse discussioni sul forum che potrebbero dissipare ogni tuo dubbio, poi se hai ancoar qualche dubbio, puoi aprire una nuova discussione sul tuo mezzo :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Flycat
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Flycat » 19/02/2013, 11:44

Benvenuto! Da dove scrivi?

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

zatoxyas

Messaggioda zatoxyas » 19/02/2013, 13:44

ciao benvenuto!

attyx

Messaggioda attyx » 19/02/2013, 14:10

sorry mi sono dimenticato di aggiornare il mio profilo :D provvederò... Cmq sono di L'Aquila
- I ragazzi buoni vanno in paradiso, i ragazzi con il suzukino vanno ovunque !!!

attyx

Messaggioda attyx » 21/02/2013, 8:35

Allora rieccomi qua... Mi sono dato una mezza documentata e in pratica da quello che ho capito queste megasquirt sono nient'altro che centraline sostitutive alle originali in modo che tutti possono settarla a piacimento semplicemente attaccando un pc senza ricorrere ad un preparatore. Siccome io ho già l'impianto ad iniezione sulla mia auto non devo far altro che trovare la pinout del cavo che arriva alla centralina e realizzare un adattatore per collegarci la megasquirt.

Sbaglio??? :D

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 21/02/2013, 9:35

Direi che ci sei :)
Ti basta sacrificare una ecu, tirare via il connettore e farti un cablaggio di adattamento, così non tocchi il tuo cablaggio.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

attyx

Messaggioda attyx » 21/02/2013, 9:45

Mbhè considerando che la centralina come la mia sono rare xke erano difettose in quanto avevano dei condensatori sottodimensionati che sbottavano acido e combinavano un macello, credo che realizzerò un connettore simile o troverò qualcosa di ormari irrecuperabile da cannibalizzare.
La cosa mi sta "strippando" troppo quindi credo che al posto del mono iniettore creerò una flangia con 4 iniettori e altra modifica che sicuramente farò è quella di installare 2 bobbine tipo quella della punto, tanto adesso so come comandarle tramite il dip.

Da quello ke ho capito per il mio uso va più ke bene una Megasquirt 2 giusto?

Ma su ke prezzo stiamo e dove le posso trovare?? :roll:

Fabius72
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda Fabius72 » 21/02/2013, 11:02

Ciao Attilio e benvenuto anche da parte mia.
Il bello delle MS è che volendo puoi fare tantissimo spendendo davvero poco!
Ti consiglio vivamente, visto che ci sei, di optare per i 4 iniettori.
Confermo che per le tue necessità la MS2 fa anche più di quel che ti serve e se non ho capito male l'attuale fornitore italiano non è più Francesco di hvd3.it ma Ice78 di questo forum che, da quel che ricordo, è una persona molto competente.

Buon lavoro e buon divertimento :)
Fabio

Torna a “Presentazioni”