Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

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Dominic1991
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 12/06/2019, 23:55

L ho costruito io...!

Dominic1991
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 13/06/2019, 0:11

8-)
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ape20ff
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda ape20ff » 13/06/2019, 13:45

Salve a tutti.
Complimenti per la realizzazione. Come l'hai rifinito? E' l'effetto di una sabbiatura o è vernice?
Mi sfugge l'ordine delle fasi per l arealizzazione, le due saldature triangolari sul retro a cosa sono dovute?
Hai sfruttato quelle aperture per saldare all'nterno?
La testa è quella originale?
Non ho mai capito come dovrebbero essere i condotti di apsirazione originali di questa versione turbo.
Questi mi sembrano quelli delle teste C2J e C3J, poi ci sono quelli delle C1J che non sono separati,per un tratto sono uniti due a due.
Grazie.
Un saluto.

Dominic1991
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 13/06/2019, 18:33

La vernice è un effetto goffrato..! Simile ai coperchi punteria Ferrari ecc.... Ruvido al tatto...! Per i condotti... La testata è originale e segue i condotti come l originale a 2 a 2 ma separati.... Sto sistemando meglio il flauto e abreve tiro giù il motore per montare canne rinforzate e un altro asse a camme....! Vediamo che ne esce fuori... Vi terrò aggiornati

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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Alegt » 17/06/2019, 20:57

Ciao.. Seguo con interesse.. Anche io ho fatto lo stesso lavoro
.... Da poco ho ripreso la costruzione del collettore per la testa Alpine... Che diametro è che schedula ha il tubo per i condotti?? Gli hai piegati a piegatubi?? Io. Non ci sono riuscito ho comprato le curve a 90...

Dominic1991
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 18/06/2019, 6:30

Alegt ha scritto:Ciao.. Seguo con interesse.. Anche io ho fatto lo stesso lavoro
.... Da poco ho ripreso la costruzione del collettore per la testa Alpine... Che diametro è che schedula ha il tubo per i condotti?? Gli hai piegati a piegatubi?? Io. Non ci sono riuscito ho comprato le curve a 90...

Ciao Alegt ho letto la tua installazione alla fine hai cambiato testata? Allora i tubi sono 30x2.5mm e li ho piegati alla curvatubi idraulica a 75gradi...! A saperlo li piegavo un po' di più.....! Comunque il collettore sta proprio giusto giusto mi rimangono un paio di centimetri tra lui e la paratia della batteria.... Giusto per chiedere ma alla fine l iniezione l hai montata su un motore di serie?

Alegt
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Alegt » 18/06/2019, 12:48

Sto chiudendo un altro motore con testa alpine... La. Mia era già preparata a carburatore... Solite cosette.. Asse a camme... Testa rivista... Canne in. Ghisa sferoidale rinforzate e pistoni stampati... Poi collettore a ciao e turbina mitzu...

Alegt
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Alegt » 18/06/2019, 12:48

Io ho provato ma si schiacciavano i tubi...

Dominic1991
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Dominic1991 » 18/06/2019, 19:38

Alegt ha scritto:Sto chiudendo un altro motore con testa alpine... La. Mia era già preparata a carburatore... Solite cosette.. Asse a camme... Testa rivista... Canne in. Ghisa sferoidale rinforzate e pistoni stampati... Poi collettore a ciao e turbina mitzu...

Io sto x fare la stessa cosa...! Stessa turbina canne e ci monto un riprofilato di stella ke però non so che fasatura abbia..... Che potenza sei riuscito a tirare fuori con l iniezione....! C è più margine rispetto al carburatore in termini di potenza massima? O migliori solo l erogazione?
Per il discorso tubi che curvatubi hai usato...! Il tubo deve essere trafilato e la curvatubi che ho usato io è una professionale cnc.... Non a rulli però.

Alegt
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Re: Installazione microsquirt su Renault 5 GT turbo

Messaggioda Alegt » 19/06/2019, 8:00

Beh. Sicuramente hai molto margine di miglioramento con la ms... Il carburatore è sempre un compromesso... Poi con la centralina originale non hai modo di fare nessuna correzione di anticipo.... La mia è un cantiere aperto anche perché no sono u. Esperto di MS.. È tutto quello che sono riuscito a fare è grazie al Forum .. Non ho mai rullato quindi non so la potenza....


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