Ciao a tutti mi chiamo Marco e mi trovo in Spagna per motivi di studio ma sono di Roma,da pochi giorni causa un progetto universitario mi sto avvicinando a questo mondo tanto complesso e intrigante...
Spero di poter ricevere le informazioni necessarie per iniziarmi ad avventurare in questa esperienza!
Vi spiego sto partecipando ad un progetto che consiste nella costruzione di una macchina monoposto a benzina, stiamo partendo da zero, il motore che andremo ad utilizzare molto probabilmente sarà un ktm lc4.
Ora io avendo solo delle semplici basi sui motori e su cosa gestisce una centralina vorrei chiedervi...Da dove posso iniziare? mi sapreste consigliare dei manuali generali su cui documentarmi e poi qualcosa di più specifico per l'uso di megasquirt?
Mi sono scordato di dirvi che useremo megasquirt competition che è basato su microsquirt.
Vi lascio qui il link in spagnolo se qualcuno vuole dargli un occhiara
http://www.piratamotor.com/megasquirt-m ... etail.html
grazie a tutti in anticipo!
nuovo entrato!
- Tony Evo
- ECU: MS2 V3.0
Re: nuovo entrato!
benvenuto romano
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- robb123
Benvenuto! Stai parlando di formula sae?
-
Peppezuki dovrebbe esser il 690 stiamo in trattativa per comprarlo...ancora non é del tutto ufficiale.
Rob123 si esatto formula sae a combustione sono entrato nel team spagnolo e mi sono ritrovato a trattare questo argomento...spero di riuscire nell impresa
Rob123 si esatto formula sae a combustione sono entrato nel team spagnolo e mi sono ritrovato a trattare questo argomento...spero di riuscire nell impresa
- Guzzi82
- Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
- ECU: Altra ECU
Cazzo, figata!
ma perchè ai miei tempi il progetto universitario più figo è stato tarare unamsonda di pitot angolare?
Se rinasco....rinasco.
ma perchè ai miei tempi il progetto universitario più figo è stato tarare unamsonda di pitot angolare?
Se rinasco....rinasco.
Riccardo
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
Ahahah ai miei tempi il progetto universitario per eccellenza era la patata!!!
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
Peppezuki quello è un progetto che va portato avanti,prima, durante e dopo l 'università ahah.
Comunque Guzzi82 il mio primo avvicinamente alla Fsae è stato la realizzazione di un pcb per un convertitore dc/dc molto interessante anche se andava ben oltre le mie capacità.
Però credo che come progetto sia molto interessante in quanto ti stimola a studiare a capire e vedere poi dei risultati finali concreti!
Comunque Guzzi82 il mio primo avvicinamente alla Fsae è stato la realizzazione di un pcb per un convertitore dc/dc molto interessante anche se andava ben oltre le mie capacità.
Però credo che come progetto sia molto interessante in quanto ti stimola a studiare a capire e vedere poi dei risultati finali concreti!
-
piccolo aggiornamento abbiamo optato per il cbr600f
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- Contatta:
Benvenuto!
Formula student, ci abbiamo già avuto a che fare, la centralina che volete usare è semplicemente un microsquirt module, quindi tutto quello che vale per MS2 vale anchce per quella centralina.
Bye, Luca
Formula student, ci abbiamo già avuto a che fare, la centralina che volete usare è semplicemente un microsquirt module, quindi tutto quello che vale per MS2 vale anchce per quella centralina.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...