ciao a tutti
-
Re: ciao a tutti
PeraTechnologies ha scritto:se vuoi fare 300cv meglio accantonare l'idea del 1.9
l' ideale lo so.. sarebbe partire dal 2.4 20v
qui ti lasciano fare.. ma cambiare proprio motore... mmm si dovrebbe passare per l' omologazione come esemplare unico.. lavorare sul 1.9 16v sarebbe meglio
come mai consigli di lasciar perdere? secondo me c'e' fattibilita'... poi oddio, se a 300 non si arriva e stiamo sui 280, 270 va bene lo stesso... ecco, vorrei capire dove sono i limiti strutturali
a proposito, per parlarne meglio, devo aprire un altro post?
- Tony Evo
- ECU: MS2 V3.0
Scusa se mi impiccio,ma parliamo sempre di farla diesel?
-
Tony Evo ha scritto:Scusa se mi impiccio,ma parliamo sempre di farla diesel?
scusa di che! qualsiasi consiglio mi fa solo piacere!

si, semper diesel
- PeraTechnologies
- Auto: Punto viulenta
- ECU: MS2 V3.0
il 1.9 tirato per bene e con discreta affidabilità può fare sui 230 cv, per andare oltre serve più cilindrata
Ultima modifica di PeraTechnologies il 04/07/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Disponibile motore 2,4 20v garantito,con turbina maggiorata(nuova da installare).
Possibilità di averlo con testata lavorata e di realizzare collettori di scarico in acciaio.
Prezzo in PVT ma comunque molto basso.
Possibilità di averlo con testata lavorata e di realizzare collettori di scarico in acciaio.
Prezzo in PVT ma comunque molto basso.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
-
PeraTechnologies ha scritto:non so manco se a 300 cv ci arrivi col 2.4. ma hai modo di trovare qualcuno che ti mappi bene il motore?
il 1.9 tirato per bene e con discreta affidabilità può fare sui 230 cv, ma io ti sconsiglierei di iniziare a fare di sti lavori.
personalmente ti consiglierei di andare su un benzina.
non prenderla male, ma spenderesti tanti soldi e non so se avrai i risultati sperati
assolutamente non la prendo a male... capisco quello che vuoi dire... pero' l' idea di prendere un secondo motore, e' proprio per fare uno "swap" veloce per tornare alla configurazione originale... passare ad un benzina, significherebbe stravolgere davvero pesantemente tutto
- Pretto
- Auto: Alfa75 TS
- ECU: MS3 V3.0
Benvenuto !
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Per quanto ne so io, sui JTD 16v puoi fare 250cv al massimo, poi so che in molti hanno iniziato a crepare teste come se piovesse, bella idea quella del twin turbo, ma se vuoi andare oltre devi iniziare a lavorare pesantemente sulla testa, camme studiate ad hoc, plenum adeguato ecc.
Oppure potresti fare una "classica" elaborazione per portare il motore ai 230-250cv di cui parlavamo ed iniettare gpl per avere quei 50cv in più.
Ricordo che Romeo Ferraris fece un'iniezione di gpl su una 156 1.9 JTD 16v 150cv, con l'iniezione del gpl ed una mappa ad hoc riuscì ad arrivare a quasi 200cv, senza toccare altro.
Oppure potresti fare una "classica" elaborazione per portare il motore ai 230-250cv di cui parlavamo ed iniettare gpl per avere quei 50cv in più.
Ricordo che Romeo Ferraris fece un'iniezione di gpl su una 156 1.9 JTD 16v 150cv, con l'iniezione del gpl ed una mappa ad hoc riuscì ad arrivare a quasi 200cv, senza toccare altro.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Desmo.3 ha scritto:Per quanto ne so io, sui JTD 16v puoi fare 250cv al massimo, poi so che in molti hanno iniziato a crepare teste come se piovesse, bella idea quella del twin turbo, ma se vuoi andare oltre devi iniziare a lavorare pesantemente sulla testa, camme studiate ad hoc, plenum adeguato ecc.
Forse il gpl serviva a non farla fumare come un traghetto?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!