vi espongo in breve il mio progetto... vorrei sostituire la centralina originale presente sulle moto da cross per poterne mettere una completamente mappabile.
ora i problemi che mi si presentano per il momento sono 2

il primo prooblema che sto incontrando e la difficolta a distinguere il tipo di bobina... informandomi un po su internet ho trovato diversi siti che ne parlano ma poco chiari... da quello che ho capito e che principalmente ci sono 2 tipi di bobine... le prime utilizzano un impulso a 12v per generare una scarica sufficente il secondo tipo invece da quello che sono riuscito a trovare hanno invece bisogno di un picco di voltaggio molto superiore 300/400v
ora la mia domanda è... ho capito bene oppure non ho capito nulla

il metodo di riconoscimeto sta nel misurare il voltaggio di picco inviato dalla centralina originale oppure ci sono metodi più intuitivi e veloci ?
il secondo problema e un po più particolare le moto sulle quale vorrei provare la centralina sono crf450 e sxf450 quindi honda e ktm... utilizzano però un volano particolare... il vecchio modello honda utilizzava un volano 11-1 e fino a qui nessun problema... invece in nuovo modello e la ktm utilizzano un volano un pò particolare... non ha denti mancanti ma un dente più lungo ravvicinato ad un dente normale... con le centraline prima elencate è possibile leggere e interpretare un segnale simile ?
per capirci meglio allego delle foto...
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !!!