MS su vecchio bicilindrico fiat

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peppezuki
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda peppezuki » 11/06/2018, 20:02

La micro gestisce bobine amplificate con un uscita a 5v, quelle fire sono a 12v e serve un modulo potenza. Oppure cerchi bobine yaris che puoi gestire direttamente con la micro.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

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vitoos
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 11/06/2018, 20:36

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:Hanno bisogno di un modulo di potenza, modulo Bosch 0227100124, per quelle bobine devi mettere il dwell a 2.8ms a 14volt

Grazie Vitos....ma il modulo perchè la micro non riesce a gestisce la bobina??
Non mi sembra che la mia punto porti il modulo...forse la iaw le gestisce da sola.


La iaw ha i transistor di potenza integrati nella ecu. La micro da solo una uscite logiche per le bobine.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 11/06/2018, 20:58

Grazie della info ragazzi...quindi mettiamo nel carrello anche il modulo... :roll:

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 15/06/2018, 15:58

vitoos ha scritto:Hanno bisogno di un modulo di potenza, modulo Bosch 0227100124, per quelle bobine devi mettere il dwell a 2.8ms a 14volt

Cercando on line..ho notato che il modulo Bosch...c'è ne sono 2 versioni....una 7pin e una 6pin...con pari codice
Differenza?
Stavo guardando sul sito della mega e questo dovrebbe essere lo schema d'istallazione..teoricamente il 7 pin sono servirebbe...ma non sò se cambia qualcosa a livello di circuito interno del modulo.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 15/06/2018, 21:20

Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 15/06/2018, 22:53

vitoos ha scritto:Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.

Chiedevo xchè c'è una bella dofferenza di prezzo...

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 16/06/2018, 7:55

tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.

Chiedevo xchè c'è una bella dofferenza di prezzo...


Tipo??
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 18/06/2018, 15:26

vitoos ha scritto:
tano5oo ha scritto:
vitoos ha scritto:Tra i due non cambia niente, il settimo pin non è usato in nessuno dei due tipi.

Chiedevo xchè c'è una bella dofferenza di prezzo...


Tipo??

Pure di 20 euro... cmq ci voglio una 50ina di euro per prenderlo mi sà...

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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda vitoos » 18/06/2018, 19:57

Fatti un giro dai demolitori e cerca qualche vecchia volvo/Saab oppure prendi un equivalente di marca tipo il Beru.
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Re: MS su vecchio bicilindrico fiat

Messaggioda tano5oo » 18/07/2018, 16:28

Ciao raga...è arrivata la WideBand con il suo controller e sorgono le domande.
Leggevo in giro sul forum che la boccola da saldare sulla marmitta che quella fornita, in origine da Innovate, è lunga 1" e di conseguenza la sonda esce fuori solo con la punta (come in foto).
Molti dicono di tagliarla, così da avere la sonda immersa nel flusso....ma leggendo il manuale del kit dice che la boccola è così lunga per proteggere la sonda...
Che devo fare? Consigli?
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