ciao a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
puga88
Messaggi: 515
Iscritto il: 06/11/2012, 17:18

Re: ciao a tutti

Messaggioda puga88 » 04/07/2014, 10:00

eh direi...

alessandrom
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2014, 16:34

Re: ciao a tutti

Messaggioda alessandrom » 04/07/2014, 10:01

PeraTechnologies ha scritto:se vuoi fare 300cv meglio accantonare l'idea del 1.9


l' ideale lo so.. sarebbe partire dal 2.4 20v
qui ti lasciano fare.. ma cambiare proprio motore... mmm si dovrebbe passare per l' omologazione come esemplare unico.. lavorare sul 1.9 16v sarebbe meglio

come mai consigli di lasciar perdere? secondo me c'e' fattibilita'... poi oddio, se a 300 non si arriva e stiamo sui 280, 270 va bene lo stesso... ecco, vorrei capire dove sono i limiti strutturali

a proposito, per parlarne meglio, devo aprire un altro post?

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: ciao a tutti

Messaggioda Tony Evo » 04/07/2014, 10:19

Scusa se mi impiccio,ma parliamo sempre di farla diesel?

alessandrom
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2014, 16:34

Re: ciao a tutti

Messaggioda alessandrom » 04/07/2014, 10:20

Tony Evo ha scritto:Scusa se mi impiccio,ma parliamo sempre di farla diesel?


scusa di che! qualsiasi consiglio mi fa solo piacere! :D

si, semper diesel

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: ciao a tutti

Messaggioda PeraTechnologies » 04/07/2014, 13:59

il 1.9 tirato per bene e con discreta affidabilità può fare sui 230 cv, per andare oltre serve più cilindrata
Ultima modifica di PeraTechnologies il 04/07/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: ciao a tutti

Messaggioda brando » 04/07/2014, 14:03

Disponibile motore 2,4 20v garantito,con turbina maggiorata(nuova da installare).
Possibilità di averlo con testata lavorata e di realizzare collettori di scarico in acciaio.
Prezzo in PVT ma comunque molto basso.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

alessandrom
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/07/2014, 16:34

Re: ciao a tutti

Messaggioda alessandrom » 04/07/2014, 14:23

PeraTechnologies ha scritto:non so manco se a 300 cv ci arrivi col 2.4. ma hai modo di trovare qualcuno che ti mappi bene il motore?
il 1.9 tirato per bene e con discreta affidabilità può fare sui 230 cv, ma io ti sconsiglierei di iniziare a fare di sti lavori.
personalmente ti consiglierei di andare su un benzina.
non prenderla male, ma spenderesti tanti soldi e non so se avrai i risultati sperati

assolutamente non la prendo a male... capisco quello che vuoi dire... pero' l' idea di prendere un secondo motore, e' proprio per fare uno "swap" veloce per tornare alla configurazione originale... passare ad un benzina, significherebbe stravolgere davvero pesantemente tutto

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: ciao a tutti

Messaggioda Pretto » 04/07/2014, 17:47

Benvenuto !

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: ciao a tutti

Messaggioda Desmo.3 » 07/07/2014, 10:38

Per quanto ne so io, sui JTD 16v puoi fare 250cv al massimo, poi so che in molti hanno iniziato a crepare teste come se piovesse, bella idea quella del twin turbo, ma se vuoi andare oltre devi iniziare a lavorare pesantemente sulla testa, camme studiate ad hoc, plenum adeguato ecc.
Oppure potresti fare una "classica" elaborazione per portare il motore ai 230-250cv di cui parlavamo ed iniettare gpl per avere quei 50cv in più.
Ricordo che Romeo Ferraris fece un'iniezione di gpl su una 156 1.9 JTD 16v 150cv, con l'iniezione del gpl ed una mappa ad hoc riuscì ad arrivare a quasi 200cv, senza toccare altro.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: ciao a tutti

Messaggioda IAW » 07/07/2014, 11:36

Desmo.3 ha scritto:Per quanto ne so io, sui JTD 16v puoi fare 250cv al massimo, poi so che in molti hanno iniziato a crepare teste come se piovesse, bella idea quella del twin turbo, ma se vuoi andare oltre devi iniziare a lavorare pesantemente sulla testa, camme studiate ad hoc, plenum adeguato ecc.
Oppure potresti fare una "classica" elaborazione per portare il motore ai 230-250cv di cui parlavamo ed iniettare gpl per avere quei 50cv in più.
Ricordo che Romeo Ferraris fece un'iniezione di gpl su una 156 1.9 JTD 16v 150cv, con l'iniezione del gpl ed una mappa ad hoc riuscì ad arrivare a quasi 200cv, senza toccare altro.


Forse il gpl serviva a non farla fumare come un traghetto?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti